Sony Serie HX855 40/46/55

qualcuno ha letto quello che ho scritto alla pagina precedente?

brenton non è facile darti un consiglio perche magari uno dice chiama l'assistenza,quelli ti cambiano il pannello e te ne capita uno peggio,se e lieve e devi andare a cercarlo e lo noti solo in qualche partita io lo terrei , lo so che i soldi spesi sono buoni e uno vorrebbe il pannello perfetto,ma se te ne capita uno peggio .ciao
 
per il mio problema di vb oggi esce il tecnico sony.l'ho chiamato stamattina e gia' esce... molto bene.
dopo sapro' se devo fare il recesso o se me lo sistemano.
probabilmente mi dara' del visonario, so che loro tendono sempre a minimizzare ma io voglio la sostituzione.
purtroppo anche mia moglie sta pensando che sia un po troppo pignolo e oggi ci saranno entrambi , saro' in minoranza.

agganciandomi al messaggio di macho io il problema lo noto sempre durante le partite di calcio, si potra' dire che a volte e' lieve ma no che non ci sia... dipendera' dalla sensibilita' del tecnico.
un mio collega non mi ha dato molte speranze, il centro assistenza segue sony e panasonic ... con tutti i vb che hanno i plasma il mio sembrera' un difetto irrilevante.

sono riuscito a vederlo anche con un immagine fissa con sfondo grigetto...
 
Un saluto a tutti i ragazzi del forum, dopo 15 giorni di assenza vedo che avete stravolto un po' di cose,Mare 72 hai fatto dei setting favolosi , provati ieri,bel lavoro ;)io ho solo diminuito la luminosità portandola a 45 per il resto credo che sia tutto ok.
 
per il mio problema di vb oggi esce il tecnico sony.l'ho chiamato stamattina e gia' esce... molto bene.
dopo sapro' se devo fare il recesso o se me lo sistemano.
probabilmente mi dara' del visonario, so che loro tendono sempre a minimizzare ma io voglio la sostituzione.
purtroppo anche mia moglie sta pensando che sia un po troppo pignolo e oggi ci ..........[CUT]

Allora scrivo che hai VB(se lo vedi anche ad immagine fissa...dovresti vederlo allora sempre). Quanti pollici? Poi se lo cambierai ti modificherò...in bocca al lupo e facci sapere!!
 
Ragazzi l'assistenza sony fa piangere quando telefonate vi rispondono dal Cairo,se vi va bene l'egiziano più preparato vi darà informazioni sul Kebab.
 
TEST PER VB/DSE:
VIDEO VB/DSE:
Questo video è UTILISSIMO anche per testare il MOTIONFLOW e scegliere quello che vi aggrada di più con la giusta combinazione con Auto1 o Auto2. Per testare cmq usate FLUDIO + AUTO1.
Potete lasciarlo in loop e nel frattempo cercate un setting che ve lo fà notare il meno possibile. Fate tutte le prove del caso!..........[CUT]

scusate l'ignoranza ma ... il VB è il vertical banding giusto ? ma il DSE cosa è ?
 
dunque mitico mauro..ciao innanzitutto..dunque, ieri durante la visione di un dvd ho sentenziato definitivamente la bonta' dei tuoi set up come gia' scritto precedentemente...e aggiungo che fin'ora ho sempre usato nitido sul motionflow...pero' ieri dopo la visione con maggiore brillantezza devo dire che e' ancora meglio..quindi ancora una volta si evince il fatto ovvio che un buon settaggio fa davvero la differenza !!!! a tal proposito puoi spiegarmi le differenze tecniche tra i vari NITIDO,MAGGIORE, ECC... per quanto riguarda il cambiamento che si ha sull'immagine ?....ho notato che con maggiore brillantezza l'uniformita' del pannello e la pulizia visiva e ' davvero notevole, mentre con nitido si alza un po' il contrasto ma anche i difetti insiti nella pellicola,almeno il mio occhio ha notato questo...quindi avendo io l'upscaling attivo del lettore, trovo MAGGIORE BRILlANTEZZA davvero ottimo e adatto !...attendo le tue spiegazioni tecniche sui vari set del motion flow..grazie e complimenti ancora !!! con simpatia LUCA ;)
 
Nitido e Maggiore brillantezza a differenza di Standard e Fluido per risolvere tutte e 1080 le linee non interpolano solamente, ma utilizzano la backlight scanning! L'immagine risulta più pulita e il movimento è più naturale, usando però la backlight scanning abbassano la retroilluminazione. Nitido interpola però un frame in più rispetto a maggiore brillantezza, quindi risulta un "minimo" più fluida(sempre abbinata alla modalità film, infatti è adatta anche per lo sport). Maggiore brillantezza oltre alla backlight scanning attiva il Black frame(il frame nero) e abbassa la retro più di Nitido, ma è migliore per un uso cinematografico.
Moto invece non interpola nulla! 1080 linee risolte senza interpolazione(come i migliori plasma, impensabile questa cosa su un led, solo Sony ci è riuscita) ma purtroppo aggiunge un pò di flickering all'immagine(penso sia ancora in chiave sperimentale da parte di Sony), su film bui va bene ma su scene illuminate si nota un fastidioso flickering.
 
Allora scrivo che hai VB(se lo vedi anche ad immagine fissa...dovresti vederlo allora sempre). Quanti pollici? Poi se lo cambierai ti modificherò...in bocca al lupo e facci sapere!!

grazie dell'augurio.
voglio tentare la carta - tecnico sony- perche' se faccio il reso per un po' restero' senza tv...
non essendo un esperto e' meglio che vi dica cio che vedo, io le ho classificate VB ma e' meglio che il nome glielo date voi...
durante le partite cio' che vedo sono 2 righe verticali di forma un po' irregolare che si manifestano con immagini in movimento laterale come zone che sembrano piu' chiare all'interno e bordate di scuro...
in alcuni casi non sembrano solo 2 ma tutta una serie di micro strisce diffuse anche se poco percettibili.
con il test estremo di prima pagina sono evidenti .

nella visione normale non le vedo sempre perche' a immagine fissa sono molto flebili ma capita che siano visibili in brevissimi istanti anche nei film... spero quindo nella comprensione del tecnico sony per cui vi chiedo :

e' mio diritto pretendere da lui zero VB?



il mio pannello e' da 46" del set.2012 .
 
Ok Tubo, credo che tu abbia un forma di VB/DSE(è sempre la stessa famiglia) un pò pronunciato, che non rietra nella normale tollerabilità! Il tecnico lo vedrà stai tranquillo e si dovranno prendere provvedimenti.

@zeta57
Sono linee che percorrono lo schermo che vedi su panning laterali veloci(tipo nelle partite di calcio) su sfondi omogenei. Ogni tv può soffrirne led o plasma che sia...ci vuole fortuna! Purtroppo anche il nostro Sony, anche se in minima parte, può soffrirne...la perfezione non esiste.
 
Mi avevi detto che dopo i test non avevi nulla...Ti modifico scrivendo cosa? Era meglio se esercitavi il recesso...prova con la garanzia.

i test li ho fatti molto velocemente, e non conosceve nemmeno bene sia il TV che questo tipo di problemi....sono andato a cercarmelo per scoprire di averlo!Prima nemmeno me ne accorgevo.
La mia compagna dice che sono malato....

cmq, ripeto, leggero VB nelle partite di calcio, non in tutte le azioni ma quando ci sono spostamenti veloci con inquadrature ampie.
il VB l' ho visto anche col filmato test che ho messo su USB, solo all' inizio con le "slide" a predominanza grigia.

secondo me se uno non nota nulla non dovrebbe andarli a cercare e farsi tutte queste seghe mentali.
 
per il mio problema di vb oggi esce il tecnico sony.l'ho chiamato stamattina e gia' esce... molto bene.
dopo sapro' se devo fare il recesso o se me lo sistemano.
probabilmente mi dara' del visonario, so che loro tendono sempre a minimizzare ma io voglio la sostituzione.
purtroppo anche mia moglie sta pensando che sia un po troppo pignolo e oggi ci ..........[CUT]


stessa mia identica situazione, calcio e grigio.

esorto cmq tutti i possessori che non guardano calcio a guardarlo e provare a cercare il VB...anche se forse è meglio di no....
 
Arrivato da un'ora e mezza, mò lo monto e lo lascio assestare (nel furgone era in verticale) e stasera procedo con le prove.

@tubo: le graffe nel cartone sono una cosa normale. se guardi l'etichetta vedi quando è partito dai magazzini Sony per il deposito di MW (il mio è partito il 4/10).
Produzione 09/2012

Ho fatto una bella riserva in quanto il cartone era bucato proprio dalla parte dello schermo, ma prima con gli autisti e dopo in casa non ho notato alcunchè e anche il nylon che ricopre il tv era intatto e anche dentro tutto verginello. Non si tratta di un reso.
Per tutto il resto vi aggiornerò domani.
 
cmq, ripeto, leggero VB nelle partite di calcio, non in tutte le azioni ma quando ci sono spostamenti veloci con inqua..........[CUT]

Ehehe forse hai ragione. Io non guardo mai e dico mai il calcio e quindi nemmeno mi son preoccupato di questo aspetto del VB, però posso dirti che appena acquistato vedevo dei coni di luce nei due angoli in basso solo nei menù e raramente in qualche scena in sd della tv generalista. Beh i primi giorni per cercare di vedere il difetto in questi due angoli mi perdevo tutto, cioè in pratica non guardavo il tv, ma solo gli angoli in cerca dei difetti... alla fine son proprio menate mentali visto che guardando la tv i due angoli praticamente non li vedo e non potrei notare nulla. :D
 
devo comprare il 55 mi dite in parole povere cos'è il vb e dse cosa devo vedere quando lo provo

non ti far domande, non andartelo a cercare.
se lo vedrai senza conoscerlo significa che è un pannello veramente pessimo e che sicuramente ti verrà cambiato.

VB, se non lo conosci lo eviti, se lo conosci ti uccide.
 
Nitido e Maggiore brillantezza a differenza di Standard e Fluido per risolvere tutte e 1080 le linee non interpolano solamente, ma utilizzano la backlight scanning! L'immagine risulta più pulita e il movimento è più naturale, usando però la backlight scanning abbassano la retroilluminazione. Nitido interpola però un frame in più rispetto a maggiore..........[CUT]


Ti correggo, o meglio, integro semplicemente le tue considerazioni, correttissime, sul motion-flow, chiarendo meglio un aspetto.
L'abbassamento della retroilluminazione con l'utilizzo di nitido e maggiore brillantezza (certo che Sony con le traduzioni in italiano dei termini tecnici fa ridere... :p ) non è "voluto", è una diretta conseguenza, diciamo un effetto collaterale, dell'azione del backlight scanning ma soprattutto del black frame insertion all'interno della sequenza dei fotogrammi.
Anche l'intuito ci suggerisce che, a parità di illuminazione dei led costituenti il sistema di backlight, se inseriamo un frame nero alternandolo con il frame originale, il risultato sarà una immagine "scurita" nella completa gamma delle tonalità, quindi complessivamente meno luminosa. E' un po' come se a un colore a tempera, esempio il rosso, aggiungessimo un po' di nero, il risultato sarà un rosso più scuro.

La retroilluminazione, intesa come intensità alla quale vengono accesi i led in una determinata scena, è assolutamente invariata quando si utilizzano nitido e maggiore brillantezza, è il risultato a video, per i motivi sopra detti, che cambia. :)
 
Ehehe forse hai ragione. Io non guardo mai e dico mai il calcio e quindi nemmeno mi son preoccupato di questo aspetto del VB, però posso dirti che appena acquistato vedevo dei coni di luce nei due angoli in basso solo nei menù e raramente in qualche scena in sd della tv generalista. Beh i primi giorni per cercare di vedere il difetto in questi due ..........[CUT]

e' esattamente anche questo il punto.
ora che ho visto che c'è, spesso quando guardo calcio anzichè seguire la partita mi metto a vedere quando e se vedo il VB....
 
Top