La B&W 600 e Cm sono ovattate in Ht e danno meno coinvolgimento dei modell..........[CUT]
Ovattate lo sono quando non sono pilotate a dovere, ovviamente non sono klipsch o focal, le B&W sono neutre ma se ci abbini un ampli che abbia la stessa caratteristica ottieni un suono un po chiuso, ma questo comunque e dovuto anche al fatto che questi diffusori non aggiungono nulla alle registrazioni, e ti da solo quello che ce, mentre altri pare che suonano uguali con quasi tutti i cd.
Se tu hai pilotato le B&W con l'onkyo be ti posso dire che non e una accoppiata felice in un senso, e cioe il discorso che ti ho fatto prima, anche se io lo preferisco perche attivando l'audyssey questo te lo corregge e ti aumenta le medioalte, cosa molto apprezzata mentre invece ad esempio chi con onkyo ha le focal, l'audyssey non la usa perche gli abbassa le medioalte rendensolo meno intellegibile a detta dei possessori, quindi disattivano questa funzione che a parer mio e veramente utile e funzionale quindi questo,e il motivo della mia scelta su onkyo e B&W , e quindi secondo me e meglio avere un'accoppiata del genere che inversamente.
Da premettere che comunque parliamo di sintoapli con sezione pre da schifo,quindi non ci possiamo aspettare chissà che, anzi dico che l'aggiunta dell'audyssey su queste macchine e piu per correggere i loro deficit che per l'acustica ambientale ma comunque utile.
La cosa cambia e non di poco se ci si abbina ampli 2ch, per quanto riguarda klipsch si la serie rf e molto coinvolgente ma confia anche la scena a mio parere, dando quell'effetto a tutti i costi e questo ce a chi piace e a chi no, e tutta questione di gusti purtroppo