Philips 46 9706M 1200Hz Filtro Moth Eye

Il problema non è il led ma il fatto che sulla serie 9000 la retroilluminazione a led avviene dietro lo schermo, mentre la maggior parte delle tv in commercio ha la retroilluminazione a led laterale (edge led).

Quindi il problema è proprio il LED, e i led messi lateralmente non possono portare grosse migliorie sul nero/luminosità scene scure. I led "dietro" sarebbero perfetti.. in "teoria" perchè se poi i risultati sono questi allora meglio la vecchia lampada dei primi LCD.

Forse dovrebbero miniaturizzarli di più (molto di più): l'ideale sarebbe un microled per ogni pixel. Ma tutto ciò ha un costo.

Quello che non è tollerabile è che una ditta come la Philips commercializzi un prodotto difettoso in praticamente tutti gli esemplari. Non è tanto il fatto che il disturbo sia o meno nelle "specifiche" (e quindi sopportabile) ma che questo tv per quello che costa dovrebbe essere IMPECCABILE sotto TUTTI i punti di vista, invece...

Stendo un velo pietoso anche sul telecomando... io sono un cultore dei telecomandi e di ergonomia e quello di questo tv mi sono accorto dopo 3 secondi netti che faceva SCHIFO sotto tutti i punti di vista: solo design sacrificando totalmente l'usabilità. Ma almeno la superficie inferiore potevano gommarla o zigrinarla cavolo!! io non lo uso per fortuna (ho sia il "Pronto" che il "Prestigo") perchè tenerlo in mano è come tenere una saponetta unta e i tasti sono troppo duri e hanno un feedback pessimo.

Infatti nella linea di quest'anno sono tornati alla "normalità". Ma non potevano testarlo prima???? ah no... troppo facile.

Quindi il problema è proprio il LED, e i led messi lateralmente non possono portare grosse migliorie sul nero/luminosità scene scure. I led "dietro" sarebbero perfetti.. in "teoria" perchè se poi i risultati sono questi allora meglio la vecchia lampada dei primi LCD.

Forse dovrebbero miniaturizzarli di più (molto di più): l'ide..........[CUT]
Concordo sul fatto che un tv top di gamma dovrebbe essere impeccabile sotto tutti i punti di vista, considerando inoltre che la tecnologia full led local dimming non è nuova ma esiste già da parecchi anni.
Lo ripeto, su questo discorso bisognerebbe vedere se il problema del DSE persiste anche su tv con le stesse caratteristiche di altre marche.
Sul telecomando non sono d'accordo, io lo trovo sia bello esteticamente che comodo.
Quello che invece si doveva fare meglio è l'organizzazione dei menu, per richiamare certe funzioni bisogna fare troppi passaggi.

Qualcuno sa spiegarmi a cosa serve la SD che si inserisce alla sinistra del televisore?
Qualcuno è riuscito a fare avanzare velocemente un film che si trova su un server DLNA?

Da Philippa una cinesina infiltrata :D
Aha ha ha :D

@roby76: Penso che la funzione della schedina SD sia sfruttabile solo a pagamento (tramite applicazioni smart o qualcosa del genere), purtroppo! Almeno, così ho capito se ben ricordo guardando il manuale tempo fà.

Per me il telecomando è favoloso, uno dei più belli che ho visto e da maneggiare.

Ho da poco cambiato il panello per una linea gialla fissa a lato schermo, il DSE era presente prima della sostituzione e purtroppo anche dopo! Confermo la totale qualità del nero, eccelso! Ma anche il bianco lo trovo bellissimo, se non fosse per il DSE...

ps: E' possibile eliminare il difetto della linea verticale fissa gialla, agendo in altri modi senza la sostituzione del panello?

Ultima modifica:
Qualcuno ha collegato questo TV ad un server DLNA? Avete provato l'avanzamento veloce?
Qualcuno sa dirmi i tipi di occhialini da comprare per questo TV?

PTA507
Actiive (3D Max)
modelli compatibili: 9606, 8505, 8606, 9605, 9705, 9715, 8605, 8906, 8685, 8686, 9705, 9706, 9715, 8605, 9606, 9955, 9956, 8606, 9607, 9707, 5507, 8XX7, 9XX7
Contrasto: 3000:1

PTA516
Actiive (3D Max) a due giocatori in modalità di gioco
Ricarica: si
Modelli compatibili: 9606, 8505, 8606, 9605, 9705, 9715, 8605, 8906, 8685, 8686, 9705, 9706, 9715, 8605, 9606, 9955, 9956, 8606, 9607, 9707, 5507, 8XX7, 9XX7
Contrasto: 2000:1

PTA517
Actiive (3D Max) a due giocatori in modalità di gioco
Ricarica: si
Modelli compatibili: 9606, 8505, 8606, 9605, 9705, 9715, 8605, 8906, 8685, 8686, 9705, 9706, 9715, 8605, 9606, 9955, 9956, 8606, 9607, 9707, 5507, 8XX7, 9XX7
Contrasto: 3000:1

Quindi mi verrebbe da dire che se non li devi usare in modalità due giocatori potresti prendere il PTA507.
Il PTA517 mi sembra essere il più completo ... però mamma mia quanto costano ...

In cosa consiste esattamente il problema del reboot?

@Rik'55 Dopo aver eseguito la procedura per accedere nel service menu, non riesco ad entrare nel menu di manutenzione "CHECK SELF" premendo il tasto Volume +. Dove sbaglio?

Devi premere Volume -

@roby
io non ho server DLNA ma mi sembra che quella funzione non ce l'ha, la soluzione per me quando vedo film da chiavetta USB è quella di utilizzare il menu avanti veloce dal lettore blu-ray e non perde nemmeno la sincronizzazione audio che a volte si verifica vedendo film da USB collegato alla tv.

Ultima modifica:
@Rik'55 Niente, neanche con volume -. Arrivo al Digital service e non so come entrare nel "CHECK SELF" . Forse mi sfugge qualcosa di scontato ma che io non sò!

Non so se vi ricordate del mio problema, in breve bande nere verticali al centro dello schermo fastidiosissime, problema finalmente risolto dopo 8 mesi che il mio tv è stato dal centro assistenza e poi direttamente in sede philips.
Mi hanno rimborsato per l'intero importo che ho speso per acquistarlo! c'è voluto un po' ma alla fine si è risolta...

Rilasciato il nuovo firmware 14.104 (po 'di pazienza se non è possibile vedere immediatamente i nuovi file nelle pagine web di supporto e provare 1 o 2 giorni dopo):

- IMPORTANTE: Dopo l'aggiornamento del televisore, è necessario effettuare un "avviamento a freddo": dopo la TV è in funzione (dopo l'aggiornamento), spegnere il televisore, attendere 2 minuti (fino a che tutti i componenti siano chiusi), scollegare il TV dalla rete (estrarre il cavo di alimentazione) per qualche minuto prima di iniziare di nuovo.

Q5551_0.14.104.0 (Data di pubblicazione: 2012/11/26)
Q5553_0.14.104.0 (Data di pubblicazione: 2012/11/26)

Applicazione HbbTV non funziona. (Solo per i Paesi, Repubblica Ceca)
Funzione di registrazione USB ripristino non funziona.
TV si spegne e riaccende da sola quando EasyLink è attivato

Rilasciato il nuovo firmware 14.104 (po 'di pazienza se non è possibile vedere immediatamente i nuovi file nelle pagine web di supporto e provare 1 o 2 giorni dopo):

- IMPORTANTE: Dopo l'aggiornamento del televisore, è necessario effettuare un "avviamento a freddo": dopo la TV è in funzione (dopo l'aggiornamento), spegnere il tele..........[CUT]

Da quanto si legge nulla è stato fatto per il problema del local dimming.