Samsung serie ES8000-ES7000

Qualcuno consigliava una tastiera bluetooth anzichè una dotata di microusb wireless per risparmiare così una porta usb. Ma io non ho trovato tra le specifiche del ES8000, la presenza di tecnologia bluetooth? Qualcuno conferma / smentisce?

è presente..tranquillo!Sia lo smart touch...che gli occhiali 3D...che l'IR buster...sono tutti collegati con BT!
Io ho il mouse BT..funziona perfettamente!

Ciao a tutti ragazzi!!
Sono un felice possessore di un 55es7000 da pochi giorni, ho letto quasi tutto questo topic e grazie a voi ho scoperto un mondo nuovo! :)
Ho qualche problemino di clouding e un paio di coni di luce, ma se tutto va bene questa sera inizio il rodaggio.

Sto ancora lottando per trovare il giusto setting delle immagini e a questo proposito volevo chiedervi un paio di cose...
La tv la guardo esclusivamente, o quasi, su sky tramite il decoder mysky hd.
I setting di HDTV sulla modalità film (quindi tutti canali HD) li trovo quasi perfetti... ed il quasi (che riguarda la sfera personale, ovviamente) sta nella troppa poca luminosità e contrasto, ma risolverò smanettando...
Non li trovo giusti per i cartoni, per esempio, dove trovo più di mio gradimento la modalità naturale.

L'aiuto che chiedo riguarda le partite di calcio? c'è un settaggio particolare per lo sport? Magari sfruttando la modalità dinamica e farla diventare specifica per il calcio?

Per quanto riguarda la visione dei canali in digitale terrestre, in genere sfrutto la digital key di sky, ma i risultati sono davvero scarsi: immagini sgranate, fuori fuoco e finte. Mi consigliate di usare il dtt integrato nella tv? Con quali settaggi?

Grazie a tutti!! :)

purtroppo si devono rifare ogni volta che si fa un reset!!Grossa pecca della samsung!!
Si può salvare/esportare/importare solo l'elenco canali su usb!
peccato!
vedo che hai la cam hd; a me ogni volta che accendo la tv, mi dice inizializzazione modulo cam in corso, e poi inizializzazione terminata o qualcosa di simile: è normale? lo fa anche a te? grazie

peccato!
vedo che hai la cam hd; a me ogni volta che accendo la tv, mi dice inizializzazione modulo cam in corso, e poi inizializzazione terminata o qualcosa di simile: è normale? lo fa anche a te? grazie

si si..lo fa anche a me!tipo 2 sec.!All'inizio mi dava un pò di fastidio..ma poi cercando anche qui nel forum ho letto che è normale...!
Praticamente lo fa solo perchè è HD...se era SD non vedevamo più nulla!

SEI UN GRANDE
FINALMENTE CHI HA SKY UTILIZZA IL TELEC UNIV
A chi interessa, sono riuscito a configurare ir blaster per il decoder myskyhd dsb-990v!! Durante la procedura alal richiesta della marca o fornitore servizi ho inserito SKY, ho scelto SKY Italia, poi alla richiesta del modello ho inserito My Sky e scelto dalla lista il primo My Sky Hd.
Ora utilizzo il telecomando smart touch sia per la tv che per..........[CUT]

ragazzi come si comporta il 55 pollici es8000 con il calcio HD. Qualcuno di voi nota artefatti, vertical banding o DSE. Poi qualcuno mi spiega questa storia dei numeri di serie? Non ho ben capito

ciao a tutti ,
volevo sapere come và il 55es8000 con il 3d....
avevo un 50 ps50c6900 al plasma ..mi consigliate il salto di qualità?
grazia

Ho collegato un hdd alla tv ed è tutto ok.
Solo una cosa; ma non è possibile registrare dalle sorgenti hdmi ?
Ho provato a premere il tasto rec mentre vedevo sky e mi diceva che non era possibile.

ragazzi come si comporta il 55 pollici es8000 con il calcio HD. Qualcuno di voi nota artefatti, vertical banding o DSE. Poi qualcuno mi spiega questa storia dei numeri di serie? Non ho ben capito
non ho notato difetti, ma se mi spieghi meglio a cosa devo badare per artefatti, vertical banding o DSE, stasera verifico (da domani mi scade la scheda....;))

Ho collegato un hdd alla tv ed è tutto ok.
Solo una cosa; ma non è possibile registrare dalle sorgenti hdmi ?
Ho provato a premere il tasto rec mentre vedevo sky e mi diceva che non era possibile.

non è possibile..purtroppo!!Altra GROSSA limitazione di questi TV!
Si può solo registrare da Tuner Digitale integrato...non da altre sorgenti!!

Infatti un HDD secondo me...è un pò eccessivo...basta una penna USB (di grossa capacità)..che tra l'altro neanche si vede posteriormente.

un altra cosa.
Ho da poco chiamato Sky per farmi attivare la promozione 3d.
Ma la persona del call center mi ha detto che quando mi posiziono sui canali 3d, devo premere il tasto 3d sul telecomando.
E' normale sta' cosa? La Tv Non dovrebbe riconoscere un segnale video 3d e commutarsi in automatico? Come e' sta cosa?

non ho notato difetti, ma se mi spieghi meglio a cosa devo badare per artefatti, vertical banding o DSE, stasera verifico (da domani mi scade la scheda....;))

Allora, non vorrei metterti la pulce nell'orecchio e magari farti pentire dell'acquisto. Cmq la cosa migliore è guardare una bella partita di calcio. In particolare fai attenzione nelle scene di panning, per intenderci quelle in cui la telecamera si sposta da un alto all'altro velocemente (contropiede per esempio o ripartenze per dirla nei termini moderni). Cmq in questi casi osserva bene il campo verde e prova a notare delle linette verticali semitrasparenti di colore più chiaro oppure un senso di sporco sul pannello. Devi però concentrarti sul prato o comuqnue sulle parti più chiare per notare qualcosa (sempre che si cia qualcosa da notare). Se poi vuoi altri ragguagli contattami in PV

un altra cosa.
Ho da poco chiamato Sky per farmi attivare la promozione 3d.
Ma la persona del call center mi ha detto che quando mi posiziono sui canali 3d, devo premere il tasto 3d sul telecomando.
E' normale sta' cosa? La Tv Non dovrebbe riconoscere un segnale video 3d e commutarsi in automatico? Come e' sta cosa?

si..è automatico!Verifica in menù-->immagine-->3D...se è attivata una delle voci..ora non ricordo quale di preciso...ma c'è scritto...dovrebbe essere "auto" e non "off"!

Cmq la cosa migliore è guardare una bella partita di calcio. In particolare fai attenzione nelle scene di panning, per intenderci quelle in cui la telecamera si sposta da un alto all'altro velocemente

Sì, partite di calcio ma anche sfondi chiari e uniformi come il cielo. In questa discussione mi sembra di non aver letto mai una lamentela su questo difetto... è vero che i Samsung sono forse i televisori che soffrono meno di Vertical Banding. Sui miei (ne ho due) non c'è né VB né DSE , e sono molto puntiglioso :D. Però se sei particolarmente interessato e sensibile a questo aspetto, potresti fare delle prove prima dell'acquisto, tanto vedo che sei ferratissimo ;)