Mi sono letto tutte le pagine di questa interessantissima discussione.
Sto per trasferirmi finalmente in una casa dove poter ricominciare la mia passione per la proiezione (interrotta bruscamente 5 anni fa causa trasloco in piccola abitazione), abbandonata quando ancora dell'HD si sentiva solo parlare.
Il luogo di proiezione sarebbe la taverna, 6m x 5m (h=2,4m), dove avevo in mente di proiettare in 21:9 sulla parete da 5m; il proiettore lo sistemerei a circa 5m e il punto di visione sarebbe a circa 4m da detta parete (voglio tenerlo lontano il più possibile dalle orecchie...sono particolarmente sensibile al rumore di fondo).
Ha 2 bocche di lupo dove la luce che passa è modesta e comunque, tendenzialmente, le proiezioni sarebbero al 80% di sera, esclusivamente 2D, 100% film.
La taverna deve rimanere con pareti e soffitto bianchi pena la fustigazione in piazza del sottoscritto da parte della sua compagna
Visti i numeri sopra, a vostra avviso questo proiettore fa al caso mio?
Secondo voi uno schermo della Adeo motorizzato tensionato da 300cm di base è troppo ad una distanza di 4m? Così a pelle direi di si ma questo aspetto naturalmente lo testerò non appena avrò disponibilità della casa.
Considerando che dietro al telo ci saranno 2 mensole, sono "obbligato" a comprare la tela bianca con retro nero con gain 1.5?
Grazie mille per il vostro supporto...prima di spendere 2700€ di proiettore vorrei capire se fa al caso mio.