[BD] TITANIC

E' successo anche a me pur avendo ordinato addirittura il 5 Agosto, ho ovviamente cancellato l'ordine e ho comprato a MW per 1 euro in più perché è una scorrettezza! per altro amazon finora sempre perfetta, deve essere successo qualcosa con i fornitori



ciao ludega..mi dici il prezzo di MW? perchè io sapevo 23,90 (amazon) contro i 29,90 euro di MW! addirittura DVD-store lo vende a 25,50 euro!

se mi dici che da MW costa 25 lo vado a prendere domani!

parlo della versione postata da GIL ---> BD 2d + BD 3d
 
ciao ludega..mi dici il prezzo di MW? perchè io sapevo 23,90 (amazon) contro i 29,90 euro di MW! addirittura DVD-store lo vende a 25,50 euro!

se mi dici che da MW costa 25 lo vado a prendere domani!

parlo della versione postata da GIL ---> BD 2d + BD 3d

Versione 2D+3D da MW= 24,99 Euro
Solo 2D da MW= 19,90 Euro

Comunque ho guardato la versione 3D sul PC in 2D con Total Media Theatre e si vede perfettamente, quindi la storia dell'occhio sinistro non mi pare sia vera. La qualità è eccezionale anche in open-matte, anche se fa uno strano effetto vedere il film in 16:9, lo scope è molto più "filmico" e lo apprezzo di più per questo tipo di film. Certo Kate Winslet Full si lascia guardare...:D
 
Ultima modifica:
Grazie gil per le immagini. :)

Comunque ho guardato la versione 3D sul PC in 2D con Total Media Theatre e si vede perfettamente, quindi la storia dell'occhio sinistro non mi pare sia vera.
Ma certo che è vera, il film è stato completamente convertito (modificato digitalmente, manipolato nei fotogrammi per ottenere l'effetto) per ottenere una versione per ogni occhio, è così che funziona, non può non essere vero.

Guarda in questa comparativa la porta nella versione 3D vista in 2D, e nota come è stata "tagliata" e spostata per ottenere l'effetto profondità:

http://www.caps-a-holic.com/hd_verg...64&cap1=14150&cap2=14069&lossless=1#vergleich

O anche qui come sono stati spostati gli elementi nella manipolazioni dei fotogrammi originali (e come viene tagliato il dito di Di Caprio della mano dietro):

http://www.caps-a-holic.com/hd_verg...64&cap1=14172&cap2=14074&lossless=1#vergleich

O qui le tubature:

http://www.caps-a-holic.com/hd_verg...64&cap1=14169&cap2=14072&lossless=1#vergleich

O qui le due silhouette rimosse, spostate e reinserite nel fotogramma originale (con artefatto presso il ciuffo di Rose):

http://www.caps-a-holic.com/hd_verg...64&cap1=14146&cap2=14065&lossless=1#vergleich


Insomma, non stai guardando semplicemente Titanic in Open Matte, stai guardando Titanic 3D (che ha fotogrammi diversi) con un occhio solo. Cosa che mostra anche il lavoro immane che ha affrontato Cameron per questa conversione.
 
scusami ma forse sono cieco io: la porta del primo fotogramma io non la vedo tagliata per esempio, semplicemente si vede più roba per via dell' Open-Matte con un piccolo spostamento a destra dovuto sempre all'Open Matte (che non è proprio perfettamente uguale come informazioni orizzontali). va beh comunque volevo solo informare che su PC si può vedere, e non si vede per nulla male, poi liberissimi di non farlo.
 
scusami ma forse sono cieco io: la porta del primo fotogramma io non la vedo tagliata per esempio
Ma come no? :asd:
Si nota perfino l'aliasing sulla superficie ad indicare un taglio netto su un fotogramma 35mm che non può offrire una superficie abbastanza razor per il taglio utilizzato... o comunque le altre fanno notare abbastanza bene gli spostamenti verso destra o sinistra delle sagome.

E' un'operazione necessaria per convertire un film in 3D, le informazioni che servono per l'altro occhio devono essere ricreate in questo modo.

Poi che si veda bene non lo metto in dubbio, ma non è ciò che "dovresti" vedere. ;)
 
Sarà come dici, ma se parliamo di ciò che "si dovrebbe" vedere, allora non dovremmo proprio vederlo in 3D e in 16:9 visto che si tratta già di per sé di una modifica postuma; direi che la visione è tale da garantire un bello spettacolo anche in 2D, e in movimento vedere queste finezze tecniche non è facilissimo, anche se tu fai benissimo a segnalarle essendo questo un forum tecnico ;)
 
Ma quando fai il confronto del DTS ita 5.1 del Blu-Ray col l'audio della vecchia edizione DVD, ti riferisci alla traccia DTS 5.1 (768 kbps) italina contenuta nella Special Edition 4 DVD ?


se si.. la hai ascoltata di recente la DTS 5.1 della 4 dicschi DVD, che se ricordo bene era DTS 6.1 ES (half-rate) ?
TITANIC versione 2D in formato c..........[CUT]

ecco perchè preferisco il 16:9 :D in 21:9 si perde TANTA ROBA !!! :ave:

P.S. grazie Gill per aver postato le foto, davvero un edizione di lusso quella di Titanic 3D !!! :D lo prendero' sicuramente
 
Ultima modifica:
Si, peccato che sono commenti che tecnico hanno ben poco. Sembra una sezione del mercatino:asd:
Comunque non è che poi ci sia in effetti sto gran che da dire. Io ho visto ieri sera la versione rigorosamente 2D in 2.35:1 e come ho già scritto nell'altro tread, mai visto Titanic così, probabilmente nemmeno le copie 35mm del 97 (o 98) permettevano una visione così nitida. Rimane l'appeal del 35mm con la precisione della proiezione digitale. Non metto in dubbio la bontà della conversione in 3D naturalmente.
 
come avevo scritto da li....disponibile su amazon dal 17 settembre:

32702020.jpg
 
Non c'è nessuno che dati alla mano, è riuscito a sondare "dall'interno" la nostra edizione FOX per capire se l'encoding della nostra traccia video è uguale al Paramount? Solo per curiosità.
 
Non ricordo in vita mia una sezione extra più curata di quella di questa edizione:

-2 documentari HD nuovi, tra cui lo straordinario "La visione di Cameron" trasmesso ad Aprile da National Geographic Channel
- tutti i Trailer d'epoca tra cui alcuni inediti, e il trailer 2012 doppiato in tutte le lingue!
Tutto sulla produzione grazie agli extra del DVD 2005 ma soprattutto e questa è una cosa straordinaria: 1h di scene eliminate restaurate con la stessa qualità del film in 1080p e Dolby Digital 5.1! MAI VISTO!
 
Top