Mi ricordo che forse David Mackenzie aveva fatto test specifici in proposit, vedo se riesco a recuperarlo.
Io sono arrivato a circa 55-60 ore di visione.
Mi sto lentamente abituando e facendo un minimo l'occhio (vengo da un Sony CRT 29", 4/3...).
Devo dire che col digitale terrestre e segnali decenti l'elettronica (scaler + deinterlacer) fa un buon lavoro.
Ne risulta una immagine tendenzialmente morbida ma pulita, senza artefatti o problemi evidenti.
Per i miei gusti, al buoi, anche la professionale è sin troppo "potente".
Sono a nitidezza 3 (in discesa

), luminosità -2 (anche qui sto per passare a -3).
Il pannello non fa mai una piega e fino ad ora non l'ho mai visto in difficoltà (parlando di bluray).
Nessun problema di ritenzione.
Dithering visibile solo se si sbaglia qualche impostazione (tipo THX bright senza che ce ne sia effettivamente bisogno per le condizioni ambientali).
Il nero sicuramente può ancora scendere rispetto a come lo vedo ora, ma non ho fretta, è già un bel(lissimo) vedere.
Incarnati come avevo detto con qualche accennino al verde, ma sicuramente imputabile a set up ancora da sistemare.
Nessun accenno di VBI, nè aloni. Tengo sempre la cosa sott'occhio, spero veramente continui così.
Stanotte verso l'una, nel silenzio assoluto, mentre tentavo la connessione (non riuscita, ma funziona mai?

) al server Panasonic e guardavo qualche slide, ho avvertito per la prima volta del buzz (ero a 10cm dal TV) su tonalità molto chiare. Quindi anche qui direi tutto nella norma.
Il pannello non scalda nemmeno troppo, ma c'è da dire che il mio è molto ben ventilato, non incassato.
Ultima cosa, concordo con chi - inquadrando il tutto nell'ottica dei TV degli ultimi tempi - ritiene l'audio più che passabile.
Curiosamente (in pieno stile Panasonic), l'unica occasione in cui va regolarmente in crisi è il pezzo di jazz che fa da sottofondo alla visualizzazione di foto. Su alcune frequenze medio alte gracchia letteralmente, ma succede veramente solo in questa occasione, mai sentito su nessun altro materiale fino ad ora. Potendo scegliere un brano a caso, hanno scelto quello peggiore

Se pure fossero le mie casse ad esser difettose, non farei comunque mai mettere le mani a qualcuno sul TV.