• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

FOCAL 826+CC800V: quale sinto?

la strada indicata da batmax l'ho presa in seria considerazione.

Sezionde pre dell'anthem, che amplificherebbe i surrounds e un finale 3 canali eccellente per il fornte anteriore.
 
Ed è quello che sto facendo anche io ragazzi.
Gli Anthem sono finalmente arrivati in Italia e faro' da cavia a tutti i vostri dubbi visto che lunedi' probabilmente mi viene spedito.
Io amplifichero' per il momento surround e centrale.
Poi c'è il buon Roberto (motosega) che adesso evochero' e gli chiedero' di intervenire in merito visto che lo ha posseduto il bischeraccio:p

ps anthem non riproduce i grafici....ha proprio bisogno del pc per fare la calibrazione in quanto richiede una potenza di calcolo esorbitante....ma il risultato sembra sia al di sopra di ogni altro sistema dei soliti conosciuti, e non di poco, multixt32 compresa
 
Ultima modifica:
Miiiiiiiiiiiitico batmax63!!!!

Si sì, ho visto che il microfono va collegato al pc ed è poi lui che gestisce i grafici e invia la configurazione all'Anthem tramite RS232, solo per questo meriterebbe di essere provato: è una caratteristica fuori dal normale... quanto mi piacerebbe provarlo nel mio ambiente difficile con tetto mansardato e finestra alle spalle...

p.s. cos'hai preso? il 300?
 
Si il 300.
Sembra che faccia proprio miracoli sto Arc con l'ambiente, vedrai che Roberto (mi ha promesso che quando arriva a casa interviene) ne potra' essere ottimo testimone.
Ho preso il 300 perchè la sezione pre del 500 e del 700 è uguale al 300, ci abbino il mio hk990 sui frontali e piloto gli altri 3 canali.
Poi un giorno mi piacerebbe abbinare gli Hypex come finali, Con calma un passo alla volta.

Ps
a parte, se non si ha una porta seriale sul pc (che ormai sono sparite) va preso un adattatore da una quindicina di euro per collegare al pc il sinto.
 
Eccolo!!! :D
Che dire; Non voglio entrare nel merito di confronti con pre e finali vari poichè il tutto sarebbe fuoriluogo, posso solo dire che per quanto mi riguarda (avendo avuto la possibilità di provare per un periodo relativamente lungo MRX500 e 700) questi "mostriciattoli" di sinto non hanno eguali nella sua categoria e condividendo tutti e tre la stessa sezione pre, piu la fascia di prezzo si abbassa piu il rapporto Q/P si alza. Certo nessuno è perfetto, e prima dell'acquisto bisogna fare i conti con alcune "mancanze" (se mi passate il termine) come l'assenza di una seconda Hdmi out e di ingressi analogici, se ciò non rappresenta un problema imho questi sinto non deludono.

Prego astenersi amanti di sonorità scure, lente, goffe e attufate :D
 
Lo vendono anche a Milano in un noto store! @ skardy se ti va potremmo organizzare un'ascolto li in negozio e magari possiamo andare tutti insieme per sentire il mostriciattolo! che ne dite?
 
Informati prima se lo hanno.
Molti tengono la vendita e ne sono distributori poi li vendono solo su ordinazione.
Mi raccomando se lo hanno....che sia settato bene....cambia dal giorno alla notte come mi diceva il buon Motosegone a suo tempo
 
Naturalmente l'ascolto è caldamente consigliato però occhio.....
L'Anthem se collegato appena sballato è ingiudicabile, sembra rotto.... Indispensabile aggiornare all'ultimo FW e già la macchina cambia, una volta fatto ciò si dovrebbe procedere con l'ARC ed ecco che l'Anthem comincia a cantare come si deve.
 
se organizziamo faremo le cose a dovere! anche a me incuriosisce questo ampli... l'unica cosa è che l'estetica fa proprio pena....
ma l'importante è che suoni bene e che appaghi le nostre orecchie...:cool:
 
Ragazzi, se organizzate x Milano, e nn sono di troppo fatemi un fischio;)

Batmax, quanto eroga il 300? E a che Onkyo-denon-Marantz andrebbe equiparato (x capire in che fascia si pone)?
 
Con 5 canali in funzione 71,4 watt.
Credo ad una fascia corrispondente ad un Denon 3313,Onkyo 818.
Pero' è una situazione leggermente diversa.
Gia' nasce di suo votato piu' a fare il pre che il sintoampli.
Difatti a sezione pre identica si va su mrx700 per avere la spinta superiore ai 100w come gli altri top di gamma.

La vera differenza è che mentre sui soliti noti quando si sale di modello si trova sempre una sezione pre che migliora con il salire della fascia, qui la sezione rimane uguale per tutti e tre i modelli a giusticarne sia la bonta' che il tipico utilizzo.

qui una bella recensione con le misure
http://www.hometheater.com/content/anthem-mrx-300-av-receiver
 
ma questa famosa ARC, è utilizzabile anche dai brocchi come me...o serve un tecnico del settore per essere fatta a dovere?

Perchè la mia intenzione era acquistare tutti i "pezzi", e poi chiamare qualcuno (tipo HCS) che venga a montare, calibrare il tv, settare l'ht etc...
 
Qui Il buon Motosega sara' piu' esauriente di me.
Per quello che ho "studiato":p prima cosa procurasi adattatore seriale per il pc e poi ,con il programmino all'uopo per calibrare,inserire manualmente la distanza dei diffusori dal punto di ascolto (unica cosa che bisogna fare manualmente) e poi via come una normale calibrazione.
Precisazione.
Arc di suo non imposta mai ,in automatico, valori per i diffusori al di sotto dei 60hz in quanto nasce per far lavorare i sub al di sotto di tali frequenze.
Pero' prima della calibrazione si puo' gia' dire al programma se si vuole un taglio specifico o in full range e su quali diffusori.
Altra cosa calibra il sinto con 2 opzioni diverse,una per ht e l'altra per la musica.
Adesso pero' ci serve Roberto per correggere dove non sono stato preciso

Ma comunque nulla di difficile
 
molto, molto interessante.

x chi cerca un sinto, senza tutta la varia dotazione di ammennicoli vari (x me inutili. io voglio un sinto che mi faccia sentire l'audio STOP) sembra un gran bel prodottino.
 
A me ,causa il bastardaccio ma amicone grandissimo che è Motosega, è scoppiato l'amore (non con lui che si monta la testa)......e per aspettare oltre un mese per averlo.......vuol dire che proprio lo volevo:p
 
ma questa famosa ARC, è utilizzabile anche dai brocchi come me...o serve un tecnico del settore per essere fatta a dovere?

Perchè la mia intenzione era acquistare tutti i "pezzi", e poi chiamare qualcuno (tipo HCS) che venga a montare, calibrare il tv, settare l'ht etc...

Guarda io sono molto piu brocco di te con il PC, fuorchè accenderlo avviare firefox e navigare sui forum non sò fare altro :p
Certo qualche "eresia" la lasciai andare :angel: ma nulla di drammatico, basta un pò di pazienza, è solo un pochino meno immediato della classica autocalibrazione a bordo degli altri sinto, alla fine sono poche e semplicissime operazioni.
Ora è passato piu di un anno e non ricordo i dettagli, ad esempio non ricordo il fatto che si impostano manualmente le distanze dei diffusori ma se anche fosse che problema c'è.....
Confermo il fatto che l'ARC chiede che tipo di calibrazione si voglia fare, se ad uso Ht o musicale oltre a chiedere quali diffusori impegnare.

Attenzione alla scelta degli adattatori che si trovano in commercio perchè non tutti si interfacciano. Io usavo una "Digitus", per le alternative consoglio di chiedere all'importatore una lista dei modelli compatibili onde evitare spiacevoli sorprese durante l'euforia pre taratura.
 
@motosega (miglior nick del forum a mani basse:asd:)

Com'è il susano? L'ho sempre "visto" come una fuoriserie, un oggetto "oltre" (tipo i KURO).
Come descriveresti le differenze tra susano e l'anthem?
 
Lo vendono anche a Milano in un noto store! @ skardy se ti va potremmo organizzare un'ascolto li in negozio e magari possiamo andare tutti insieme per sentire il mostriciattolo! che ne dite?

Ci sto!! io ho chiesto a un rivenditore di Bergamo, ma non mi ha ancora risposto. Appena lo fa, se lo fa, ve lo faccio sapere-
 
Top