[BD] Atto di forza ULTIMATE EDITION

...Azz! allora me lo sono sognato ? eppure ho gurdato più di una volta.. Lucio quando hai un pò di tempo non è che puoi andare a controllare meglio ? per favore ? :rolleyes:
 
Guarda per me può essere anche dio in terra: ma se, come dici, ha bocciato il nuovo BD Atto di forza, sta proprio "di fuori" ;)

...Davvero Non sò cosa pensare Dart, eppure è sempre molto attento e Preciso, ed il più delle volte , anzi quasi sempre, emerge la sua enorme Passione per il Cinema dalle sue Recensioni, che non sono Solamente Tecnicamente Fredde..
...Questo è comunque quello che all'epoca scrisse:

I'm not tuned in to the look of Total Recall, so I can only reference what I'm seeing.

Resolution and grain seem comfortable, while color and saturation seem odd in almost every sequence. Flesh tones vary, and are generally either awkward or off.

I'm led to believe that this is director approved, so well,

so be it.

Restoration demonstration is one of the funniest things I've seen on a Blu-ray. Rather like showing a sow's ear being turned into a hopsack purse.

Image - 2 - 3

Audio - 4

RAH


EDIT: ...Ah, dimenticavo, ho notato anche un livello del nero un pò bassino ed una luminosità un pò alta...ma sia ben chiaro sempre per trovare il classico pelo nell'uovo, perchè tutto il resto è Spettacolare!
 
Ultima modifica:
Non lo so, su quel forum riguardo a sto film hanno scritto tutti complessivamente poco e quel poco ha giudizi non molto lusinghieri: http://www.hometheaterforum.com/t/322769/a-few-words-about-total-recall-in-blu-ray se siete curiosi.
Qualcundo dice che il regista ha la cataratta e che il trasferimento ha una luminosità superiore al normale, se non ho tradotto male. Sinceramente io non ho notato parametri fuori misura da quel punto di vista.

Io rispetto Harris, ma ripeto che imho stavolta ha un pò toppato, come dice Dart. E probabilmente ha influenzato tutti gli altri.
Riguardo la fotografia, anche quì torno a ripetere: non è una prova decisiva, ma ho un numero di Ciack dell'anno di uscita del film, con degli estratti fotografici e la resa delle immagini in termini di colorimetria e pasta è praticamente la stessa!

Appena posso controllerò al minutaggio segnalato da james, ma io non ho notato nessuno squadrettamento o nulla che mi abbia distratto dalla visione, a parte al minuto 56 circa, dove sulla camicia a righe del mutante che se la piglia con Quaid c'è un lieve effetto moiré sulla parte destra. Non so se sia imputabile al mio poiettore. Lo verificherò quando lo cambierò o affiancherò (in questi giorni sto cominciando a guardarmi attorno).

James, io mi sbaglierò ma gli squadrettamenti che vedi sono imputabili al tuo lettore. Ho un effetto simile su Star Trek, l'ultimo film della serie, quello di Abrams. Se dopo che è successo, rimetto indietro la stessa scena, il fenomeno non si ripete!
Lucio secondo me gli incarnati innaturali sono frutto dei passaggi ottici, (come ho provato a "spiegare" sopra), per aggiungere gli effetti speciali. Infatti vedi una pelle più violacea solo in quelle scene e non credo sia un caso. Forse avrebbero potuto correggerli e non l'hanno fatto. Del resto sto film i colori naturali proprio non li ha.

.Ah, dimenticavo, ho notato anche un livello del nero un pò bassino ed una luminosità un pò alta...[CUT]
Pellicola ad alta sensibilità.
 
Ultima modifica:
...Ok Alpy, allora diciamo che purtroppo stavolta Harris ha Cannato di brutto, d'altronde anche lui può sbagliare, poi comunque, mi dispiace per lui, ma come gia detto, si vede chiaramente che tutto quello che c'é nel BD, con i suoi pregi e "difetti" é una Fedelissima Trasposizione della Pellicola Originale ;)
...Comunque per il discorso del minuto 7.34 non credo sia il mio lettore Alpy, in ogni caso ho ri-controllato meglio e lo fá sempre allo stesso punto, peró devo essermi espresso male, perché guardando attentamente non sono ne squadrettamenti ne macro-pixel lampeggianti , sembra piú che altro sporcizia che in quel punto c'é di piú ed é piú visibile sulla Pellicola , ma c'é di sicuro ;) controlla (controllate) meglio, io ho provato anche con un'altro lettore e fá la stessa cosa, sembra Letteralmente parlando, uno sciame svolazzante di moscerini a distanza ravvicinata dall'obiettivo :D ;)

Del resto sto film i colori naturali proprio non li ha.
...Il mio éra piú un riferimento ad un Naturalezza-Fedeltá in termini di Trasposizione della Pellicola in BD, cioé quello che Verhoeven ha messo all'Epoca su Pellicola , c'é oggi in questo BD.
In ogni caso la resa del Sangue é la cosa che mi ha colpito in particolare
 
Ultima modifica:
.....Comunque per il discorso del minuto 7.34 non credo sia il mio lettore Alpy, in ogni caso ho ri-controllato meglio e lo fá sempre allo stesso punto, peró devo essermi espresso male, perché guardando attentamente non sono ne squadrettamenti ne macro-pixel lampeggianti , sembra piú che altro sporcizia che in quel punto c'é di piú ed é piú visibile sulla Pellicola , ma c'é di sicuro......[CUT]
Ah, ora ti sei spiegato meglio, avevo capito tutt'altro tipo di fenomeno. Quella E' sporcizia;) "genuina" della pellicola.

Si ricollega al discorso degli incarnati viola di Lucio. In quel punto hanno inserito gli effetti speciali (lo schermo TV alle spalle dei protagonisti). Non so che tecnica di preciso abbiano usato quì, ma è probabile che in quel punto si sia arrivati a duplicare più volte proprio per quello. In alcuni casi si arrivava a filmare più volte con lo stesso negativo e si rischiava adirittura di rovinarlo! Mi sembra di averlo sentito in un intervista di Scott.
Era il problema dei vecchi effetti pre-digitale. L'immagine ne soffriva, con aumento di grana, contrasto e colori che tendevano a cambiare. Non è detto che le scene finali uscissero così sporche, diciamo che quì è stato un caso un pò "sfortunato".
Ma ci terrei a chiarire che non c'è virtualmente alcun difetto digitale in questo BD.
 
Ultima modifica:
La quintessenza dell'action anni 80', probabilmente ultimo "assaggio" di quel filone particolarmente gradito a chi è vicino o ha superato i 30 anni, e che vedono ancor oggi con un po' di nostalgia.

Un genere che oramai sembra esser stato pensionato con troppa fretta, così come i suoi protagonisti, quegli Swarzenegger, Stallone, Russel, Willis, certamente invecchiati ma che sembrano non avere più spazio o simili nel cinema moderno, eroi tutti di un pezzo, rozzi e sporchi di sangue ma con la battuta più veloce della loro pistola, inseriti in un contesto relativamente semplicemente ma dannatamente efficace, tra sparatorie impensabili, esplosioni assurde ed inseguimenti rocamboleschi era difficile annoiarsi ... eh già ... come ci manca quel cinema, intrattenimento allo stato puro, senza fronzoli e pretese.

Il disco per me meriterebbe il massimo dei voti come trasferimento, questo film l,avrò visto decine di volte ma vederlo in alta definizione e sembrava un altro mondo, onestamente anche io ad inizio film son rimasto perplesso, soprattutto a causa della forte grana sul paesaggio di Marte e soprattutto in pixel apparentemente impazziti o ci parsa di linee nere durante la scena iniziale in cucina ma dopo non ho potuto gioire della perfezione del video, soprattutto sui primi piani e sui colori, davvero un ottimo lavoro

Anche la traccia italiana mi è parsa buona, ma ho trovato strano anche io l'assenza della mancanza delle urla a fine film, che l'abbiamo volute eliminare perché semplicemente senza ossigeno non c'è propagazione del suono ??

FILM 8
VIDEO 9,5
AUDIO 8
 
Pixel impazziti? Lo avrò visto 10 volte ormai e ripeto, anomalie da imputarsi al digitale, zero. Un pò di sporcizia (della pellicola, quella si, come già detto, per via dei processi ottici dovuti agli effetti). Grana su Marte....veramente se andiamo a vedere la grana, le scene su Marte sono quelle che ne hanno di meno o addirittura per niente e infatti sono girate in Vistavision http://www.imdb.com/title/tt0100802/technical.

Le urla a quanto mi dicono c'erano anche in italiano. Si vede che in Universal ce l'hanno un pò con le parti finali della nostra lingua. Anche nella precedente edizione erano assenti. E pure in questa se le sono mangiate.

Tornando alla qualità video, non credo lo sia, ma come finezza di grana e dettaglio per me sarebbe compatibile con uno scan 4K.
Non ho trovato notizie in proposito.
 
Ultima modifica:
c'erano anche nelle varie trasmissioni in tv del film...è una tendenza scocciante,mi piango ancora la voce narrante tolta al finale di conan...:(
 
Vabbè, personalmente vista la qualità dell'immagine così elevata e un audio complessivamente dignitoso, posso sopportarlo.
 
MA rispetto all'edizione precedente quanto si guadagna in dettaglio definizione?io ho l'edizione precedente ,se valesse la pena sarei disposto anche ad acquistare questa edizione.
 
MA rispetto all'edizione precedente quanto si guadagna in dettaglio definizione?io ho l'edizione precedente ,se valesse la pena sarei disposto anche ad acquistare questa edizione.

Ma hai letto il tread e hai ancora dei dubbi? Prendilo senza esitare come dice SALVA1, niente a che vedere col vecchio master, quì vedi la pellicola nuda e cruda, non un video. ;)
 
chi c'ha fecebokk e robe varie andasse sulla pagina della studiocanal a lasciare qualche messaggino...ma dubito seriamente in una risposta...provai a contattarli via mail parecchio tempo fa per le urla che mancavano anche sul precedente brd del film e su possibili riedizioni di T-2...indovinate se hanno risposto o meno...:rolleyes:
 
E a tal proposito, al fine di non fare confusione, proporrei di modificare il titolo aggiungendo il "REKALL", quindi ULTIMATE REKALL EDITION.
 
Top