S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Da quello che leggo, a livello multimediale (e quindi compatibilità con i vari formati), è molto completo non solo sulla carta ma anche alla prova dei fatti. Il Panasonic pare che abbia qualche pecca, da questo punto di vista. Conosco chi possiede il T220, e specialmente in DLNA non è che sia il massimo. Io possiedo il T500 e confermo che non è semplice trovare un server DLNA che dia una grande compatibilità, nemmeno con la transcodifica. Con Serviio e le sue modalità Panasonic non sono soddisfatto (ma per fortuna per il video non è un problema perché lo uso solo con i BD, mentre per l'audio funziona bene). Via USB non ho fatto nessuno prova video, quindi non saprei darti una risposta esauriente.
Riguardo al Samsung E5500 non saprei dirti nulla... Il 5300 qualche problemino di compatibilità con alcuni BD li aveva, ma a onor del vero potrebbero benissimo aver già risolto tutto con aggiornamenti software...
 
Ciao a tutti, ho letto un pò indietro (non tutto il topic!) e ho ancora un pò le idee un pò confuse...
Non sono un purista della qualità, sto cercando qualcosa di relativamente economico (100/130, so che per quel budget alcuni storceranno il naso, ma devo far di necessità virtù...), la cui caratteristica più importante è la massima compatibilità da USB.
mkv, formati auduio, £D..
E anche immagini di blu-ray i dvd, c'è qualcosa che le supporti?
Ho sentito parlare abbastanza bene da questo punto di vista degli LG BP420 e 460, son effettivamente così buoni?
Credo prenderò un tv LG, forse la compatibilità è uguale, e a quel punto mi conviene prendere lettore di un altra marca, di modo che dove non riesce uno riesce l'altro?
Grazie

PS: wi-fi e caratteristiche particolari non mi interessano troppo, l'unico collegamento sarebbe via hdmi al siontoampli yamaha che porta il segnale al tv.
 
be 300 euro non sono pochi ,e se allo stesso prezzo puoi avere anche una meccanica da usare, tanto vale prendere un lettore bd .
Io leggendo alcune discussioni mi sto ricredendo e se non sia il caso ti prendere una soluzione mista e completa per questi porssimi 3 anni .
Per cui..
Lettore bd con funzioni da mediaplayer ?

p.s. mi serve l'uscita coassiale e nei media non c'è
 
Non esiste un lettore da 300 euro che fa le stesse cose di un Popcorn A-400 con la stessa efficienza.
Ci sono i Pioneer, magari il 450, che non sono niente male, e anche gli Yamaha, che da questo punto di vista vanno molto bene...
Ma è chiaro che ha un senso se si pensa di usarli soprattutto per quello a cui sono più indicati, e cioè la lettura da supporti ottici.

Ad esempio la condivisione in rete dell'HDD collegato è una prerogativa dei lettori multimediali, che è molto utile a chi si appoggia al PC per farsi le copie ISO della propria collezione (pratica invero pure illegale, ma almeno si possiede il film). Difficile anche trovare un lettore BD che legga le ISO...

Io lo faccio presente solo perché poi si riempiono le discussioni dei lettori BD di gente che non riesce a leggere questo o quell'altro file multimediale. Per loro la soluzione di comprare un lettore BD, per poi non metterci mai un BD neppure per sbaglio, non ha senso.

Detto questo, è chiaro che questa discussione ha lo scopo di consigliare lettori BD e non lettori multimediali, per cui mi sono dilungato pure troppo... bastavano le prime due righe di questo post ;)
 
se non ci sono lettori bd che leggono le iso e ti allestiscono un eelnco visivo con le copertine di ogni film caricato sull'hard disk allora non c'è competizione.
Vive solo il media player accanto ad un secondo lettore bd
ma il pop ha l'uscita coassiale ?
 
Beh, il popcorn è sicuramente ottimo, ma è fuori budget ora (facendo tutto da zero con home theater e tv son risicato).
Non è che non guarderò DVD o blu-ray, ci mancherebbe, ma in quello van tutti bene credo per le mie esigenze, per cui davo importanza alla riproduzione da usb.
 
Ciao ragazzi,
scusate se mi intrometto così ma vedo che qui funziona così!

I colleghi della sezione TV mi hano consigliato un gran bel mezzo arrivato pochi giorni fa.. Sony KDL HX855 da 46"..Spettacolare!!!
Ora tocca a voi :)

Dato che mi fido, vorrei il miglior BDPlayer con 3d da spendere max. 150 - 200 €. Possibilmente che legga anche materiale on-line dai vari dischi fissi...
Grazie!!!
 
Ultima modifica:
Non sono un purista della qualità, sto cercando qualcosa di relativamente economico (100/130, so che per quel budget alcuni storceranno il naso, ma devo far di necessità virtù...), la cui caratteristica più importante è la massima compatibilità d..........[CUT]

Ciao, ho acquistato recentemente un LG BP620 l'ho subito testato con i file consigliati in questo thread http://www.avmagazine.it/forum/40-bd-player-e-altre-sorgenti-hd/193047-test-lettori-bluray e al 95% mi ha letto tutto in maniera fluida e senza problemi, sia da rete che utilizzando una pen usb, per la fascia di prezzo in cui si assesta, in pratica quella citata da te, e per il rendimento ottimo anche con i Blu Ray e DVD sono soddisfatto di averlo preso.
 
Ciao a tutti, è da un po' che vi seguo e adesso vorrei approfittare delle vostre conoscenze :D
ho un panasonic gt30 46" e finalmente è arrivato il momento di regalargli un bel lettore, volevo spendere non più di 200 dindari, ma meno è meglio è, inoltre non ho particolare esigenza del wifi, in quanto arriva l'ethernet
lo userei per tutto dai dvd (quindi un buon upscaling) ai bluray 3d (buona resa 3d fullhd) da internet (app) ai film di qualunque formato via usb...
volevo regarlargli pure un bel 2.1 magari con un centone in più ma forse pretendo un po' troppo

grazie anticipati per i suggerimenti!

edit: nella mia ignoranza avevo cominciato a vedere pioneer bdp150s - sony s490/590/790 - panasonic btd320eg
 
ragazzi vorrei un consiglio su questi 2 lettori bluray he ho trovato

Philips 3200
Samsung 5100
 
Ultima modifica:
bhè...ma nessuno riesci a darmi un consiglio sulla questione chiesta un pò di giorni fà? :)


edit.

con il mio lettore LG ho sempre notato che con i bluray 2d andare al capitolo successivo o precedente è molto veloce , mentre sui dischi 3d l'operazione di salto capitolo precedente o successivo è lenta , questa cosa dipende dalla pesantezza del disco? qualità lettore nel leggere i dati? cosa dovrei guardare su un lettore d'acquistare per avere più efficienza da questo punto di vista?
 
Ultima modifica:
Top