• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Serie HX855 40/46/55

Si le sigle sono le stesse...sono le sigle che dà Sony ai suoi pannelli. Ma non sono uguali. E' stato anche contastato con lenti di ingrandimento. Il 40 ha S pva con pixel a lisca di pesce, mentre 46 e 55 hanno il PSA. Chi produce entrambi i pannelli è un mistero...anche se all'80% sono Samsung.
La differenza però non è così mercata in quanto l'elettronica Sony fà del suo meglio per rendere le tv il più uguali possibile.
 
Ringraziarla per la sua risposta MauroHOP.

Ci sarà qualunque diiferences tra gli schermi in termini di gioco? Per esempio ingresso lag, il tempo di risposta, il ghosting?

Ringraziarla molto!
 
No sono stati misurati e sono uguali, l'elettronica è la stessa quindi è invadente allo stesso modo. In game mode essendo spenta la maggior parte dell'elettronica la tv è reattivissima sui 28 ms(42ms con lo strumento professionale di AVforums a lag 0). Offline puoi giocare tranquillamente anche con tutta l'elettronica attiva, tipo la modalità cinema.
 
Ringraziamenti!

Ho notato che il mio 40HX855 ha la tendenza di trascinare annerisce, farebbe le 46/55" versioni con i pannelli di PSA migliorano questo?

Ringraziarla.
 
Mauro è evidentemente straniero e sta usando il traduttore di google, vediamo se riesco ad aiutarlo...
@smokeyjoe
If you want, you can ask your question in english too.
 
Mauro è evidentemente straniero e sta usando il traduttore di google, vediamo se riesco ad aiutarlo...
@smokeyjoe
If you want, you can ask your question in english too.

Avmagazine conosciuta anche oltre Italia wow :D
Certo se comincio a riportare in lista anche gli esteri ho finito di vivere ahah
 
Tell us your problem in english, because we don't understand your problem with your 40HX855(google is to bad for translation)
Than tell me if your panel is perfect or has some problem, so i'll put you in the first page with the others.
 
ho attaccato la PS3 per la prima volta. Come mai se vado su immagine mi dà solo Cinema1 e Cinema2 (ingresso su HDMI2), dove sono gli altri settaggi (sport, game, etc)? Thnks
 
[CUT].... In game mode essendo spenta la maggior parte dell'elettronica la tv è reattivissima sui 28 ms(42ms con lo strumento professionale di AVforums a lag 0).Offline puoi giocare tranquillamente anche con tutta l'elettronica attiva, tipo la modalità cinema.
Si, sconsigliata qualsiasi modalità che non sia "Game mode" on-line (con la cinema si arriva sui 100 ms di input-lag).

Non ho capito la domanda...ma di dove sei? :D Sei riportato in lista possessori? Com'è il tuo pannello?
Ahuahuahau... Mauro te possino!
65.gif
 
Oggi facendo un pò di test su un'altra partita, ho notato che questa volta disattivando il reality creation il campo si vedeva più sfuocato.
Ho provato a cambiare un pò di parametri e con manuale tutto al massimo si notava di meno il contorno dei giocatori risepetto all'altra partita.

A questo punto penso che se la partita arriva con una qualità eccellente bisogna disattivare il reality creation, ma se invece la qualità HD è più scadente bisogna attivare il reality creation.
Alla fine la qualità che si perde nei contorni è minore rispetto a quello che si guadagna su tutto il resto.
 
Io riguardo le partite ho solo notato che se guardo eventi sportivi tipo premier League, nfl, golf oppure rugby si vede da dio una definizione incredibile, mentre con le partite di serie a la cosa cambia....eccellente pure la Champions League!!!
 
Mauro il set "animazione" rende bene anche sugli anime o solo nei film in CG? (Dremworks, Pixar ecc.. ) ovviamente tutto in BRD

Non ho mai provato gli anime...vedo ultimamente solo saint seiya la serie nuova con Marte ma essendo su interne non è che ha questa qualità da dedicargli un setting...
Quella che ho postato l'ho testato solo per quelli in CG.
 
Top