• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie ET5]

Salve a tutti,
io ho preso il modello ET50 ma suppongo che l'ET5 abbia la stessa CPU.
Con il video player vedo bene moltissimi mkv in 1080p ad eccezione di alcuni casi in cui il video parte ma, se clicco pausa, poi non solo il filmato non riparte da dove si è interrotto ma addirittura riparte dall'inizio :(. Inoltre a mano a mano che la visione avanza l'audio perde per strada la sincronizzazione. Nel complesso la parte video è sempre ottima senza scatti o artefatti.
Capita a qualcun altro?
 
io ho notato che nella visione del digitale terrestre alla interno di una stessa trasmissione l qualità cambia... cioè i colori sembrano come "falsati", non so come spiegare..
i programmi peggiori in assoluto sono i tg.

ma cmq sono soddisfatto, se poi riuscissi a dare maggiore "contorno" alle figure anche in sd non avrei proprio di che lamentarmi!
 
Salve a tutti,
io ho preso il modello ET50 ma suppongo che l'ET5 abbia la stessa CPU.
Con il video player vedo bene moltissimi mkv in 1080p ad eccezione di alcuni casi in cui il video parte ma, se clicco pausa, poi non solo il filmato non riparte da dove si è interrotto ma addirittura riparte dall'inizio :(. Inoltre a mano a mano che la visione ava..........[CUT]
Sui video, la mia esperienza è questa:
usando il mediaplayer di Viera Tools, e riaprendo un video stoppato, supponiamo, il giorno prima, non sempre mi offre l'opzione di ripartire dal punto dell'ultima sessione. Alcune volte riparte da solo dall'inizio e amen. Non ho riscontrato problemi di sincronizzaione audio ma non mi pare i file fossero mkv, li avevo scaricati da youtube con realplayer.
Ho invece avuto dei problemi di sincronia audio con alcuni video visualizzati dalle app di Viera Connect, ad es. quella di YouTube, CineTrailer, iConcerts, DailyMotion...Nella maggior parte dei casi l'audio era fouri sync ma soprattutto lo streaming aveva pause di uno o due secondi ogni 5 o 6 fluidi: di fatto il video diventa inguardabile.
Capita anche a voi? Pensate sia un problema del tv o di capacità del router wireless (che cmq in quei casi era piazzato a poca distanza e senza ostacoli)?
 
Sui video, la mia esperienza è questa:
usando il mediaplayer di Viera Tools, e riaprendo un video stoppato, supponiamo, il giorno prima, non sempre mi offre l'opzione di ripartire dal punto dell'ultima sessione. Alcune volte riparte da solo dall'inizio e amen. Non ho riscontrato problemi di sincronizzaione audio ma non mi pare i file fossero mkv, ..........[CUT]
Il fatto che non riparta da un'interruzione fatta il giorno prima potrebbe dipendere da vari fattori in particolare se usi chiavette USB formattate in modo diverso: fat32, extfat, ntfs, prova a controllare.
Per la visione di streaming video da Internet dovresti prima provare a misurare la qualità della tua linea adsl in 2 modi:
1) con www.speedtest.net per misurare l'ampiezza di banda massima
2) con www.pingtest.net per misurare latenza e jitter (ossia la reattività e la stabilità della tua linea)
Da PC prova questo video: http://www.youtube.com/watch?v=8g2A5gcqa-c
a varie risoluzini 360,480p,720p,1080p fino a che non noti pause ed interruzioni.
Io ho un'adsl max 4Mbit e già a 720p la banda non basta più :(

A questo punto vai sul browser Viera e cerca youtube html5 (l'apps youtube non permette di settare la qualità video) e vai a cercarti lo stesso video:
Testing Sony Vegas Pro 10 e New Video Codec 1080p
Anche qui prova le diverse opzioni in modo da verificare se il player di Panasonic si comporta allo stesso modo del PC.
 
Quando si utilizza il flash drive deve essere formattata in FAT16, FAT32 o exFAT
Quando si utilizza il disco rigido esterno, è necessario formattare in FAT32
Quando si utilizza SD / SDHC card deve essere formattata in FAT16, FAT32
Quando si utilizza carta SDXC devono essere formattati in exFAT
Il numero massimo di carte SD-2GB/mini SD-2GB/SDHC-32GB..........[CUT]

Ciao a tutti... ero interessato ad una tv con 3d passivo... e avendo un 42px700e che mi ha dato e sta dando tante soddisfazioni avrei pensato di rimanere in casa panasonic... vista la distanza di visione (4m) volevo effettuare il passaggio ad un 55/60 e questo 55et5 nn mi sembra affatto male, però.. leggendo i vari formati di formattazione dell'hard disk vedo che dalle usb nn vede nulla formattato in ntfs e questo preclude praticamente l'utilizzo degli mkv! Mi confermate questa mancanza???

grazie
orlroc
 
Avendolo da pochi giorni non ho avuto modo di testarlo con tutti i formati, ma il 37et5 legge il formato mkv

innanzi tt grazie x la risposta... il problema è che se nn legge hard disk formattati in ntfs, leggerebbe solo mkv sotto i 4gb... potresti provare a vedere se legge hdd formattati in ntfs con qualche mkv di test?? se funzionasse sarebbe la scelta definitiva x me.... :D
 
Fatto oggi test di lettura NTFS con un Hard Disk USB autoalimentato da 500GB su un ET5 da euronics e legge benissimo MKV da 10-20 gighi, mkv che vanno bene sul mio samsung C6900
Legge anche un MP4 che il mio C6900 tuttora non sa leggere.
Il problema e' che se hai un HD con un monte di cose dentro, il TV vuole leggere tutto (la FAT) prima di farti apparire la lista dei video da vedere e nella lista ci mette TUTTI i video trovati sull HD.....
E' quindi necessario dedicare un HD solo a questo, stabilmente connesso alla USB1 con i soli film dentro, altrimenti ci mette minuti prima di farti scegliere cosa vedere.
Sul manuale e' scritto limitazione a 2TB: ci stanno diversi film in 2TB....
 
potresti provare a vedere se legge hdd formattati in ntfs con qualche mkv di test?? se funzionasse sarebbe la scelta definitiva x me.... :D

Testato mkv di Avatar (dimensione 22 gb), che avevo su Hard Disk da 500 gb, e funziona alla grande... Come dice sbiricula ci mette un po nella lettura completa dell Hard disk, circa 2/3 minuti..cmq legge tutti i formati divx che ho testato..
Se avete altre domande, fate pure, dato che alcune cose le devo scoprire anche io
 
Ciao a tutti....stavo pensando di prender eun 42ET5...avevo un paio di dubbi:
1.Può essere appeso?
2.Posso collegare tutte le periferiche in hdmi e poi connettre l HT sulla uscita audio?Funziona?
3.Secondo sui 650 euro ci sono dei validi concorrenti?
 
Top