Di modificare i Crossover non ci penso nemmeno,penso che gli ingegneri della B&W abbiano fatto un buon lavoro.
Ne sei proprio sicuro? be per la loro fascia di prezzo sicuramente si, ma non e che gli hanno messo dei buoni componenti, ovviamente poi il prezzo finale non era sui 1200 ma sicuramente sui 1600 e piu, quindi la loro scelta e basata in base al budget prestabilito dal prezzo che si intendeva mettere sul mercato per le 683 e non per la resa finale, se vedi il crossover delle cm9 e gia diverso, li si e speso di piu, e ovviamente suonano meglio ma hanno anche un costo maggiore no? e come vedi i conti tornano

ti faccio vedere una cosa, questo e il crossover originale delle 683
Uploaded with
ImageShack.us
come vedi non e che i componenti siano poi di buona qualità, io ho solo sostituito resistenze e condensatori, niente altro se no dovevo cambiare anche la basetta, comunque tra il crossover originale che non so se arriva ai 50 euro la coppia, quello modificato stiamo sui 380 euro quindi fatti 2 conti e vedi il perche della scelta B&W.
Questo e quello modificato da me
Uploaded with
ImageShack.us
come puoi vedere la differenza ce e non e poca, difatti ho faticato per farceli entrare, e non ho cambiato il progetto, ho messo gli stessi valori ma con maggiore qualità e ti dico che il suono si e stappato come una bottiglia di spumante, e come aver tolto un velo d'avanti al diffusore
PS: non intendevo dirti di modificare i crossover figurati