• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Darbee Darblet: portare il dettaglio ai massimi livelli

@ bbusa

Un piccolo suggerimento, con quel po po di tv ti conviene fartelo calibrare. Mi dispiace se fossi stato più vicino te lo avrei calibrato con piacere. ;)
Comunque vt50 calibrato per visione diurna con contrasto a +50 = 62,88cd/m2 18,354 ft non mi sembra sia un faro
vt50prof1calibrato2.jpg

13102012837.jpg
;)
 
Già volevo calibrare il Kuro Pioneer che avevo prima ma dalle mie parti non ho trovato nessuno che me lo potesse fare.
 
Il VT50 di Paolino secondo la sua Spyder è un buco nero in quanto assorbe i fotoni dell' ambiente esterno :D .... i valori di luminanza sono negativi :D :D

Conoscendo bbusa (da quello che ho letto qui e in Af digitale) non sono sicuro che troverebbe di suo gradimento una calibrazione secondo lo standard (specie per quanto riguarda il D65).

Ciao
 
Ho effettuato un paio di prove veloci con vpr jvc rs40 ed epson tw3200. Devo dire che fa un gran lavoro.
RS40: dettaglio 25 nitidezza 25 Oppo nitidezza 0 Darbee mod.pop 60%
tw3200 nitidezza +5 Oppo 0 Darbee mod.pop 60%
 
Il VT50 di Paolino secondo la sua Spyder è un buco nero in quanto assorbe i fotoni dell' ambiente
La spyder 3 funziona perfettamente non so cosa sia successo in quel frangente ma in quella lettura purtroppo qualcosa è accaduto.
Allego lettura su cartoncino nero con sonda appoggiata.
testnerospyder3tv.jpg


Dimenticavo, è mia abitudine, prima di ogni calibrazione, controllare il corretto funzionamento degli strumenti, anche in questo specifico caso non ho mai riscontrato alcun problema nelle varie letture effettuate, probabilmente la causa dell'errata lettura su ire0 è da attribuire alla prolunga USB che in quel momento ha fatto le bizze :mad:.
 
Ultima modifica:
Oggi ho notato una cosa asssai strana: ho provato a ricalibrare i parametri principali (lum-contrasto ecc .. tramite dischetto) PROF 1 con luce diurna del VT50 con il Darbee inserito e il risultato è stato di un cambiamento sostanziale rispetto agli stessi valori senza il Darbee.
Senza il Darbee inserito i valori erano : Contrasto 40,luminosità -2, colore 27,nitidezza 2
Con Darbee inserito : Contrasto 22,luminosità +2,colore 27,nitidezza 0

Cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:
Non preoccuparti PAOLINO64 a 0 IRE con i valori di un VT50 ... solamente le sonde pro sono affidabili (e neppure molto :D) era una battuta di spirito... in fin dei conti è importante che la lettura sia affidabile a partire dai 10 IRE e con un gamma a 2,0 circa non ci sono problemi.
 
Maledetto sto forum! Mi avete convinto a prenderlo in attesa del futuro radiance. :D

Meglio che non mi informo piu su nulla d'ora in avanti. L'ignoranza non solo è un bene ma ti fa pure risparmiare, uff :D
 
ieri sera guardando flags of our father il darbee non mi ha regalato molte soddisfazioni... probabilmente il film è talmente scabroso a livello video che non poteva fare più di tanto..
ero da solo, e molto spesso bloccavo l'immagine e mettevo demo con il tergicristallo:p... aumentavo diminuivo pop hdtv ecc. ma nessun risultato degno di nota come su altri film,solo piccole migliorie... mhhh

oggi provo con un video migliore...

domanda.. coi videogame lo avete testato??altrimenti faccio oggi da cavia io!:D
 
Top