• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie ET5]

ho visto un film in bluray, e guardando da vicino il video, cioè da tipo 30cm si vede granuloso, cioè l'immagine non è come una foto.
non so i termini esatti per spiegarlo.

è normale?

mi sono messo dietro la tv, e non vedevo niente... è normale?
ho messo il volume a 1e non capivo bene cosa dicessero in tv..
ho proprio sbagliato acquisto

ho visto un film in bluray, e guardando da vicino il video, cioè da tipo 30cm si vede granuloso, cioè l'immagine non è come una foto.
non so i termini esatti per spiegarlo.

è normale?

30 cm è una distanza per guardare i films in full hd da un dispositivo android/smartphone o tablet (un mio amico li chiama cazzlet)
per favore mettiti ad una distanza che il tuo tvc "consiglia"
scusate l'intrusione

ma non guardo mica la tv da 30cm, mi ero avvicinato per vedere se effettivamente l'alta qualità del bluray era tale, ma invece non è così, credevo che l'immagine fosse talmente di qualità che era nitidissima anche da vicino.

è il primo TV full Hd che ho.

mi rimangio quello che ho detto, ho messo il bluray del cavaliere oscuro, è perfetto, qualità spaventosa.
mentre l'effetto granuloso l'ho verificato con il bluray di black hawk down, ma ovviamente sempre da vicinissimo, e non notabile da distanza normale di visione

Che delusione....IEri ero quasi deciso a prendere questo 42ET5...vado in un centro comm....conun dvd in blue ray era stupendo....gli chiedo di mettermelo a fianco ad un samsung..il 6100. Abbiamo guardato sia sky cinema commedy sd sia mediaset in sd e rai in sd...a circa 3 metri...i contorni delle immagini non erano affatto definiti per entrambi..sui movimenti veloci perdevano molto entrambi...Speravo fosse molto meglio di un samsung e meglio del mio onorato plasmino di panasonic 37" di circa 8 anni fa hd ready....

purtroppo è difficile trarre buone indicazioni dai confronti nei centri commerciali. A parte le condizioni di luce non ottimali e l'impossibilità di accedere ai settaggi di ogni tv (ciascuno ha le sue peculiarità e le scopri solo a casa), temo che il segnale proveniente dall'antenna sia in qualche modo deteriorato dalle innumerevoli deviazioni che lo porta a tutti gli apparecchi.

@Qu4drupede scrisse:
" Unici nei, luminosità non eccellente come i Samsung, i neri poco intensi, audio mediocre. "

Fai prima a dire che é un prodotto complessivamente mediocre... IMHO.

Mediocre non credo. Sto guardando parecchi film in 3D e a mio giudizio si vede benissimo anche lì!
Ovvio che non si può avere tutto da una tv pagata 580euro, ma non credo che a quel prezzo trovi di meglio.

@Qu4drupede scrisse:
" Unici nei, luminosità non eccellente come i Samsung, i neri poco intensi, audio mediocre. "

Fai prima a dire che é un prodotto complessivamente mediocre... IMHO.

sbagli.
i Samsung sono prodotti mediocri, visto che costano il 50% in più e non li vale assolutamente.

Che delusione....IEri ero quasi deciso a prendere questo 42ET5...vado in un centro comm....conun dvd in blue ray era stupendo....gli chiedo di mettermelo a fianco ad un samsung..il 6100. Abbiamo guardato sia sky cinema commedy sd sia mediaset in sd e rai in sd...a circa 3 metri...i contorni delle immagini non erano affatto definiti per entrambi..su..........[CUT]

bè se parliamo di canali in definizione standard non devi aspettarti la resa di un plasma!
Prova a vedere una partita di calcio in alta definizione visto che il bluray lo hai già visto.....
io ho due panasonic da 42 uno è plasma e non si tocca , l'atro è appunto questo 3d di cui parli.
I canali sd non c'è storia fidati il plasma sembra quasi che tolga tutti i difetti , figurati che anche le serie tv compresse (quelle da 350 MB per capirci) si vedono PERFETTE.
SE quindi la tua scelta è quella di vedere decentemente i canali sd prenditi un plasma , se vuoi te ne consiglio uno fantastico o altrimenti devi salire di prezzo e prenderti un plasma 3d sempre panasonic ovviamente , da quello che ho visto sono i migliori sul fronte plasma.

Mi piacerebbe pensare cosi....ma non ti parlo di colori ecc...ma proprio di definizione...

Concordo.
Il processore video del Panasonic ET5 é penoso, magari su un 37" non si nota a causa del pannello "francobollo", ma con un 55", vengono mostrati tutti i suoi enormi limiti.
Se poi aggiungiamo l'effetto washed (slavato) delle immagini e dei neri prettamente in SD, si conferma la mediocrità del modello.
IMHO non é un prodotto definibile o identificabile come bestbuy, perché utilizza tecnologie vecchie di processione immagini su pannelli LG recenti.

Concordo.
Il processore video del Panasonic ET5 é penoso, magari su un 37" non si nota a causa del pannello "francobollo", ma con un 55", vengono mostrati tutti i suoi enormi limiti.
Se poi aggiungiamo l'effetto washed (slavato) delle immagini e dei neri prettamente in SD, si conferma la mediocrità del modello.
IMHO non é un pro..........[CUT]

comprane un altro.
vai di Samsung

comprane un altro.
vai di Samsung

L' et5 55" l'ho appena restituito con il diritto di recesso, smenandoci 90€ tra raccomandata e spedizione.
In ambito Samsung non ci penso nemmeno, odio quell'azienda e la sua politica/metodo commerciale.

O Sony o Philips.
Per Philips ho ancora qualche riserbo da quando é passata sotto ai cinesi.

Secondo me vi fissate un pò troppo su cose che non riusciranno mai a soddisfarvi,qualsiasi marchio si acquisti.
Come si fa a trasmettere un segnale a 720x576 su un pannello da 1920x1080 e pretendere una qualità ottima,ancor più su un polliciaggio alto come un 55"?
La cosa è impossibile,comprate ciò che volete,sony,philips,toshiba,LG,samsung ecc. e la qualità sarà sempre inferiore alle vostre aspettative,o vi accontentate o rimarrete sempre delusi.
Non volete essere delusi?
Compratevi un CRT da 25" e sarete soddisfatti,anzi se voltete ve lo vendo io per 50 euro.

ieri sera ho guardato le prime due ore di Avatar su Canale 5. Colori e definizione mi sono sembrati ottimi, al massimo di quanto ci si possa aspettare da un canale sd. A riprova che l'ET5E svolge un ottimo lavoro quando è messo nelle condizioni di farlo.