No, non e' siderale, in quanto dal top di gamma JVC al Sony posso dire che se il sony e' da 10 il JVC e' da 8, e' la scala dei valori tua che non concorda con la mia, migliore e' sicuro ma di quanto migliore? Non certo un abisso, una gal..........[CUT]
probabilmente tu non dai il valore che do io alla definizione e alla quantità di dettagli a schermo. per me è il secondo valore più importante dopo il contrasto. per questo non reputi come me la differenza prestazionale.
per me la differenza è enorme.
io vedo un naso uniforme rosa, e il fortunato possessore di un 1000 vede i peli dentro al naso, che io pensavo non ci fossero! mi da troppo fastidio perdermi le info...
per rispondere al tuo esempio.. se mi dessero 16.000 euro per il vpr io prenderei comunque l'x30 e investirei gli altri nel resto della sala.
il mille è come un gioiello di cui disquisire tecnicamente, ma non penserei mai di comprarlo.. anche moralmente è una scelta che non farei manco con il conto in banca di ibra...
il "problema" sta tutto li, e a volte sebbene si sia mossi da lodevoli motivazioni il nostro giudizio viene appannato dalla passione e dall'entusiasmo, cosa che è normale in questo campo, ma che non deve comunque far perdere di vista l'obbiettivo finale, cosa uno cerca e chiede.
[CUT]
nel tuo messaggio mi trovo in quasi totale accordo con le opinioni da te espresse, e mi fa piacere che capisci che parlando del mille sono solo mosso dalla passione e dall'entusiasmo del sapere che anche io fra poco tempo potrò avere un 4k e vedere ogni minimo dettaglio...
mi fa piacere che almeno tu abbia espresso un parere su come diavolo sia possibile che il mille trasformi linee e puntini in animali peli scritte ecc.
certo io dal basso della mia ignoranza posso dire che non la penso così.. o meglio mi sembra impossibile che da un puntino nero salti fuori un piccione grazie ad un algoritmo.. per me qualcosa di più a disco c'è...
vorrei infatti vedere un super dlp 1080 iper razor cosa tira fuori, e poi anke un dlp 4k senza reality creation.. li si che avremmo la risposta!
però non è un campo a me consono, devono dibattere gli esperti di questo,non io, ma ho visto che in pochi si sono espressi.. forse er paura di sbagliare, almeno tu la tua l'hai detta!
per quanto riguarda il fatto che esistano altri parametri in un vpr da valutare certo, e ognuna da le sue priorità, altrimenti avremmo tutti lo stesso vpr.. il problema è che il mille ha valori ottimali e esagerati in tutto!!!
è una super macchina a 360°!!! forse l'unico punto debole è il nero assoluto.. ma ha un iris che è na scheggia..
perciò anche non fosse per il super dettaglio,compete lo stesso alla pari con la concorrenza anche su tutti gli altri parametri!!
hai voglia a dire ci sono anche altre qualità da valutare.. questo le ha tutte comunque, e in + ha la magia di tirar fuori a schermo dettagli che gli altri non hanno... imho per me al giorno d'oggi è il top.
non vedo il motivo per spendere di più e avere meno.. magari forse solo perchè, come dice la tua firma al celodurismo del my fi non si comanda!