Sony Serie HX855 40/46/55

@MauroHOP

Scusa,io apprezzo molto il tuo "lavoro" sul 3d,hai riportato un sacco di notizie,setting ecc.,però mi sembra che tu stia facendo più una crociata difensiva sul tv che informazione.Non accetto che su un Tv di questo prezzo di leggere: "leggerissimo dse....mentre alla fine è un problema comune".
Leggerissimo per chi????Per te,magari per me,ma non è una cosa oggettiva,ma soggettiva,può essere leggero per te e non per me o altri,è normale che quando uno paga tanto si aspetta tanto,e se c'è un difetto,c'è punto e basta,il doverci passare sopra non è un obbligo ma una scelta.
Io ho deciso di tenermelo perchè stufo di rimballare tv,aspettare rimborsi,discussioni, ecc. ma non sono certo soddisfatto al 100% e non è un fattore di non saper vivere senza calcio,ma è un fattore che dopo quello che ho speso avrei voluto avere un prodotto che mi dava soddisfazioni a 360° e non solo con determinate trasmissioni o scene.
Anche perchè generalmente, una persona che prende questo tipo di modelli, è perchè cerca la miglior visione possibile,semmai uno si prende un modello entry level o medio e buona notte.
Poi che su tanti modelli ci sono problemi,è indiscusso,ma come è indiscusso che qui però si parla del HX855 e i modelli 55 pollici con difetti ci sono,e parere personale su tutti,è solo un fattore di occhio e di saperli vedere.
In oltre su tre esemplari da me provati,oltre al VB o DSE,in certe condizioni c'era anche un bel blooming.
In fine ti chiedo,siamo qui a cercare di convincerci che abbiamo fatto la scelta migliore,o a disquisire sulle problematiche/limiti del TV che abbiamo in casa e magari soluzioni???
Perchè personalmente sono già convinto della scelta che ho fatto (dopo l'esperienze con i Panasonic.....) ma questo non vuol dire che non devo vedere i suoi problemi.

Ps:Non prenderla come una critica,ma ti ho già letto troppe volte dove le tue risposte sembravano più una difesa ad oltranza che una discussione costruttiva.
Assolutamente il tutto senza offesa e sono contento per te che tu sia stra soddisfatto del TV,vorrei esserlo anch'io.

Non lo so vegeta! Avere fortuna probabilmente! Se non prendi l'HX855 sempre fortuna deve capitarti con altri modelli. Anche il Vt50 suo concorrente plasma soffre di DSE e VB(li è diverso si chiama DSEB) ed anche altre tv led come Philips, Samsung ecc.
Purtroppo non se ne esce...O c'è o non c'è, va a fortuna. Su pannelli così grandi le probabilità s..........[CUT]

Il 46 a 2,8 mt non è il massimo. Vorrei avere una sensazione "wow" nella visione di un film o di una partita. Che rottura però sti 55, ma che li mettono a fare in commercio se poi presentano sti difetti

Mauro, ho letto ciò che ha scritto lord circa il rodaggio.
Rimango sempre scettico però potrebbe avere anche un minimo di fondamento tecnico.
Ma al di là di questo, una curiosità "tecnica": uno che non ha la tv connessa al pc come può mandare un film in loop durante la notte per 14 ore con un normale lettore da tavolo? Sarà che non ho mai avuto l'esigenza di mandare un film in loop :p ma non credo ci sia una funzione apposita.
Mi sfugge qualcosa?

@MauroHOP

Scusa,io apprezzo molto il tuo "lavoro" sul 3d,hai riportato un sacco di notizie,setting ecc.,però mi sembra che tu stia facendo più una crociata difensiva sul tv che informazione.Non accetto che su un Tv di questo prezzo di leggere: "leggerissimo dse....mentre alla fine è un problema comune".
Leggerissimo per chi???..........[CUT]

Concordo con Ivan. Cerchiamo di essere più oggettivi tutti. Il calcio in una televisione non è un optional, per molti è fondamentale

Ivanzurka ma se ho appena riportato proprio dalle recensioni che il problema sui 55 è "quasi" comune a tutti! Altrimenti non riportavo nulla ;)
Ormai è appurato che i 55 possono soffrire di "occasional DSE" come dice Avforums, ma non per questo bisogna "condannare" la tv! AVforums non l'ha condannata e gli ha dato EXCELLENT:
Ormai è appurato! Ho pure detto "chi è amante del calcio e si vede sempre partite" che è avvisato e poi non si lamentasse...quel problema può trovarlo!
Io mi sto comportando esattamente come Avforums - Il problema nei 55 pollici si può presentare, ma cmq la tv è ECCELLENTE!
Se volevo difendere la tv nemmeno facevo il riscontro possessori....così nessuno sapeva che problemi può presentare la tv! E sono l'unico in questo forum che l'ha messo!(a parte la discussione difetti serie 50 Panasonic).

Mangozz lo hai pagato meno perché è pieno di VB:D

Lol
Guarda sono tranquillo perchè l'ho preso su un sito dove l'assistenza clienti é eccezionale. Nel caso di problemi te ne mandano un altro subito e te hai 30 giorni di tempo per mandargli il difettato, in più aggiungi che ho pagato 1950 euro il 55 polici...

Mauro aspetta credo che alla gente di ciò che dica AVFORUMS importi poco,la cosa più importante è produrre tv che siano esenti da difetti e poi per quello che costa esigo anche la data,la firma e il nome di chi lo ha prodotto.

Per sapere queste cose credo che dovresti entrare nel Service Menù....ma non so' come si faccia!

@Gladiator
Si credo anchio che la questione rodaggio di Lord un fondamento tecnico lo abbia. Scusa un player bluray non ha la funzione repeat?? Non penso che si possa fare solo con il pc!

Sto per prendere il 40 pollici e volevo sapere se anche per questa diagonale si può incorrere
nel rischio di trovarsi con del VB, visto che da quanto ho letto e capito sono i 55 a soffrire
maggiormente di Vertical Banding.

@mangozzz

Potresti dirmi il sito dove lo prendi?
Anche privatamente, grazie!!!

Ragazzi, però bisogna ammettere che se non si è disposti ad accettare i difetti di una tecnologia diventa dura.
I difetti dei quali si discute qui non sono imputabili ad un marchio specifico ma alla tecnologia stessa. Non esiste che ne è esente e se dovessero scartare tutti i pannelli leggermente imperfetti i TV costerebbero il doppio.
Il TV perfetto non esiste. Al massimo esiste quello meno imperfetto, e visto che non tutti presentano DSE o VB mi sembra chiaro che un HX855 possa benissimo essere definito un TV eccellente.

Allo stesso modo è ovvio che chi vede VB o DSE sul proprio TV se ne lamenti. Non per questo il modello in generale diventa pessimo...
A volte si tratta anche di fortuna, o diversa sensibilità soggettiva.

@Ivanzurka
Quanti dei molti TV che hai in casa sono perfetti?

Ragazzi, però bisogna ammettere che se non si è disposti ad accettare i difetti di una tecnologia diventa dura.
I difetti dei quali si discute qui non sono imputabili ad un marchio specifico ma alla tecnologia stessa. Non esiste che ne è esente e se dovessero scartare tutti i pannelli leggermente imperfetti i TV costerebbero il doppio.
Il TV per..........[CUT]

Nenny assunto dalla Sony. Il punto è che non si discute tutta la gamma hx855 ma solo i 55 pollici. Definire eccellente un prodotto con quei difetti è uno schiaffio a chi spende tanti soldi pensando di avere qualcosa di buono, anzi di ottimo. Ma naturalmente i moralisti che non sono incappati nel problema potrebbero tranquillamente dire che il difetto è imputabile alla tecnologia stessa. Che vuol dire scusa? Che spendo soldi per avere difetti. A queste condizioni dico "tenetevele" che io con i miei soldi preferisco fare altro.

Il TV per..........[CUT]

Qualcuno che la pensa come me! Quoto e straquoto. E' quello che stavo cercando di dire io!

@vegeta007
Se non te la senti di rischiare passa ad altro, ma sappi che la fortuna deve sempre assisterti. Dal canto mio...preferirei un Dse occasionale ad una tv esente da dse ma con un movimento non all'altezza e vedere il pallone e i giocatore che sfocano...

E poi ripeto, ho avuto modo di visionare altri prodotti di più scarsa qualità, ma assolutamente privi di VB. Come la mettiamo?

Mi rivolgo a te ed a tutti gli altri.
Per cortesia, smettetela !
Il 55" puo' avere problemi, lo avete sviscerato mille volte, basta, si sa', NON compratevelo !
Il post si sta' intasando !
BASTA !

Da evitare allora i 55'' dove pare essere la norma....

Speriamo che non ci sia sul mio futuro 46''
Affermazione quanto meno esagerata...io ho preso il 55,vedo partite di calcio su sky HD e lo ricomprerei altre 100 volte.
L'unica prova che mi manca è quella di vedere una partita con luce diurna,ma credo già di conoscerne il risultato.