[Onkyo TX-NR906] A/V Receiver

Nonostante sia passato qualche anno dall'uscita di questo ampli, a breve mi unirò al gruppo dei possessori.
Preso usato ad un buon prezzo, credo che farò un gran bel salto dal mio pioneer 819 :D


Ho letto tutta la discussione, e per fortuna non utilizzerò proprio il processore video interno all'ampli (avendone uno dedicato) che, in HD, non sembra portare benefici, anzi.

Inizialmente lo userò con le infinity beta che possiedo ed appena posso prenderò delle klipsch rf 82.
A proposito, quest'ultime mi consigliate di collegarle in Bi-amping? (non in bridging che credo sia diverso vero?)

Avete qualche altro consiglio da darmi? Cosa mi conviene fare per prima cosa? un bel reset conviene no?

PS.
Ho chiesto anche consigli sui cavi in questa discussione LINK
Se qualcuno vuole rispondermi gli sarò grato :p
 
beh io farei un bel reset iniziale,poi ti fai l'eq e inizi a settare tutti i vari ingressi hdmi.
disabiliti la parte video selezionando 'attraverso' e stai a posto e se non ricordo male e non sbaglio devi disabilitare anche osd attivo altrimenti scalda di piu perche fa sempre un lavoro di scaling
il 906 è un ottima macchina e con le 82 vedrai che bomba!come vedi io ho piu o meno quello che vuoi fare tu.
ah io ho provato a fare il bi-amp ma non ho notato differenze sinceramente.
 
beh io farei un bel reset iniziale,poi ti fai l'eq e inizi a settare tutti i vari ingressi hdmi.
disabiliti la parte video selezionando 'attraverso' e stai a posto e se non ricordo male e non sbaglio devi disabilitare anche osd attivo altrimenti scalda di piu perche fa sempre un lavoro di scaling
il 906 è un ottima macchina e con le 82 vedrai che b..........[CUT]

Non credo dovrò disabilitare qualcosa nell'onkyo perchè neanche gli arriverà il video.Collego il DVDO edge al 906 tramite l'uscita hdmi audio così il video lo gestisce solo il processore video.

Comunque si più o meno vorrei avere il tuo impianto ma come centrale userò sempre un rf 82 (magari poggiato in orizzontale su una base fatta a posta) perchè ho letto che si hanno notevoli miglioramenti.

Allora mi consigli di non usare il bi-amp? Non sei il primo che dice questa cosa... mi sa che ti ascolto :)
 
Io ti consiglio di lasciargli spazio sopra per il raffreddamento. scalda molto e aggiungerei d'estate una ventola da pc di grande diametro così da farla girare lentamente. Ha un uscita di corrente con connettore mini jack che può far comodo mi sembra che per attivarla va selezionato zona 2. L'unico lato negativo nell'usare il biamping con questo ampli è che perdi la possibilità di ascoltare i sourround rear, ma se questo non ti serve perchè rinunciare alla riserva di potenza che ti permette questa soluzione? in certi momenti di grande richiesta di energia potrà senza dubbio essere utile per avere un suono più pulito e rinunciare al biamp è giustificabile solo dalla mancanza di un cavo di potenza da collegare. Il suono dell'ampli è in ogni caso pieno e cinematografico.

tv: Sony 55hx755 ampli: tx-nr906 diffusori: monitor audio gs 10 e gslcr sorgenti: lettore blu-ray panasonic bdt310, lettore dvd marantz dv 7600, My sky hd 500gb
 
ti dico se non prendi cavi esoterici puoi fare anche la prova e vedi se ti cambia qualcosa o no.
per il discorso centrale non è proprio come dici tu!in quanto non devi tenerla coricata ma dritta altrimenti vai contro a un casino di leggi fisiche qua e la..lci son dei post a riguardo in cui alessandro55 spiegava il tutto alla perfezione!comunque coricata non va bene!
 
in quanto non devi tenerla coricata ma dritta


Sospettavo che non si potesse fare..Vabbè..
Comunque.. stavo pensando, se dal processore video faccio uscire l'audio tramite un cavo hdmi mentre il video lo collego direttamente al tv, come faccio a vedere il menù a video dell'onkyo se questo non è collegato al tv?

Cosa mi consigliate?
 
a proposito di cavi esoterici avete visto in edicola lo speciale estate di Suono? (la rivista è di formato piccolo che tristezza!)
Costa una bella somma e tratta solo di cavi non capisco il senso della cosa.
Il mensile però dopo anni di mosceria ha messo il turbo; ho preso l'ultimo numero con il Boss in copertina (Bruce Springsteen) e l'ho molto apprezzato: grande spazio ad articoli notevoli sulla Musica e la tradizionale passione per l'hifi. vi consiglio di leggerlo insieme a audio review. Ma purtroppo la rivista + bella che univa audio video e digitale non esce + dall'inizio dell'anno: era un gioiellino.
 
Finalmente mi è arrivato l'onkyo..
Mamma che bestia.. :D

Cmq la sezione video è davvero penosa rispetto ad un processore video dedicato..meglio quindi non fargli fare niente per l'hd.
Una domanda.. Vi ricordate come si fa a vedere che firm monta?
Ho cercato nella discussione ma tutti già lo sanno e nn ho trovato nessuno che lo ripeta :)

Ps. Ho il bug della lingua spagnolo= italiano quindi credo di avere un firm vecchio.. Visto che non uso assolutamente il reon mi consigliate di aggiornare? Ho letto che molti non hanno notato migliorerie a livello audio.

Grazie.
 
lascia perdere non ti conviene e poi gli aggiornamenti non li trovi piu scaricabili, comunque per vedere il fw devi premere ad ampli acceso il tasto sull'apli DISPLAY+STANDBY e ti esce la scritta MAIN 87 1.00 oppure 1.01 ecc, il primo e lo 00 e poi ce lo 01 ecc fino allo 05 mi pare
 
Dramma.....mi si è spezzato il cavo del sub dentro l'ampli......a voi è mai successo? Qualche consiglio che non sia riportarlo in assistenza?
 
Esatto, lo spinotto si è spezzato ed é tutto incsatrato....che faccio, provo a incollar lo a un pezzettino di ferro o metallo e cercare di estrarlo?


Ecco perché il sub non andava!!!!!
 
Top