|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Cavi di potenza per Onkyo 906 e Klipsch
-
21-08-2012, 22:41 #1
Cavi di potenza per Onkyo 906 e Klipsch
Salve a tutti.. come da titolo vi chiedo aiuto sui cavi da usare per collegare il mio (in arrivo) onkyo 906 e le future klipsch rf 82 che utilizzerò come frontali.
Innanzitutto avevo pensato di collegarle in Bi-amping che, come dice il manuale, serve per "ottenere invii di tweeter e woofer separati per gli Altoparlanti anteriori A e migliorare il tal modo le prestazioni dei bassi e degli acuti."
Quindi immagino che dovrò comprare un cavo che permetta il Bi-wire giusto?
Ma se ho i diffusori frontali lontani dall'ampli 5 metri.. quanto dovrei spendere? (in realtà sono più vicini ma per non avere i cavi in mezzo ai piedi li faccio passare attaccati al muro)
Avete consigli da darmi? Ho letto che molti consigliano di comprare i cavi al metro e poi gli collegano i connettori a banana..ma si ha lo stesso risultato?E' difficile il collegamento?
Scusate le domande da newbie ma sono da poco entrato nel mondo dell'audioUltima modifica di DRuY; 21-08-2012 alle 23:34
|| TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||DRuY Home Cinema
-
21-08-2012, 23:15 #2
mmmm no,io li ho cosi come quelli nel link (link che ti ricordo è vietato) ma se vuoi fare il biamp ti servon 4 connettori per parte quindi ti servon 8 connettori e 4 cavi per cassa.
i cavi costan comunque!i miei costan 660 euro ma non so poi se avessi messo un cavo che ne costa 100 se avrei notato differenze sostanziali..!poi i connettori a banana se non fai attacca e stacca continuo puoi benissimo evitarli perche o prendi banane costose oppure diventa solo un pezzo in piu che puo sporcare il segnale.Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!
Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx