• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie ET5]

Grazie..oggi ho provato la x360 da mio suocero che ha un sam d6500 e la resa grafica non in movimwnto anche con game mode mi piace di piu del vt20....il problena sn le scie e sfocature in movimento veloci.....sia in game mode che senza game mode...qst pana visto che come resa grafixa sarà sicuramente superiore al sam d6500 o almeno nn inferiore , c..........[CUT]

Per giocare è uno dei migliori tv tutti quelli che lo hanno e ci giocano ne sono entusiasti, cmq puoi fartelo collegare ad una console in un centro commerciale e vederlo con i tuoi occhi.
 
Grazie..oggi ho provato la x360 da mio suocero che ha un sam d6500 e la resa grafica non in movimwnto anche con game mode mi piace di piu del vt20....il problena sn le scie e sfocature in movimento veloci.....sia in game mode che senza game mode...qst pana visto che come resa grafixa sarà sicuramente superiore al sam d6500 o almeno nn inferiore , c..........[CUT]
Il lo uso al 90% per giocare (xbox 360) in game mode e non ho notato problemi di scie o sfocature, cmq come dice Plasm-On la cosa migliore è provarlo e vedere con i propri occhi
 
Buongiorno, volevo sapere se per vedere contenuti esterni (mkv) da usb, è consigliabile un hard disk esterno alimentato o autoalimentato?
c'è qualche modello che qualcuno sente di consigliare in base alla propria esperienza?
 
un hard disk da 2,5" quindi lo alimenta direttamente la tv quando collegato. non c'è bisogno di alimentazione esterna.
Uno vale l'altro come marca/modello. Ricorda di formattarlo NTFS.
 
ok grazie per le risposte.
Ormai sono 3-4 giorni che ho il 47et5...nei vari thread si palava di un effetto clouding molto evidente sui samsung (soprattutto su es6100 e es6800) e si consigliava di prendere il panasonic.
Però ho constatato che anche sul mio sugli angoli è evidente questo fenomeno. Si nota solo al buio e con le scene nere (abbastanza evidente sui video youtube da viera connect).
Devo preoccuparmi o anche voi avete il fenomeno? Per attenuarlo qualche consiglio? Mettendo su eco "on" un pò migliora.
 
Sono coni di luce quelli, non clouding infatti lo hai negli angoli. Prima prova allenta di mezzo giro le viti dietro al tv poste nei 4 angoli e vedi se migliora.
Purtroppo tutti gli lcd soffrono di questi problemi è una caratteristica della tecnologia del tipo di pannelli.
 
Raga ho due domande..
ho un panasonic l32et5:

1) come faccio a regolare la retroilluminazione (opzione che ho in ogni tv e monitor avuti, ma che non vedo su questo televisore) ?


non si può? O.o

2) per quanto riguarda il discorso hard disk, io ho un toshiba da 500gb usb 3.0 autoalimentato 2,5" e mi da errore alimentazione e non mi va con le usb..
 
per l'usb, forse c'entra il discorso della formattazione?
io in attesa di acquistare l'hard disk sto usando una chiavetta da 16gb e funziona benissimo.
Per la retroilluminazione non ho visto nulla, credo devi lavorare con i parametri che vedi e con la funzione "eco"
 
Salve a tutti. A breve acquisterò il TX-L32ET5 su Ama**on.it, visto che lo vendono a 100 euro circa in meno rispetto ai negozi fisici. Mi confermate che, indipendentemente da dove si comperi (negozio fisico, online, ecc...) il 4 occhialini ci sono sempre (ossia che fanno parte della dotazione) ?
Grazie
 
Per 1) non penso si possa fare (ma ho il tv da 2 gg e devo esplorare)
PEr 2) prova la usb in alto (io con un mypassport riesco farlo andare solo li)
 
io ho un 55et5 (da 2 gg grazie all'offertone MW) e anch'io ho 4 coni di luce agli angoli che si vedono solo al buio e con lo schermo nero (tipo titoli di coda o quando il segnale è assente). L'ho anche riportato da MW e lo abbiamo visto assieme (in una stanza abbstanza buia anche se non buia totale). Il commesso mi ha detto che se volevo me lo cambiava (visto che era un mio diritto), ma che per un 55 è normale e che se lo cambiavo probabilmente sarebbe stato uguale (in realtà nella stanza semibuia di MW il difetto non si vedeva neppure sul nero). Alla fine l'ho tenuto (magari lo cambiavo e andavo in peggio).
Qualcuno ha un 55 ed è perfetto sui neri?
 
ciao a tutti, ho trovato in un negozio fisico il 47et5e a 799€, quindi stavo pensando di prenderlo per sostituire l'attuale lcd sony 46ex402 (con cui mi trovo benissimo, ma ho trovato a chi venderlo e con poco potrei prendere il panasonic, in piu' al sony manca la parte media player,con cui potrei ovviare con l'acquisto di un mediaplayer esterno,infatti sono indeciso sul da farsi).
L'uso è abbastanza generale, digitale terrestre,mkv,visione di file da pc in rete o usb della tv ed ogni tanto potrei giocarci collegandolo al pc.

che dite è migliore il panasonic del mio attuale? parlo proprio come immagini... visto che il mio attuale è lcd a lampade e non led, quindi non soffre di problemi legati alla retroilluminazione led.

A proposito l'offertà è solo per oggi :rolleyes:, quindi spero che ci sia qualcuno che puo' aiutarmi. grazie in anticipo
 
Guarda ci guadagneresti sotto 2 aspetti: 1) il Panasonic ET5 ha uno degli input lag piu bassi in assoluto quindi ottimo per giocare. 2) essendo un tv piu nuovo perde meno valore quindi se vuoi rivenderlo perdi molto meno del tv che hai ora, inoltre l'ET5 è uno smart tv con browser integrato che è una funzione che aggiunge valore al tv.

UNA CONSIDERAZIONE PER TUTTI
Se volete un tv che abbia un nero perfetto al buio dovete prendere un plasma, tutti gli lcd chi piu e chi meno soffrono di clouding e coni di luce, sono problemi insiti nella tecnologia lcd, quindi siate consci quando comprate un tv lcd anche di alto costo che potrete avere questo difetto. Chi vi dice il contrario o non se ne accorge o non sa di cosa parla.
 
Ho preso questo Panasonic TX-L42ET5E TV LED [Importato da Francia] su amazon

Ho fatto una cavolata? con importato da francia avrò problemi nella sintonia dei canali nel digitale terrestre italiani?
 
ciao
volevo solo fare alcune precisazioni.

per i neri, ripeto dopo averlo comparato direttamente con il mio precedente pana 50' g30, non ci sono differenze significative. nelle modalità normale, cinema e true cinema posso ripetere le mie positive impressioni.
Solo in modalità game la visione si modifica in negativo ma solo durante le schermate completamente nere.

I coni luce appaiono solo in modalità Game poiché penso vengano disattivati tutti i controlli sulla retroilluminazione per favorire il basso lag. Infatti se si gioca in modalità normale si vede abbastanza facilmente la differenza.

per il modello francese, non ci sono problemi di sintonizzazione, ti assicuro, visto che il mio l'ho acquistato in Francia da pixmania
 
Top