Qualche aggiornamento
Connessione
Finalmente sono riuscito a connettermi.
Con il WiFi non c'è stato verso, appena ho attaccato il cavo è filato tutto liscio e in un attimo.
In seguito riproverò tramite WiFi per vedere se la cosa si è sbloccata o il Wireless è comunque problematico.
Comunque chi ha problemi tenga presente che col buon vecchio cavo tutto va a meraviglia.
Banding
Legolas84 non mi scordo di te ma ora i bambini si stanno godendo un pò di demo 3D della LG dal canale youtube del VieraConnect
3D via canale youtube
Volevo invece chiedere se qualcuno visualizza correttamente i filmati (fatti benissimo dal punto di vista dei popout) a questo
link, suggerito in passato da
Roby7108.
Mentre con i demo della LG il TV si imposta subito correttamente e gli occhiali "agganciano" dopo un paio di secondi, con quelli
tipo 3D Chainsaw mi rimane in side by side, facendomi vedere le due metà separatamente. Ho provato a forzare il 3D dal telecomando ma senza successo. Ho avuto a che fare raramente con il 3D visualizzato sul TV dal canale youtube, per cui non capisco se sono io a sbagliare qualcosa e se si (cosa praticamente certa) dove
Livello del Nero
Il TV continua a sembrarmi eccellente e pur prestando costantemente attenzione ancora non ho rilevato la minima traccia di disuniformità. Ormai ho visto praticamente tutti i tipi di segnale, al momento di sicuro non c'è nessun problema, vediamo il futuro cosa riserva.
Sicuramente le impostazioni non sono ancora ottimali, sono convinto che col nero, seppur già ragguardevole, si possa scendere ancora un pò. E' una valutazione fatta a occhio, nè ho gli strumenti adatti a misurarlo (la mia sonda è poco più i un giocattolo da poche decine di euro, il nero del VT50 va ben oltre la sua capacità), ma sono sicuro.
Ora sto vedendo ET, è pieno di scene con poca luce, nella penombra vedo molti più dettagli di quanti ne vedessi con l'amato CRT. Fa veramente una impressione particolare scoprire delle porzioni di quadro in cui prima era tutto piatto e scuro.