• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Serie HX855 40/46/55

Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum interessato all'acquisto di questo tv nel modello 46. Posizionerò la tv su di un ripiano di 50 cm di altezza, la distanza dal divano è di 360 cm, vorrei chiedervi se l'inclinazione di 6° possa rappresentare nel mio caso un problema per la visione. Grazie

grazie MauroHOP, si immagino tu abbia ragione ma la dimensione del televisore è condizionata da due fattori: 1) lo spazio a disposizione nella parete attrezzata in cui sarà collocato, 2) il fattore economico, ho deciso di prendere il sony ora che su mw lo danno a 1300 euro, 2100 non potrei...;) Comunque considera che ora da quella distanza la tv la vedo con un vecchio philips da 32..., il miglioramento c'è!

quanti binocoli avete a casa ora?:D un 32 da 360cm?????
con il 46 ti sembrerà di stare al cinema allora!!!

se prendi il 46 dammi retta avvicina il divano o mettiti una sedia a 2 mt con un bel blu ray ;)

ok, moglie permettendo, cercherò di avvicinare il divano :) anche se al momento non ho un lettore bluray (non crocifiggetemi, sono un neofita...)
A proposito di binocoli, in effetti ultimamente la mia vista è peggiorata:D

iscritto...ho appena comprato da un paio di giorni il 40 pollici dopo una amletica indecisione col panasonic 42gt50
zero vb e un impercettibile dse nella parte alta
per adesso direi che sono pienamente soddisfatto se potessi vedere solo immagine statiche, ma essendo una tv...
nelle immagini in movimento direi che la resa è abbastanza pietosa alla faccia del motion flow

Doriz hai detto un'eresia :D Ma come l'hai settato il motionflow? Attento con auto 1 e auto 2 che varia a seconda delle fonti. Usa Nitido e Maggiore brillantezza con la giusta abbinazione della modalità film!

perfetto,
come fa ad essere pietoso il movimento sul sony che è il migliore? Cos'è il DSE sarebbe cloduing?
Inoltre Mauro, c'è tanta differenza tra l0hx755 e hx855 in termini di resa in SD?Montano tutti e due solito pannello?
Inoltre, che ne dici dell'hx855 ricondizionato a 900 euro? non so come sarà ricondizionato,è un ex reso boh....

Ma a fattore mediaplayer interno,legge tutto?
iscritto...ho appena comprato da un paio di giorni il 40 pollici dopo una amletica indecisione col panasonic 42gt50
zero vb e un impercettibile dse nella parte alta
per adesso direi che sono pienamente soddisfatto se potessi vedere solo immagine statiche, ma essendo una tv...
nelle immagini in movimento direi che la resa è abbastanza pietosa alla f..........[CUT]

Doriz hai detto un'eresia :D Ma come l'hai settato il motionflow? Attento con auto 1 e auto 2 che varia a seconda delle fonti. Usa Nitido e Maggiore brillantezza con la giusta abbinazione della modalità film!
li ho provati tutti i settaggi... se nn ci sono movimenti troppo veloci di sicuro è meglio disabilitarlo, altrimenti si paga pegno dove ci sono parecchi dettagli, con evidenti artefatti...poi magari mi son perso qualcosa, ma nn penso
sapevo di essere particolarmente sensibile al problema, e sapevo che, venendo da un plasma, gli lcd ne soffrono di più, ma nn pensavo fosse cosi evidente

Esattamente quello che vedi te! Foto che si muovono da destra a sinistra! A quella velocità non penserai mica di vedere i dettagli della vetrata della chiesa vero?? Il test non è fatto per testare la fluidità! Dove notiamo TUTTI che non è perfetta, ma è stato creato per vedere se si ha vb.
Io vorrei sapere chi mette in giro questi video test!!!!!

:D

Ultima modifica:
Ragazzi domanda importante! Ieri sera ho voluto registrare su hdd l'ultima puntata dei RIS. Mi sono sintonizzato su canale 5 mentre era in corso la trasmissione Striscia la notizia, ho premuto REC e ho spento la tv. Verso le 24 sono andato a vedere il risultato ma purtroppo ha registrato solo 7 minuti. Mi sapete dare una risposta? Per fortuna senza "sapere ne leggere e ne scrivere" avevo attivato il rec anche del videoregistratore, (non si sa mai)...ahhh caro vecchio videorecorder!!! Non tradisce mai!.
grazie e buona giornata.

Ragazzi domanda importante! Ieri sera ho voluto registrare su hdd l'ultima puntata dei RIS. Mi sono sintonizzato su canale 5 mentre era in corso la trasmissione Striscia la notizia, ho premuto REC e ho spento la tv. Verso le 24 sono andato a vedere il risultato ma purtroppo ha registrato solo 7 minuti. Mi sapete dare una risposta? Per fortuna senza..........[CUT]
se vuoi spegnere il tv devi impostare il timer rec,ciao

Esattamente quello che vedi te! Foto che si muovono da destra a sinistra! A quella velocità non penserai mica di vedere i dettagli della vetrata della chiesa vero?? Il test non è fatto per testare la fluidità! Dove notiamo TUTTI che non è perfetta, ma è stato creato per vedere se si ha vb.
Io vorrei sapere chi mette in giro questi video test!!!!!
..........[CUT]
il problema è che noto la cosa anche nel normale uso...difatti il video l'ho trovato cercando del materiale apposta per verificare se erano i miei occhi o la tv...il mio vecchio plasma di 5 anni sa fare molto meglio
aspetterò un po' per vedere se riesco ad abituare gli occhi, ma mi sa che passerò al pana gt50..

Ultima modifica:
Inoltre, che ne dici dell'hx855 ricondizionato a 900 euro? non so come sarà ricondizionato,è un ex reso boh....

.......[CUT]
Ma allora è vera l'ipotesi che i resi vengono rivenduti?!
fyjxvd.jpg
Dove hai visto questa offerta?... così ci teniamo alla larga!

potete provare questo video http://www.youtube.com/watch?v=DtmqhAtdjE0 e dirmi cosa vedete?
Non vedo assolutamente niente...
bs76atlv3b59x8lttqa.gif

..........[CUT]
Mmmh...
054.gif
..allora vediamo due cose differenti: io vedo le immagini che scorrono in direzione opposta rispetto alle tue (da sinistra a destra)!
65.gif

Non credevo che il grappino di prima mattina facesse questo effetto, giuro che smetto.
1729.gif

il problema è che noto la cosa anche nel normale uso...difatti il video l'ho trovato cercando del materiale apposta per verificare se erano i miei occhi o la tv...il mio vecchio plasma di 5 anni sa fare molto meglio
aspetterò un po' per vedere se riesco ad abituare gli occhi, ma mi sa che passerò al pana gt50..
Il movimento è fluidissimo... non so cosa noti sinceramente, passa alla svelta al gt50!!! :asd: