S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Ciao a tutti: vorrei regalare un player BD che abbia la possibilità di registrare (o su hdd interno o esterno via USB).
I BD player che registrano costano davvero troppo, almeno quelli che ho visto nei vari negozi...avete consigli in merito? Qualche modello su cui concentrarmi?

Oppure secondo voi, per risparmiare, è meglio optare per un'altra soluzione?

ciao a tutti....il mio pioneer bdp 51 fd e' morto !!! :cry:...quindi ora mi tocca cambiarlo....portato in assistenza quei la..i mi hanno chiesto....370 !!!! euro per il cambio del gruppo ottico....:eek:...sono senza parole...avendo deciso di non ripararlo...mi sto' orientando su un nuovo lettore..il mio budget e' di 500/600 euro..ma gia' 600 sforiamo..le mie esigenze richiedono ottima lettura dei blu ray e buon upscaling dvd...potete consigliarmi i migliori lettori sul mercato in questa fascia di prezzo ?....i nuovi pioneer ad esempio come sono...? attendo notizie in merito...domani vorrei acquistarlo !..grazie fin d'ora a tutti....;)

Da quello che leggo, a livello multimediale (e quindi compatibilità con i vari formati), è molto completo non solo sulla carta ma anche alla prova dei fatti. Il Panasonic pare che abbia qualche pecca, da questo punto di vista. Conosco chi possiede il T220, e specialmente in DLNA non è che sia il massimo. Io possiedo il T500 e confermo che non è sem..........[CUT]
capisco, ti ringrazio ;-)

Ciao a tutti: vorrei regalare un player BD che abbia la possibilità di registrare (o su hdd interno o esterno via USB).
I BD player che registrano costano davvero troppo.........[CUT]

In effetti i registratori BD costano parecchio, ma nel caso di registrazioni su HDD o via USB puoi trovare dei lettori multimediali. Magari non leggono i BD, ma se hanno il decoder interno permettono di registrare quello che danno in TV tramite il sintonizzatore interno. Ovviamente non si può registrare da HDMI ;)
Per chiede quale comprare puoi cercare in questa sezione, ed eventualmente aprire una discussione.
Questa è solo per i lettori BD.

In effetti i registratori BD costano parecchio, ma nel caso di registrazioni su HDD o via USB puoi trovare dei lettori multimediali. Magari non leggono i BD, ma se hanno il decoder interno permettono di registrare quello che danno in TV tramite il sintonizzatore interno. Ovviamente non si può registrare da HDMI ;)
Per chiede quale comprare puoi cer..........[CUT]

Ma perchè quanto costano i modelli che registrano anche? Magari anche su USB e non per forza su disco...

Credo che non ci sia nulla al di sotto delle 300 euro. In generale sono comunque pochi... Mi pare che ne facciano Panasonic e Samsung, forse anche LG e qualche altro...

Credo che non ci sia nulla al di sotto delle 300 euro. In generale sono comunque pochi... Mi pare che ne facciano Panasonic e Samsung, forse anche LG e qualche altro...

Grazie nenny...ma sono una categoria a parte che si distingue dai lettori bluray stand alone? Perchè non mi pare di aver mai letto questa caratteristica in nessun dei modelli da 300 euro in su di cui si è parlato in questa discussione...

Sono sempre lettori BD... Solo che costano di più perché al loro interno hanno un sintonizzatore TV (in qualche caso credo anche doppio) e un HDD, oltre alla funzionalità di registrare su BD.

I registratori VHS si diffusero molto più velocemente perché all'epoca non c'era un PC o MAC in ogni casa ;)

Oggi basterebbe comprare un masterizzatore BD (e una scheda sintonizzatore TV), spendendo meno e potendolo sfruttare anche per scopi diversi dalla registrazione dei programmi TV.
L'esigenza di registrare su BD è per chi ha bisogno di qualcosa di molto semplice da usare e ad esempio non ha a disposizione un abbonamento a Sky con il MyskyHD...

Buonasera ragazzi,
chi può aiutare un quasi ignorante in materia a scegliere, magari spiegando le differenze, tra il DBT-3313UD ed il DVD-3800BD Denon?
Grazie in anticipo
P.S. Sono un "fedele" Denon ma accetto consigli su eventuali alternative...

Sono sempre lettori BD... Solo che costano di più perché al loro interno hanno un sintonizzatore TV (in qualche caso credo anche doppio) e un HDD, oltre alla funzionalità di registrare su BD.

I registratori VHS si diffusero molto più velocemente perché all'epoca non c'era un PC o MAC in ogni casa ;)

Oggi basterebbe comprare un masterizzatore BD (..........[CUT]

Si si lo intuivo...ma comunque per me sarebbe una funzione utile...visto che la mia tv mi permette di registrare ma poi non posso cambiare canale..............-.-"

mi domando se il philips 9700 permetta di registrare su usb...almeno...su disco no sicuro vero?

Se nessuno ha suggerimenti da darti, direi che è cosa ovvia......

ciao gadan..., cosa ovvia cosa? perchè un lettore bluray legge a fatica un disco rispetto ad un altro? questione di firmware? qualità? processore? quindi se devo acquistare un lettore bluray che non mi dia problemi di questo tipo come devo fare?

a me non sembra nulla di ovvio....anzi...forse meglio dire che non ci sono risposte a quello che chiedo ma di ovvio non vedo nulla :cry:

Dico che è ovvio non avere risposte se non c'è nessuno che è in grado di dartene.
Inutile ripetere lo stesso post ogni due ore, proprio per questa ragione.
Così sono stato più chiaro? ;)

Ragazzi, per cortesia state buoni. Non mi pare il caso discutere.

@GiuseppeMBG
Credo che la tua domanda dovesse essere posta nella discussione del tuo lettore, per capire se ad altri capita lo stesso, e nella discussione del film animato in 3D, per vedere se con altri lettori succede lo stesso.
Qui ti possiamo consigliare in generale su quale lettore è più indicato alla tua situazione, ma difficilmente chi già ha acquistato il suo passera di qui... La probabilità che arrivi una risposta al tuo quesito in questa discussione (che ricordo è per i consigli per gli acuisti di lettori BD stand alone) è piuttosto bassa.

Ultima modifica:
Buonasera ragazzi,
chi può aiutare un quasi ignorante in materia a scegliere, magari spiegando le differenze, tra il DBT-3313UD ed il DVD-3800BD Denon?
Grazie in anticipo
P.S. Sono un "fedele" Denon ma accetto consigli su eventuali alternative...
Il vecchio BD3800 non ha il 3D il profilo è ancora l'1.1! il nuovo 3313 offre anche la lettura SACD e lo streaming di contenuti...in sostanza un lettore più completo ed aggiornato che accosterei al nuovo Oppo 105 giusto per avere un alternativa.

Si si lo intuivo...ma comunque per me sarebbe una funzione utile...visto che la mia tv mi permette di registrare ma poi non posso cambiare canale..............-.-"
So che così andrò palesemente OT, ma è per una giusta causa. Io ho risolto la questione affiancando alla TV (che ha pure pvr, ma molto limitato, come tu stesso osservi) un semplicissimo decoder mpman 3500r (che usavo con la vecchia tv crt). Non sarà il massimo essendo collegato via scart e non avendo sintonizzatore HD, però registra su pendrive sia ntfs che fat e crea semplici file mpg che posso rivedere anche sul pc o altro dispositivo, per registrare trasmissioni televisive per me va più che bene. E soprattutto, costa 30€ :>
Mi scuso ancora per l'OT.

Andare OT sapendo di farlo non diventa meno grave perché si chiede scusa.
Questa volta passi, ma questa discussione deve rientrare nei giusti binari.
Non verranno tollerati ulteriori OT.
Grazie

@mrbig
Come sai questa non è una chat e a volte passa un po' di tempo prima di ricevere risposta. Non mi sembra il caso di essere impazienti ;)
Ti consiglio di tenere d'occhio il Pioneer 450 e il Philips 9700, anche se quello che cerchi a livello video potrebbe già trovarsi nel Sony s790.

Ultima modifica: