• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Yamaha RX-V x71

e questo è strano. di primo acchito anche io avrei pensato che pass thru trasportasse il segnale digitale inalterato al sinto, quindi con quest'ultimo in stright dovrebbe mostrare la decodifica :confused:
ma il manuale del BD che dice?
 
e questo è strano. di primo acchito anche io avrei pensato che pass thru trasportasse il segnale digitale inalterato al sinto, quindi con quest'ultimo in stright dovrebbe mostrare la decodifica :confused:
ma il manuale del BD che dice?

Ho fatto come dice il manuale nel caso di connessione al bd con un sintoamplificatore:

HDMI e Digital Audio su primary pass thru.

Nessun risultato. :D:D
 
Finalmente ci sono riuscito.
Ora mi butterò ad esplorare le altre mille funzioni.
Lo yamaha 771 è favoloso.
Le canton discrete, forse il sub è la maggiore pecca, ma c'è da dire che come primo ht sono ampiamente soddisfatto.
grazie a tutti per i consigli.
 
Sono contento che hai finalmente risolto i problemi di settaggio, vedrai col tempo ne apprezzerai tutte le caratteristiche.
 
Non è un grosso problema il fatto che le legga in reverse i FRONT, se sono collegate correttamente...
Non sarebbe un problema neppure se fossero collegati incrociati, semplicemente la bobina di quel diffusore lavorerà al contrario, ma tu non ti accorgerai di nulla. Diciamo che per un miglior equilibrio sarebbe meglio che le bobine di tutti i diffusori lavorasserro nello stesso modo, e quindi anche tutte al contrario; in ogni caso non preoccuparti che non succede nulla.
 
Il 771 ha il sistema di autocalibrazione YPAO multipunto che permette di settare i tagli per ogni singolo diffusore (Large,Small) e calibrarne la presenza.
 
Domanda da profano quale sono ... Ma a cosa serve tagliare le frequenze??? Altra domanda da orofano ma quando ascolto la musica mi conviene usare i soli due diffusori da pavimento??? E come faccioo???
 
Tagliare le frequenze (in basso) serve a far riprodurre all' altoparlante del sistema solo quelle frequenze che è in grado di riprodurre correttamente ed inviare al SUB le frequenze al di sotto del taglio, ( i bassi non sono direzionali), per una riproduzione più coinvolgente e pulita. Ovviamente i tagli si decidono in base alle caratteristiche dei singoli diffusori e dalla loro risposta in frequenza.
Per ascolatare musica stereo bastano due buoni diffusori, selezionando dal sinto la modalità stereo (pure direct) si disattiveranno gli altri diffusori ed il SUB.
 
Top