1) in realtà non è proprio vertical banding, dovrebbe essere un fenomeno ribattezzato VBI (vertical banding issue) che appunto è "nato" quest'anno insieme alla nuova serie 50, mentre il VB è presente da diverso tempo sia sui plasma che sugli LCD. Quello che è certo fino ad ora, è che alcuni esemplari soffrono di questo difetto, altri meno, altri sembrano esserne esenti. Quindi, se ti infastidisce, ti consiglio di chiedere il cambio della tv fino a che sei in tempo.
2) si l'output dovrebbe essere corretto, considera che io quando vedevo i blu-ray uscivo a 60hz, ma mi è stato poi detto che sbagliavo...
3)Esatto, come ti dicevo prima il 24sf è come l'ifc; cioè crea artificialmente dei fotogrammi per dare l'idea di maggior fluidità. Però come tu stesso hai visto crea un fastidiosissimo effetto, quindi praticamente non lo usa quasi nessuno. Sul discorso gesione 24p sono state spese pagine e pagine su questo forum: i più "esperti" sostengono che la serie 50pana gestisce perfettamente il 24p. Io non ho ancora avuto modo di vederla quindi non posso esprimermi, però se va come l'anno scorso, sulla serie 30, qualcosina avrei da ridire, proprio sulla "scattosità" delle immagini. Molti dicono che la scattosità è intrinseca nel materiale a 24hz ma, come tu stesso dici citando il tuo vecchio Panasonic 37pv60, secondo me potrebbe essere gestita meglio...