kaio
Operatore
in digitale assolutamente no,dato che la superiorita del 95 sta nella sezione analogica.Kaio dici che collegando l'oppo95 ad un tx5008 come il mio (in digitale) si sentono delle differenza in ambito HT rispetto al 93?
grazie![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
in digitale assolutamente no,dato che la superiorita del 95 sta nella sezione analogica.Kaio dici che collegando l'oppo95 ad un tx5008 come il mio (in digitale) si sentono delle differenza in ambito HT rispetto al 93?
grazie![]()
da quel che ho verificato,con i pre/integrati onkyo trovo il collegamento analogico utile solo per gli sacd.Ok grazie, fina qua come previsto, niente di drammatico per il settore film..
Posto che comunque prenderò l Oppo95 (perchè lo voglio usare anche come sorgente stereo) per ascolto di album musicali 5.1 / concerti 5.1 (su supporto Blu ray, sacd, DVD-A) se collegassi l Oppo in analogico avrei benefici rispetto alla connessione HDMI??
tra un 93 e un 95 in digitale non esistono differenze,quindi se l idea è quella di sfruttare l hdmi per tutti i segnali,il 95 è superfluo.Da profano del settore, ho sentito parlare molto spesso di Oppo 95 e 93. Per ora uso la "classica" PS3 come lettore per i BD, ma voglio passare a qualcosa di dedicato.
Cosa cambia a livello di qualità tra una PS3 e un Oppo? Probabilmente sto chiedendo un'eresia per voi, ma voglio capire dove stanno quei 1000 euro di differenza tra i due p..........[CUT]
come ti ho detto,tutto è relativo.differenze per te trascurabili,o per altri solo avvertibili,possono diventare enormi per altri ancora,ma queste differenze qualitative possono costare molto care.Una differenza significativa (ma che comunque non mi sembra giustifichi il prezzo) è l'essere region-free. La PS3 mi dà non pochi problemi con i BD americani o giapponesi, il che non è bene. Se l'audio è qualitativamente simile e non è detto che si notino significativi miglioramenti sul lato video, non capisco tutto questo abisso di prezzo ...
il 93 non è privo di uscite analogiche,solo le ha meno performanti di quelle del 95.Credo che un 93 sia più che sufficiente, allora. Tra l'altro se cambio il sinto le uscite analogiche potrei recuperarle da lì in futuro tramite le pre-out, quindi direi che il problema si risolve. Forse preferire le analogiche direttamente sulla sorgente è più un problema per puristi che per me ...
Grazie per i consigli. Ci sono dei BD o DVD esempl..........[CUT]
da quel che ho verificato,con i pre/integrati onkyo trovo il collegamento analogico utile solo per gli sacd.
per bd e dvd preferisco rimanere sull hdmi.
l unico modo è provare sul proprio schermo direttamente.
ma è solo il mio parere.magari altri la pensano diversamente.potresti fare una prova..ho capito che il blu ray di The Dark Side Of The Moon non lo scolterò decentemente neanche con l oppo..
Ok allora se coi SACD si sente un miglioramento in analogico punterò su quelli per l ascolto musicale in 5.1