• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung Plasma E6500

Margherita, dopo qualche giorno di utilizzo, come giudichi l'E6500 con i BD?
Ancora non ho un lettore bluray, ti posso dire che ho visto qualche MP4, MKV e sono estremamente definiti, bella profondità d'immagine (ES7000 di mio fratello mi sembra piatto) ottime sfumature, sulle scene scure si intravedono anche le ombre, i neri per capirci non vengono mai affogati.

Mi è parso di capire che hai avuto modo di buttare un occhio su un GT50 che sicuramente sotto questo aspetto è migliore....
SI ho visto un paio di volte il GT50 di un amico, mi è piaciuto tantissimo con il bluray, superiore a E6500, ma con i programmi televisivi preferisco il mio E6500, anche in HD interlacciato il samsung mi sembra migliore.

Ma senza troppo confronti, l'E6500 in sè come lo giudichi?
Ti aspettavi qualcosa di più, ti ha sopreso, nè caldo nè freddo?
Per quello che l'ho pagato lo giudico superiore a molti led che costano anche di più come ES7000 o il sony HX755 citandone 2, mi ha sorpreso la sua profondità d'immagine dato che non l'avevo mai visto nei CC, molto robusto come TV sempre a confronto col ES7000 che è quello che conosco di più.

Un'ultima gentilezza, tu come ti sei regolata per "tarare" il tuo tv?
Sono partita dalla modalità film, ma senza seguire i settaggi che si trovano online alla perfezione.
Rispetto a quello che trovi online dove il contrasto è sempre a 99 o 100, io lo tengo a 89;
La luce cella io la tengo a 15, mi sembra troppo esagerata a 20 ed ho un salone luminoso, altra qualità di questo samsung direi più luminoso del GT50.
Gli altri pametri al momento ancora non sono ben definiti ma per gli MP4 e MKV uso questi.
Luce cella 15
Contrasto 89
Luminosità 42
Nitidezza 22
Colore 51
altre cose che ho cambiato
incarnato +2
filtri in AUTO
Caldo2
 
Se il file contenuto nel container MKV è una copia 1:1 del BD la risposta è si, a patto che la chiavetta (o HHD) venga inserita in un player esterno e non direttamente nell'ingresso usb del tv.
 
Ancora non ho un lettore bluray, ti posso dire che ho visto qualche MP4, MKV e sono estremamente definiti, bella profondità d'immagine (ES7000 di mio fratello mi sembra piatto) ottime sfumature, sulle scene scure si intravedono anche le ombre, i neri per capirci non vengono mai affogati.


SI ho visto un paio di volte il GT50 di un amico, mi è p..........[CUT]

Grazie mille per la più che esaustiva risposta...

Beh, direi niente male davvero...e con i soldi risparmiati, un bel lettore BD è la morte sua...

Quindi a regolazioni ti sei affidata esclusivamente al tuo occhio...(che forse è ancora il metodo migliore)
Nessun DVD test, anche solo per curiosità?
 
Quindi a regolazioni ti sei affidata esclusivamente al tuo occhio...(che forse è ancora il metodo migliore)
Nessun DVD test, anche solo per curiosità?
Diciamo che inizialmente ho seguito questa guida http://www.avmagazine.it/forum/88-c...ink-a-dischi-e-segnali-test-sd-e-hd?p=3210355 ho scaricato i vari programmi , ho eseguito quelli per testare il pannello, ho anche usato Merighi TestDVD ma mi dava la luminosita della cella a 10 forse troppo bassa, già la consigliano a 20, io mi trovo bene a 15.
Sul contrasto davvero lo trovo eccessivo a 99 seguendo le varie recensioni dove l'hanno calibrato, forse varia da modello a modello, 89 è più che buono.
 
Se il file contenuto nel container MKV è una copia 1:1 del BD la risposta è si, a patto che la chiavetta (o HHD) venga inserita in un player esterno e non direttamente nell'ingresso usb del tv.
Io non ho un player esterno, ho inserito la chiavetta direttamente nella TV ma già il risultato era molto buono, non come il bluray visto sul Gt50, veramente si notavano piccoli dettagli.
 
Se il file è la copia 1:1 hai gli stessi risultati del bluray, purtroppo però gli ingressi usb del tv ricevono un unico flusso dati e non possono scindere audio da video. Tutto verrà riprodotto a 60Hz e pertanto perderai la cadenza filmica 24p. Inoltre una copia di un bluray difficilmente girerà fluida tramite il lettore integrato nel tv; magari i rip si, vanno fluidi senza scatti, ma onestamente non li voglio nemmeno prendere in considerazione (considerata pure la provenienza).
 
ma il risultato sun un samsung plasma serie E con un bd è da "mascella a terra" come molti dicono di avere con un pana 50?
o la differenza é molta?
 
sicuramente é da mascella a terra come dici tu, poi al max sul ana puó essere ancora piú tridimensionale avendo i nero ancora piú basso...
 
ma il risultato sun un samsung plasma serie E con un bd è da "mascella a terra" come molti dicono di avere con un pana 50?
o la differenza é molta?

La serie 50 da il meglio proprio con i BD, quindi è un gradino sopra tutti...

Certo, sarebbe comunque interessante vedere lo stesso BD (non si direbbe, ma spesso tra bd e bd c'è un abisso) con lo stesso player, su entrambi i TV settati alla perfezione, nei rispettivi "ambienti" migliori (quindi panasonic totalmente al buio, samsung con luci soffuse)...(perchè esempio, in un centro commerciale, il pana vincerebbe 10 a 0 netto!!)

Qui sul forum penso nessuno abbia potuto fare questo confronto...quindi nessuno potrà quantificarti esattamente la differenza (potrà dirti eccezionale, stratosferico questo e quello, ma senza paragoni....)

Che il pana 50 con i BD sia da mascella a terra, è una certezza...

Quanta mascella riesca a farti aprire Samsung e quanta sia la differenza (che comunque c'è) con i Pana...è difficile da quantificare, comunque se avforums del E6500 si esprime in questi termini Following a painless calibration, the PS60E6500 produced some of the very finest pictures we’ve seen in 2012 schifo schifo non deve fare....
 
Ultima modifica:
al mw per quanto poco niente vale la visione...dá un ottimo senso di tridimensionalitá il 64e80000
in teoria a casa è ancora meglio
 
Se il file è la copia 1:1 hai gli stessi risultati del bluray, purtroppo però gli ingressi usb del tv ricevono un unico flusso dati e non possono scindere audio da video. Tutto verrà riprodotto a 60Hz e pertanto perderai la cadenza filmica 24p. Inoltre una copia di un bluray difficilmente girerà fluida tramite il lettore integrato nel tv; magari i ..........[CUT]

Quindi anche se un mkv è una copia 1:1 e riprodotto da player esterno comunque perde nella qualità audio, giusto?
 
La parte video e la parte audio si... i contenuti extra no. Dal tuo BD dovresti crearti altri container MKV. E non hai nemmeno i menu pop up.
 
Salve ragazzi, ormai mi intrometto un po' in tutte le discussioni perchè, potrete capirmi, sono alla ricerca di un plasma 50-51 pollici. Ero propenso verso il panasonic vt50 ma i difetti congeniti al pannello legati alla banda verticale mi hanno spaventato (uno deve spendere tanti soldi per poi ritrovarsi un difetto che intacca la visione). Ora, come nelle migliori delle corse, è in vantaggio il samsung e8000 sempre da 51 pollici. A tal proposito volevo porre alcune domande. Tenendo presente di aver letto tutti o quasi i post presenti in questa discussione, mi pare che il famigerato problema del "BUZZ" si presente raramente sui 51 pollici o sbaglio? Inoltre, a livello di uniformità lo scherma come vi sembra? Qualche problema congenito da segnalare? Ieri in negozio ne ho visto due di samsung e8000 (uno da 64 e uno da 42 mi pare) e devo dire che certamente rispetto al led philips messogli affianco perdeva in luminosità, ma sono rimasto comunque colpito dal nero. Grazie a tutti dei vostri consigli.
 
Potrei sapere, in mp, da quale sito l'avete preso e a che prezzo? A breve pensavo di prenderlo.
Riporto anche una domanda fatta qualche post fa... avete provato il 3D?
 
Top