• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie ET5]

Un paio di domande:

- se uso le cuffie come escludo l'audio della tv?
- come giudicate il 3d di questa tv e che impostazioni tenete?
Sinceramente non ho ancora trovato niente che mi abbia emozionato..qualche video in 3d da consigliare?

Ciao a tutti! Mi intrometto nella discussione per dirvi che ho da un paio di settimane una 37ET5 e vorrei porvi un paio di questioni.
Ho notato un effetto clouding su vari punti dello schermo che mi sembra peggiorato col tempo. Si nota solo nelle immagini molto scure.
Poi si è bruciato un pixel nella zona bassa centrale.
Che dite, contatto il venditore per una sostituzione? secondo voi c'è la possibilità che me la sostituiscano o è una cosa normale?

Per il resto posso solo dire che è un'ottima tv! La uso con SKY e PS3 e posso assicurarvi che le immagini sono stupende, anche nel 3D.
Unici nei, luminosità non eccellente come i Samsung, i neri poco intensi, audio mediocre.

Un paio di domande:

- se uso le cuffie come escludo l'audio della tv?
- come giudicate il 3d di questa tv e che impostazioni tenete?
Sinceramente non ho ancora trovato niente che mi abbia emozionato..qualche video in 3d da consigliare?

Ti rispondo alla 1 domanda, per eliminare l'audio del tv o premi mute o abbassi il volume a 0, poi entra nel menu audio e lì trovi il cursore per il volume della cuffia (i due volume: tv e cuffia sono separati ed uno non esclude l'altro).
Per il 3D guardati il blu ray di avatar.

2- Impossibile trovare l’accesso ai sottocanali audio (es. lingua originale di un film, commento del telecronista tifoso, ecc., mi riprometto di scrivere a Panasonic

Basta schiacciare options -> multi audio e se è presente il doppio audio puoi cambiarlo...

Ho provato a inserire una chiavetta usb ma quando cerco di rimuoverla in modo sicuro la lista è vuota... :(

Basta schiacciare options -> multi audio e se è presente il doppio audio puoi cambiarlo...

:(

Anch'io pensavo a quello come percorso naturale; il problema è che lì non evidenzia il multi audio anche quando sono sicuro che c'è (un classico è il telecronista tifoso di Premium Calcio nelle partite di serie A); mi viene in mente che potrebbe essere un problema riconducibile alla CAM

ciao a tutti da oggi sono possessore di un TX-L42ET5E.....
vengo da un plasma , sempre panasonic... e sempre 42"
al momento l'unica differenza che ho notato sono i colori meno naturali rispetto al plasma , ma ampiamente aggiustabili (uso la modalità true cinema)
L'unica pecca che rivelo sostanziale è sui canali Sd
li ho qualcosa da dire
per fortuna non li guardo
i canali sd sul plasma sono ineguagliabili , fatevene una ragione!
spero di aver chiarito 2 punti fondamentali!!!

@Qu4drupede scrisse:
" Unici nei, luminosità non eccellente come i Samsung, i neri poco intensi, audio mediocre. "

Fai prima a dire che é un prodotto complessivamente mediocre... IMHO.

ciao a tutti da oggi sono possessore di un TX-L42ET5E.....

L'unica pecca che rivelo sostanziale è sui canali Sd
li ho qualcosa da dire
[CUT]

In cosa esattamente è peggiore del plasma?!? Dettagli ...perche io mi trovo nel tuo stesso caso..ho un 37 plasma hdready di 6 anni fa, e stavo valutando il 42ET5..

Io l'ho cambiato avendo un plasma samsung che non mi dispiaceva affatto e ne sono contento soprattutto per i consumi 4 volte inferiori.
Per la colorimetria lo si può tarare a proprio piacimento e non vedo tutta questa differenza dal plasma,anzi noto specialmente nei canali HD una definizione maggiore in quanto il plasma è più morbido,quindi sembra un pò meno definito.
Poi effettivamente è tutto soggettivo ma valutare l'ET5 mediocre mi sembra un tantino esagerato,io lo valuto come un buon prodotto.

Io l'ho cambiato avendo un plasma samsung che non mi dispiaceva affatto e ne sono contento soprattutto per i consumi 4 volte inferiori.
Per la colorimetria lo si può tarare a proprio piacimento e non vedo tutta questa differenza dal plasma,anzi noto specialmente nei canali HD una definizione maggiore in quanto il plasma è più morbido,quindi sembra ..........[CUT]

a volte non vale nemmeno rispondere... se la gente può permettersi di spendere 1200 euro x comprare una tv, sprechi solo fiato...

In cosa esattamente è peggiore del plasma?!? Dettagli ...perche io mi trovo nel tuo stesso caso..ho un 37 plasma hdready di 6 anni fa, e stavo valutando il 42ET5..

come ho già detto colori meno naturali con le impostazioni predefinite (ma sono ampiamente lavorabili) e la pecca maggiore è sui canali SD li' non c'è storia , guardali sul plasma e poi me lo ridici!
Concordo con chi invece scrive che i films in full hd sono piu' godibili nei dattagli sul led.
Per quanto riguarda il nero ancora non provo , spero di potervi aggiornare rapidamente , ma in condizioni di buona illuminazione ambientale non ho notato differenze sostanziali con il plasma

Allora io praticamente lo sto usando da una settimana... sono pienamente contento (ho un 42") certo so benissimo che non ho preso un top di gamma, ma a quel prezzo non so quante televisioni sono all'altezza del panasonic... certo che poi se vogliamo confrontarlo con tv da 1200€ o + il confronto non regge. In HD la visione è decisamente ottima!! sd dipende tanto anche dal segnale... di sicuro non andrei a definire mediocre un tv piu' che buono. Poi come dice Tony se uno vuole spendere il doppio avrà sicuramente altre prestazioni...

ho visto un film in bluray, e guardando da vicino il video, cioè da tipo 30cm si vede granuloso, cioè l'immagine non è come una foto.
non so i termini esatti per spiegarlo.

è normale?