[MONITOR AUDIO] thread ufficiale

anche le piccole gold non sono affatto male. ma ho qualche riserva sull'abbinamento con lo yamaha.
visto il tw a nastro e la tenuta credo che un denon ci azzecchi meglio. dovrò provare :)

ragazzi datemi un consiglio, come le vedete le MONITOR RX8 in uso HT e non musicale ?

in particolare nel mio ambiente con onkyo 3008 e:
- uso 90% ht
- ascolto a volumi da condominio
- locale 4x8m (impianto sul lato di 4m)
- posizionamento a 40cm da muro dietro a 20cm da muro laterale
- sub svs sb-12

si sposano bene o sono "sprecate" in ht ?

un dettaglio: i piedini a punta possono rovinare il parquet ? ha senso e ci sono delle sottopunte da metterci ?

Scusate un piccolo chiarimento tecnico su un prodotto della famiglia:
ho delle RX1, sul libretto si indica la possibilità di serrare la brugola posta sul posteriore dei diffusori dopo la prima fase di rodaggio e assestamento della struttura. Qualcuno lo ha fatto o mi sa dire se è opportuno farlo e in che misura?

grazie

volevo un'opinione da voi sulle monitor audio silver S8, che dovrebbero essere quelle prima delle RX8, giusto ? quindi sono state sostituite dalla RX8 oppure sono qualcosa di diverso ?

e differenze di qualità e timbrica verso le RX8 ?

cosa ne pensate di questi diffusori ?

rimani sulla serie RX
volevo un'opinione da voi sulle monitor audio silver S8, che dovrebbero essere quelle prima delle RX8, giusto ? quindi sono state sostituite dalla RX8 oppure sono qualcosa di diverso ?

guarda che le S8 sono una serie molto più vecchia rispetto alle RX8, infatti le RX8 sono i successori delle RS8 mentre le S8 se non erro sono uscite nel 2004 o ancora prima, ergo orientati sulle rx.

Ieri sono riuscito a fare un piccolo asocolto dei seguenti diffusori :

Gx100
Rx2
che vorrei acquiastare tra poco :)

premetto che erano collegate ad un rotel 1520,la sorgente era un RDC1520. e che il mio utilizzo sarà 50 % musica 50% film (abbinate al relativo centrale.)
Le mi impressioni in quesi poch minuti sono state le seguenti:
Le Gx 100mi sono sembrate piu raffinate e corpose con un gamma media alta molto piu definita, avevo paura che il TW a nastro potese essere troppo aperto e risultare stancante.(questo punto penso sia da approfondire con altri ascolti).
le RX2 invece ho trovate con un bel basso un po piu corposo e presente e una sezione medio alta bella e precisa ma ,un po meno controllate rispetto alle gold ma cmq molto piacevoli
nonostante la supeirorità della serie gold, la serie silver mi è piaciuta molto, anche dal punto di vista economico:)
unico neo di quest ultima:
- estetica: sono dei grossi paralelepipedi, magari nella varione gloss la situazione migliora (quelle in prova erano in ciliegio),però questo mi fa porpendere verso la serie superiore
-altro punto che mi fa pensare alla serie gold e il fatto che attualmente ho 2 vecchie casse di questa serie e non vorrei scedere alla serie sotto (questa probabilmente è solo una stupida fissa)

la serie gold mi piace molto ma costa tanto in piu rispetto alla silver che mi sembra un buon compromesso
mi date qualche consiglio?o parere

la serie RX è ottima senza svenarsi.... dovevi provare le rx1 con un driver più piccolo potevano sembrarti più lineari.
tieni conto che il 1520 che ho ;) è molto lineare e abbastanza asciutto sulle basse.. rispetto a NAD,CAMBRIGE,DENON sulle stessa fascia di prezzo. quindi se hai sentito i bassi "esuberanti" non vorrei immaginare con i marchi appena citati..