[Indiana Line] Official Thread

Salve...
ho letto tante discussioni sul HC 808 ed il verdetto finale mi sembra di capire che non è un sub che ha avuto un gran successo per suoi limiti... mi chiedevo però se il modello superiore HC 810 avesse qualche punto di vantaggio o meno.
Lo avrei trovato usato e quindi la spesa sarebbe veramente minima (intorno ai 100 euro) quindi non credo possa permettermi di paragonarlo ad altri acquisti (con questo budget non credo si trovi molto).
Attualmente ho un ampli yamaha rx v671, frontali HC 505 e centrale HC304.
Sicuramente sarà un mio limite ma "mi piace" completare le cose con tutti i componenti della stessa linea, da questo nasce la mia scelta per il sub in oggetto.
Che dite, bene o male può andare o sono soldi buttati?
 
Se vi puoi interessare I.L. sarebbe disposta a realizzare stand per le tesi usando la stessa linea delle torri a patto di avere numerose richieste (cosi' mi e' stato detto dall' ing. Musso)

Questo e' sempre stato un mio chiodo fisso e mi piacerebbe molto che tutte le case addottassere il progetto dei diffusori da pavimento per realizzare i propi stand.
 
Ultima modifica:
Mmm grazie dei consigli terrò presente anche se leggendo qua e la mi parevano più i favorevoli per le tesi piuttosto che per le musa in ambito ht...le tesi 560 le premderei nuove se nn è molta la differenza o addirittura potrei avere effetti peggiori in ht resto sulle tesi 560

Ciao, in home theatre vai sulle Tesi, non rimarrai deluso... anche per il modesto investimento e l'ottimo risultato.
 
Salve...
ho letto tante discussioni sul HC 808 ed il verdetto finale mi sembra di capire che non è un sub che ha avuto un gran successo per suoi limiti... mi chiedevo però se il modello superiore HC 810 avesse qualche punto di vantaggio o meno.
Lo avrei trovato usato e quindi la spesa sarebbe veramente minima (intorno ai 100 euro) quindi non credo ..........[CUT]
Ciao, ho avuto per un anno l' HC810 e provato l'808... è vero cosa hai letto, la differenza è notevole e l'HC810 è un sub dignitosissimo che fa bene il suo lavoro, per cosa costa rende davvero bene. Non posso dire lo stesso del fratello minore, decisamente adatto per ambienti ed impianti piccoli e senza troppe pretese. Prendi l'810.
 
Sarei curioso di togliermi uno sfizio. Qualcuno ha mai provato (o può provare se non è un delirio) a posizionare in orizzontale le IL tesi 260? Come suonano?
 
Buonasera a tutti e buon anno, anche se con qualche ora di anticipo.
Avrei bisogno di un consiglio riguardo alla configurazione di un impianto HT, premetto che sono un neofita a riguardo.
Avrei pensato, spulciando i vari siti, ad un impianto così composto:

Yamaha rx-v673
Indiana Line Tesi 260 (installazione in libreria pressochè obbligatoria)
Indiana Line Tesi 740
Indiana Line Ego (per l sorround, per ragioni di spazio il divano è posizionato a parete)
Sub da scegliere.....

L'uso sarà circa 70% musica e 30% HT.
La configurazione così pensata sarà sufficientemente equilibrata? Considerato l'utilizzo principalmente musicale, conviene pensare di salire di livello sulle due anteriori (diva 255) e conseguentemente, per ragioni di prezzo, scendere per il sorround e il centrale??.
Grazie infinite
 
Preso centrale tesi 760 devo dire che ha completamente cambiato il sound del mio impianto... Dialoghi sempre più chiari e limpidi ma da una mano anche nelle scene ricche di effetti dove cmq si nota la differenza ... Moooolto soddisfatto dell'acquisto l'unica cosa che non nn capisco è perchè il mio yamaha 671 lo riconosce nella calibrazione ypao come small quando eè forse il centrale più grosso che io abbia mai visto è quasi più grande del sinto stesso... Io l'ho settato su large ma onestamente non riesco a percepire differenze sostanziali... Magari qualcuno può spiegarmi
 
...CUT l'unica cosa che non nn capisco è perchè il mio yamaha 671 lo riconosce nella calibrazione ypao com..........[CUT]
perchè se non erro i diffusori sono considerati large quando sono 3 vie. tant'è che le mie frontali tesi 560 sono considerate large (3 vie), mentre il centrale (760) e i surround (260) sono considerati small (2 vie).
cmq anche io ho notato un bel salto in avanti con il centrale 760
 
Quindi lo lascio Cmq su large. Che dici??? Sto seriamente dubitando della necessità di acquistare le 560... Adesso ho davvero ottimi risultati per le mie orecchie si intende.... Forse con delle 260 completare per bene
 
Top