• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

RedBlack Theater

Ciao carissimo...volevo chiederti riguardo al led azzurro sul finale Onkyo.. ti dà fastidio o no? Magari tu avendo installato tutto di lato lo noti meno.. a me dà proprio sui nervi :mad:

A chi lo dici!!! É un faro per forza da fastidio! Quando accendo l impianto lo schermo immediatamente! Dovevano pensarci alla onkyo alla possibilitá di disattivarlo.... Però quando é in funzione ti fa dimenticare questo difetto... È un bel finale...;)

Io per i led delle elettroniche ho tagliato su misura un pezzo di cartone e l'ho ricoperto di velluto nero opaco autoadesivo... Ne ho messo uno in verticale per coprire i led del pre e del finale e uno per coprire il modem adsl (quattro luci verdi molto fastidiose)... Devo dire che il risultato finale è perfetto, il tempo che si accende il vpr e metto il tutto, risultato nero assoluto! :)

E' davvero un ottimo finale... infatti nel mio caso riesce a tirare fuori davvero tutta la voce migliore e la dinamica che le mie ILT riescono a dare... x me è il finale perfetto (so che dirlo qui è un'utopia... :D )

Io per i led delle elettroniche ho tagliato su misura un pezzo di cartone e l'ho ricoperto di velluto nero opaco autoadesivo... Ne ho messo uno in verticale per coprire i led del pre e del finale e uno per coprire il modem adsl (quattro luci verdi molto fastidiose)... Devo dire che il risultato finale è perfetto, il tempo che si accende il vpr e me..........[CUT]
A me fortunatamente quello del pre non da fastidio.... Ce l ho proprio affianco e non lo vedo...;)... L oppo si spegne completamente e il cinescaler lo schermo mettendoci davanti il proprio telecomando....;)

Arrivato nuovo giocattolino....:p

2133bpy.jpg

Ottimo acquisto....!
Ho scritto già cosa ne penso nella discussione ufficiale.... qui
http://www.avmagazine.it/forum/11-s...glio-ai-massimi-livelli?p=3748438#post3748438 post 851...;)
Per quel che costa lo consiglio a tutti.... anche se praticamente già ce l'hanno quasi tutti...:D

:-) complimenti !! Hai lasciato al lavoro anche il cinescaler o lo hai licenziato ?? Se si,hai lasciato i vari filtri e aumento dettaglio ??

Complimenti per l'acquisto!
Con il 3d puoi anche spingerti piu' su'...mentre in 2d, sul 40/45%, dovrebbe gia' essere sufficiente...

Saluti gil

:-) complimenti !! Hai lasciato al lavoro anche il cinescaler o lo hai licenziato ?? Se si,hai lasciato i vari filtri e aumento dettaglio ??
Grazie!
No no....non vedi come vanno daccordo insieme...:D

15zi9te.jpg

Il Darbee lavora in modo del tutto diverso dal cinescaler... non si danno affatto fastidio...;) Sul cine non ho toccato nulla...;)

Complimenti per l'acquisto!
Con il 3d puoi anche spingerti piu' su'...mentre in 2d, sul 40/45%, dovrebbe gia' essere sufficiente...
Grazie...
Si credo che intorno a 40/45 sia il livello ottimale...
Sul 3d non mi spingo oltre... nel senso che il 3d non mi interessa...non ho nemmeno il kit...;)

Intanto continua il processo di trattamento acustico della sala....;)
Presi 4 pannelli fonoassorbenti della ditta Oudimmo 120x60 cm...:D
2 sono stati fissati sopra il divano e 2 ai lati dei frontali....purtroppo la struttura della stanza non mi ha dato molte scelte su dove applicarli...
Ecco qualche foto...

10pbkw4.jpg

20k4276.jpg

nx5hti.jpg

eriyox.jpg

Ho fatto qualche prova e sicuramente l acustica della stanza è molto migliorata.... per descrivere la differenza rispetto a prima del trattamento (tappetone compreso) mi vengono in mente 2 aggettivi.... il suono è più limpido e netto! ;)

Adesso manca il trattamento per le basse frequenze...ma onestamente non saprei dove mettere delle Tube traps... nel senso che non ho proprio spazio...:D
Ho visto che sempre la Oudimmo produce bass traps a pannelli....

http://www.oudimmoacousticdesign.com/ITA/prodottikombat.html

Forse questi sono più facili da applicare nel mio ambiente...

Ultima modifica:
ciao!
mi era sfuggita la tua mansarda, complimenti!!!!

Ho letto che il tuo schermo è un 244 di base e tensionato (la stessa misura che vorrei prendere io ma inceiling). Mi sai dire il contrappeso, rispetto ai 244 di base, quanto è largo? Non penso ci siano differenze tra il tuo e quello da controsoffitto.

Riguardo la mascheratura variabile, vorrei fare una cosa simile alla tua, una tendina che scende dall'alto, come l'hai realizzata?

Grazie a ancora complimenti!

Grande Rosso...ancora complimenti, ma i pannelli li hai messi da te oppure qualcuno ti ha fatto uno "studio acustico" della stanza per capire come meglio operare?

Anche a me ronza in testa da un po' l'idea del trattamento acustico della stanza (al di là del velluto), però non ho mai approfondito anche per ragioni di costi...

No gli ho messi da me...;)
non ho richiesto uno studio acustico della stanza per 2 motivi...
Il primo è che non é che avevo una vasta scelta di dove posizionarli...;) Dove li ho messi sono veramente gli unici spazi dove si potevano mettere...
E poi osservando tutte le sale trattate acusticamente i pannelli vengono messi sempre nelle stesse posizioni... Ovvero sul soffitto, lungo le pareti che vanno tra i diffusori e il divano. E dietro il divano ( ma io non ho un muro dove appenderli dietro ;)).
Comunque gli effetti positivi sono evidenti.

Ultima modifica:
Ottimo, in effetti tutti quelli che hanno fatto il trattamento acustico sono poi molto soddisfatti del risultato...prima o poi mi tocca;)

Allora lo schermo in totale è largo 275 cm.

tutto compreso giusto?

Per la mascheratura autocostruita puoi leggere qui

nonostante avessi scorso tutto il thread ovviamente mi era sfuggita... allora è qualcosa di diverso da quello che volevo fare io, pensavo a qualcosa di simile alla tupplur di ikea, ma per la larghezza dello schermo.

Per contrappeso cosa intendi?

intendo la sbarra alla base dello schermo alla quale sono legati i cavi della tensionatura. Con uno schermo di 244, un drop laterale che dovrebbe essere di 5cm per lato (e siamo a 254) quanto aumenta la sporgenza comprendendo la sbarra?

ciao e grazie!