Darbee Darblet: portare il dettaglio ai massimi livelli

ciao simone.
sorry, ma devo ribattere..
era da un pò di tempo che meditavo di cambiare lettore,anche perchè è una spesa piccola e semplicemente affrontabile.mi sono informato un pò e è risultato ottimo il bdt500 panasonic a detta di tutti. stavo quasi per compralo alla cieca, anche perchè molti utenti nel 3d apposito, a mia domanda specifica sull'aumento della qualità video cambiando la ps3 e prendendo un lettore serio,si sono sbilanciati dicendo addirittura che è come cambiare vpr il miglioramento video!!!!e facilmente riscontrabile con prove sul campo. detto fatto ho provato.
ho fatto un test, nella sala di un amico forumer, switchando al volo tra il panasonic bdt500 e la play 3 che leggevano lo stesso bd(che possedevamo tutti e due.. che c-lo! :D) e in 3 appassionati non abbiamo trovato lo 0,1% di differenza a livello video. in più di un'ora di test non è emersa la benchè minima differenza.
ti garantisco che ero più che intenzionato a cambiare lettore, anche perchè so di per certo che a livello audio potrebbero esserci grossi miglioramenti.. a patto di uscire in analogico.
ma dal momento che non c'è stato nessuna differenza a livello video, e l'ho visto con i miei occhi.. perchè dovrei cambiare lettore???
preferisco mettere i 5/600 euro di budget nel processore video. e infatti ho preso il darbee;)

ora,dato che tu ne sai 1000000000000000xxxx volte più di me :D( e forse mancava qualche zero) mi spieghi come fare un test e vedere perche ps3 è scabrosa?
calcola che io vedo solo ed esclusivamente bd i dvd sono anni che non ne vedo uno...
te ne sarei grato e se vedessi il benchè minimo miglioramento a livello video lunedì mattina ordinerei un lettore..
 
Mmm, io sono passato dalla ps3 al cambridge bd751 e non c'e' stato proprio paragone!!!
Se non vuoi spender molto vai sul sony 790 oppure, se puoi spender un po' di piu' , sull'oppo 103 (105 se ti interessa ancor di piu' la sez analogica)...

Saluti gil
 
li hai testati uno di fianco all'altro al volo???
io ti giuro non avrei problemi a comprare seduta stante 1000 euro di lettore.. se solo trovassi le differenze(a livello video intendo).
il test l'ho fatto perchè volevo comprare il lettore,mica per divertimento.. e davvero niente.. ugualeee:eek: e si che sono un maledetto rompicoglioni e a ogni s.o. o dimostrazione trovo mille difetti(video) a tutto.
 
Si, e ti dico che c'e' una differenza enorme....non ne parliamo neanche a livello audio....:sofico:

Saluti gil
 
La questione è spinosa. Di certo le differenze fra sorgenti non sono avvertibili se il vpr o tv non ha la "birra" necessaria per mostrarti cosa c'è in più o in meno. Voglio dire: se una sorgente arriva a ipotetici "70" e l'altra a "100" ma l'anello finale (vpr) raggiunge massimo "50" risulteranno ovviamente uguali.

Se la prova l'hai fatta col Jvc le differenze dovresti averle notate anche se, a volerla dire tutta, fra un Panasonic e un Ps3 è una "guerra fra poveri".
 
si il test è stato fatto con l'x30 di un altro forumer..
sul fatto che con altri lettori ci possano essere differenze io non metto becco;)... parlo solo per quello che ho visto..
certo che non avrei grossi problemi a farmi prestare un lettore buono oppure a portare la mia ps3 da marcello a bologna e chiedergli di lasciarmi sgiochicchiare coi suoi lettori...
 
si con l'htpc ne sono sicuro;) ma non ci penso neanche lontanamente di dannarmi la vita:p
abbiamo dedicato poco tempo a valutare la differenza di fluidità.. in quel frangente mi interessava la sola qualità video, e non ho trovato differenza!
chiaramente bisogna valutare al netto dei filtri sharpess ecc. perchè la play ne è sprovvista.. e cmq pensavo di usare quelli del radiance.
 
sto testando in questo momento il darbee con i video giochi.. appena finisco faccio un resoconto!;)

pensi che il sony sia meglio del panasonic a livello video?
si a livello audio lo so che i lettori buoni fanno la diffenza;) sono stato da superslide:p
è a livello video che ho seri dubbi.. non mi resta che andare da marcello a rompere...
e se avete ragione le mie finanza saranno decisamente messe a reentaglio.. rs45 + darbee settimana scorsa.. lettore in caso di test positivo.. radiance e software di autocalibrazione in programma.. lavori di muratora per la saletta.. aiutoooooo:cry:
 
Hunter, se è l'intrinseca poca fluidità e scattosità del 24p il tuo problema, cambiando lettore temo la situazione non cambierà, anche con l'oppo io la notavo sull'rs45 e come te non la digerivo proprio...:)
 
Vero che posso esserci delle differenze sui lettori che possano influire negativamente e/o positivamente sulle prestazioni dello scatolotto nonchè del vpr. ( Ved. oppo e cambridge)..Ciò nonostante devo dissentire con chi afferma che la ps3 non è un buon lettore B.D. Da prove effettuare con PS3 vs Pioneer lx 91 e non per ultimo Oppo 93, la consolle ha sempre mostrato di cavarsela egregiamente per quanto riguarda la sezione video...Un pochino meno per quella audio.
 
woooooowwww fantastico lavoro del darbee con i videogameeeee!!!!!!!!!!!

ora bisognerebbe capire se con la sua elaborazione crea lag..molto probabilmente si! penso che negli fps online vada disattivato, ma nello story mode in single player è una figata!

@josephdan no non mi stavo lamentando della scarsa fluidità.. acquistando jvc sapevo a che porcheria andavo incontro:p

stavo solo dicendo che ieri sera con flags of our father essendo solo ho fatto 1000 test al posto che guardare il film:D e il darbee non faceva un gran lavoro come al solito, probabilmente perchè il film è penoso a livello video.. poco definito(anzi sembra un dvd:mad:) e super rumoroso..

imho è colpa del film... per tutti gli altri, compreso simone di hcs è colpa della mia ps3.
io ho detto che dal test video che ho fatto non ho trovato differenze di qualità video fra la play 3 e il lettore bmt500. e di questo son sicuro:D
a sto punto aspetto la risposta di simone.. magari abbiamo sbagliato noi le modalità del test:confused:
cmq appena sono vicino a bologna porto la play e provo coi lettori di marcello..
 
Ciao guarda che la prova lo fatta io è ti posso assicurare pur avendo un lettore di fascia bassa sul proettore in firma ci sono le differenze ma ancor di più in 3D in quanto il lettore panasonic mi regala più profondità e effetti pop out più spinti per quanto riguarda il darbee la sua efficacia si nota di più su un video già per se definito.
 
josephdan
Hunter, se è l'intrinseca poca fluidità e scattosità del 24p il tuo problema, cambiando lettore temo la situazione non cambierà, anche con l'oppo io la notavo sull'rs45 e come te non la digerivo proprio...
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Grandi raga, siamo gia' in 3 che ci vediamo bene, mi sa che fra un po' il predominio Jvc comincera' a vacillare:eek:

Per quanto riguarda il Darbee , secondo me un Htpc puo' dare molto di piu' (sopratutto se utilizzato con Madvr e Avisynth).

Saluti
 
Io dopo due settimane circ di prova sul vpr in firma con radiance e col tv pana 50 vt50, posso dire con assoluta certezza che l'intervento del darbee è assolutamente presente . Non servono valori così alti che leggo utilizzati da alcuni di voi. Ritengo anzi che usare valori superiori al 50 sia deleterio in quanto snatura l'immagine. Poi non sono d'accordo con quelli che ritengono il suo intervento più evidente con schermi grandi. Anzi secondo me sul tv, le differenze non solo evidenti ma danno una grossa mano al tv stesso. Dare una spinta in termini di nitidezza al tv non fa male. Però vorrei anche dire che non si deve confondere questo oggetto, con un processore video, sono due cose totalmente diverse. Il darbee ha la sua indubbia utilità e lo posso consigliare a tutti, in quanto su tutti i supporti provati mostra i muscoli. Sul fronte sorgente onestamente non mi trovo d'accordo, l'intervento lo si nota benissimo sia se si usa sky hd, sia la ps3 che l'oppo 95. Non ci si deve però aspettare miracoli dal darbee, tipo immagini che fuoriescono dallo schermo, e incrementi di dinamica miracolosi. Talvolta sembra anzi che il darbee non funzioni, ma questo è il pregio della macchina, lavora in maniera discreta su parti selezionate dell'immagine. In questo modo non va ad inficiare tarature e non incide sul quadro complessivo, snaturandolo.
 
Si anch'io con halo anniversary...davvero potente...senza dubbio un must have per chiunque abbia uno schermo di grandi dimensioni o voglia il massimo dal sul impianto video
 
Top