NON VORREI SCATENARE UNA GUERRA B&W o KLIPISCH???

Certamente....ma le Logitech.....non le montano nei cinema le klipsch si...è il thx non è cosa da poco i diffusori come gli ampli sono sottoposti a test moltodduri...io non sono un fan boy del marchio, in quanto ho avuto un Po tutto sono solo un'appassionato che da anni prova di tutto....sopratutto in ht...
 
Posso dire la mia da possessore delle 684 (peppe69 sicuramente ricorderà:))


Al tempo feci diversi ascolti, e in quella fascia di prezzo persi la ragione per le focal 807. Poi per varie ragioni scelsi le 684, e non me ne pentii.

C'è da dire che per rendere al meglio hanno bisogno di tanto spazio e tanta corrente.
Prima le pilotavo con un NAD 744, ma era troppo nutro per i miei gusti.
Col 2310 è tutta un'altra storia: sono molto più definite e presenti nei bassi.

Le ho ascoltate poi con pre+finale (mi pare onkyo, se non ricordo male): ecco, in quell'occasione mi chiesi se fossero gli stessi diffusori.
Con un adeguata amplificazione le 684 si aprono letteralmente, con bassi potenti e precisi. Senza perdere il loro suono caldo e raffinato.

Ecco perchè quando mi trasferiro, cambierò amplificazione ma non il fronte anteriore.




Devo cmq dire che le Klipsch le ho trovate interessanti ma solo le RF82
 
Ciao carissimo, certo che mi ricordo di te, e per farti convincere sulle 684 ce ne voluto ricordi? ma sono contento che non te ne sei pentito, comunque capisci che con il 2310 gli fai letteralmente il solletico alle 684 ;)
 
Eh lo so si Peppe!

Tra qualche tempo mi trasferirò, e metterò in opera tutta l'esperienza fatta in questi anni di Av magazine col mio HT in cameretta:D

Di certo (a meno di improvvise vincite miracolose:asd:) il fronte anteriore rimarrà il medesimo, col le 684 e l'htm61 (grandissimo centrale, in quella fascia di prezzo).

Tutto il resto, dai cavi all'amplificazione sarà nuovo e degnamente potenziato.
Rimane solo il dubbio sui surround.
 
(...) C'è da dire che per rendere al meglio hanno bisogno di tanto spazio e tanta corrente.
(...) Le ho ascoltate poi con pre+finale (mi pare onkyo, se non ricordo male): ecco, in quell'occasione mi chiesi se fossero gli stessi diffusori. Con un adeguata amplificazione le 684 si aprono letteralmente, con bassi potenti e precisi. Senza perdere il loro suono caldo (...)

Come non quotarti...!?!
 
Per quanto mi riguarda avendo posseduto sia B&W serie XT (XT4, XTC) serie 600 (683, HTM61, 685) e 800 (803N, HTM4S) e avendo oggi KLIPSCH, posso dire di aver un bel ricordo della serie 600, le 683 scusami PEPPE ma in stereo non mi son mai piaciute, in ht altro discorso, però oggi come oggi se dovessi propendere per le B&W per un doppio utilizzo stereo/ht andrei dalle 802 a salire, portafoglio permettendo.
 
Ciao carissimo, figurati e questione di gusti ma permettimi di dirti che io ad esempio ce le ho ancora oggi, forse all'epoca soldi permettendo le avrei cambiate ma adesso che ho fatto un po di esperienza su questi diffusori posso confermare che per pilotarli bene bisogna spendere di piu del valore dei diffusori stessi, cosa che nessuno fa dato che si pensa che sono diffusori entry level della casa, ma purtroppo sono abbastanza ostici e se non pilotati bene risalta solo un suono cupo, bassi gonfi e lunghi sporcando le medie. Io oggi posso dire che sono diffusori veramente validi per quel che costano e se poi fai una bella moddatura al cross come ho fatto io :eek::eek: le sorprese non mancano di sicuro, oggi posso confermare che la qualità dei componenti del crossover le mortifica letteralmente, gli altoparlanti sono di tutto rispetto credimi.... e se ci metti componenti migliori ne sentirai delle belle
 
ciao,se vuoi un HT da tapparsi le orecchi durante gli affetti allora vai di serie reference.. se invece vuoi un ascolto leggermente più equilibrato con la serie 600 dovresti essere a cavallo-... magari accoppiandole ad un sinto denon che è meno "aspro" dell'onkyo. perlomeno quando ascolterai la musica una volta ogni tanto avrai quanto meno una omogenità.
Si è ristretto a queste due configurazioni e siccome sono sfortunatissimo e nella mia palermo non c'è nessuno che puo' aiutarmi per farmi ascoltare i diffusori che vi indichero' chiedo lumi a Voi.
E' una seccatura, ho un enorme desiderio di andarli a comprare e non posso perchè l'indecisione mi tormenta!!!

Vorrei essere guidato sul perché fare ..........[CUT]
 
e se invece stravolgerei il tutto con n°4 B&W CM1 dite che migliorerei rispetto alla configurazione con 685?? Magari con 1 cm centre!!
 
ciao,se vuoi un HT da tapparsi le orecchi durante gli affetti allora vai di serie reference.. se invece vuoi un ascolto leggermente più equilibrato con la serie 600 dovresti essere a cavallo-... magari accoppiandole ad un sinto denon che è meno "aspro" dell'onkyo. perlomeno quando ascolterai la musica una volta ogni tanto avrai quanto me..........[CUT]

Diciamo che e l'inverso, l'onkyo e meno aspro del denon ;)
 
e se invece stravolgerei il tutto con n°4 B&W CM1 dite che migliorerei rispetto alla configurazione con 685?? Magari con 1 cm centre!!

Be nessuno te lo vieta, ma dovresti avere un ambiente piccolo per avere la cm1 come front, anche se io apterei per un sistema diverso invece di 4cm1 che ti costerebbero, fare i frnt da pavimeto e risparmiare sui surr. ;)
 
Il Denon è aspro come suono e porta all'enfatizzazione della gamma alta;contrariamente all'Onkyo che è caldo come suono.
Per quanto riguarda la serie Rf,partendo dalle 82 a salire fino alle 83 e Rf7 non strillano affatto con Onkyo e Marantz che ho personalmente testato
La B&W 600 e Cm sono ovattate in Ht e danno meno coinvolgimento dei modelli sopracitati.
 
La B&W 600 e Cm sono ovattate in Ht e danno meno coinvolgimento dei modell..........[CUT]

Ovattate lo sono quando non sono pilotate a dovere, ovviamente non sono klipsch o focal, le B&W sono neutre ma se ci abbini un ampli che abbia la stessa caratteristica ottieni un suono un po chiuso, ma questo comunque e dovuto anche al fatto che questi diffusori non aggiungono nulla alle registrazioni, e ti da solo quello che ce, mentre altri pare che suonano uguali con quasi tutti i cd.
Se tu hai pilotato le B&W con l'onkyo be ti posso dire che non e una accoppiata felice in un senso, e cioe il discorso che ti ho fatto prima, anche se io lo preferisco perche attivando l'audyssey questo te lo corregge e ti aumenta le medioalte, cosa molto apprezzata mentre invece ad esempio chi con onkyo ha le focal, l'audyssey non la usa perche gli abbassa le medioalte rendensolo meno intellegibile a detta dei possessori, quindi disattivano questa funzione che a parer mio e veramente utile e funzionale quindi questo,e il motivo della mia scelta su onkyo e B&W , e quindi secondo me e meglio avere un'accoppiata del genere che inversamente.
Da premettere che comunque parliamo di sintoapli con sezione pre da schifo,quindi non ci possiamo aspettare chissà che, anzi dico che l'aggiunta dell'audyssey su queste macchine e piu per correggere i loro deficit che per l'acustica ambientale ma comunque utile.
La cosa cambia e non di poco se ci si abbina ampli 2ch, per quanto riguarda klipsch si la serie rf e molto coinvolgente ma confia anche la scena a mio parere, dando quell'effetto a tutti i costi e questo ce a chi piace e a chi no, e tutta questione di gusti purtroppo
 
Ciao Peppe.
Io apprezzo molto l'ascolto delle B&W nel due canali in quanto ho riscontrato,come tutti quanti voi,una separazione tra le gamme e un'ottima articolazione tra gli strumenti...
Unico deficit,almeno con le Cm9,è stato il basso poco profondo e un po il suono ovattato ma per ovattato io non intendo necessariamente "chiuso" ma non dinamico quanto quello Klipsch.
Le pilotai con il Ki Pearl Anniversary e il basso mi si è presentato piuttosto asciutto.
Come dinamica,punch ed effetto live preferisco Klipsch.
In Ht ho potuto ascoltare le 803 D e il suono mi è piaciuto notevolmente;diversamente dalle Cm9 un po freddine.
L'Onkyo 906 avrà anche una sezione Pre di qualità mediocre ma caxxarola.... io passando dal Marantz 6005 a 7005 (di un amico che me lo lasciò provare per qualche giorno) all'Onkyo 906 ho trovato miglioramenti significativi...
Un motivo pure ci sarà.. e anche perchè tra il 6005 e il 7005 non cambia poi molto in termini di qualità audio...
Poi come hai sostenuto te,e io mi ritrovo il più delle volte con le tue affermazioni,i gusti sono personali ;)
 
Top