[JVC] X30/RS45

E lasciatelo lavorare...:asd::asd:
Eh Eh!!!;)

Certo che sono dei vostri!!!;) Riporto le impressioni che ho già postato sull altro 3d

Allora rispetto al panny 3000 siamo su un altro pianeta... di un'altra galassia!:D
E' migliorato tutto: Luminosità, contrasto, dettaglio!:eek:.... è proprio un immagine diversa da quella del Pana.... Il nero, nella mia sala che è trattata, è da paura!!!

Per quanto riguarda il Cinescaler.... il balzo che faceva fare al pana era superiore.... il pana aveva un immagine più morbida di suo e il lavoro del cinescaler era sicuramente più evidente... ma anche con l'rs45 comunque il miglioramento è sensibile... e l'immagine resta naturale... senza nessun artefatto o cose del genere...
Unica cosa mi dovrò un pò abituare al fatto che non c'è più il FI del panny.... questo del jvc è inutilizzabile.... Comunque pensavo peggio....si comporta bene con i 24 p...;)

Provato il CMD a livello 3.... E che dire....una piacevolissima sorpresa!!!!
assolutamente non inferiore al fi del pana 3000... anzi anche un pelo migliore! Forse Dakhan quelle dei nuovi pana e epson sono migliori... Ma non quella del mio vecchio 3000...,
Ho provato anche la 4 e mi sembra comunque molto buona.... Non capisco perché le prime 2 fanno cosí schifo! E non capisco perchè dicano che questa funzionalitá nei jvc non sia per nulla buona...

Rossonero quindi in 2d noti miglioramenti decisi rispetto al panny 3000 ? Sto valutando un possibile jvc hd 350 usato e vorrei capire in cosa perde rispetto all' x30 o rs45

Provato il CMD a livello 3.... E che dire....una piacevolissima sorpresa!!!!
assolutamente non inferiore al fi del pana 3000... anzi anche un pelo migliore! Forse Dakhan quelle dei nuovi pana e epson sono migliori... Ma non quella del mio vecchio 3000...,
Sai, la memoria visiva del 3000 e' troppo lontana, i miei ricordi piu' vividi sono del Pana 5000 ma soprattutto dell'Epson 9000 e 9100 e mi sono parsi superiori ma questo non significa che il JVC sia da buttare, come hai potuto vedere ;)

La questione della sonda non e' sbagliata, per ora sto facendo delle prove con la Spyder3 che non e' il massimo (ma l'ho pagata 30 euro) e benche' a livello di colorimetria tutto sommato anche di base i valori siano piu' che accettabili come gamma sul mio Rs-40 proprio non c'eravamo, ne' con la lampada vecchia ne' con la nuova che e' uguale alla tua, spero che le cose con l'RS-45 siano migliorate.

i miei ricordi piu' vividi sono del Pana 5000 ma soprattutto dell'Epson 9000 e 9100 e mi sono parsi superiori ma questo non significa che il JVC sia da buttare, come hai potuto vedere
Come ho scritto gia' alcune volte in passato, rispetto al 5000 l'X30 e' superiore in 2D e inferiore in 3D, io li ho avuti entrambi e alla fine sono passato all'X30 perche' nel 95% dei casi io vedo film in 2D.

Il mio discorso era relativo solo al Frame interpolation ;)

A livello di qualita' di immagine in 2D il JVC l'ho sempre considerato superiore anch'io.

Il mio discorso era relativo solo al Frame interpolation
Anch'io...;) ...ed e' quello che avevo scritto in passato!;)

Il frame interpolation del Panasonic PT-AT5000 e' efficace, ma purtroppo fa sembrare tutti i film 2D dei film fatti per la TV (effetto "soap opera"), mentre in 3D sono quasi tutti film di animazione o in CGI, e quindi questo effetto si nota meno e cosi' si puo' apprezzare il FI.
L'effetto del CMD sull'X30 e' meno efficace, ma lascia ancora credere che si sta guardando un film, non Fox HD...;)

Grazie Stefano !!
Pensare che io ero già contento col mio Sony :-) !! Dicevi che col cinescaler si nota meno il miglioramento ma che comunque c'è ?!
tu il cinescaler a che punto della catena lo hai ? prima o dopo l'ampli ? Problemi di aggancio segnale sul proiettore ??

Si il miglioramento c é con il cinescaler...meno sensibile di quello che dava sul pana 3000 ( che era piú morbido di suo...) ma comunque evidente...;)
Io avendo l oppo 93 esco con 2 hdmi...una va al processore video (facendo uscire solo il video dal lettore bd) e l altra al preamplificatore ( facendo uscire solo l audio dall oppo)...;)