• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cavi di potenza per Onkyo 906 e Klipsch

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio

DRuY

New member
Salve a tutti.. come da titolo vi chiedo aiuto sui cavi da usare per collegare il mio (in arrivo) onkyo 906 e le future klipsch rf 82 che utilizzerò come frontali.

Innanzitutto avevo pensato di collegarle in Bi-amping che, come dice il manuale, serve per "ottenere invii di tweeter e woofer separati per gli Altoparlanti anteriori A e migliorare il tal modo le prestazioni dei bassi e degli acuti."

Quindi immagino che dovrò comprare un cavo che permetta il Bi-wire giusto?

Ma se ho i diffusori frontali lontani dall'ampli 5 metri.. quanto dovrei spendere? (in realtà sono più vicini ma per non avere i cavi in mezzo ai piedi li faccio passare attaccati al muro)

Avete consigli da darmi? Ho letto che molti consigliano di comprare i cavi al metro e poi gli collegano i connettori a banana..ma si ha lo stesso risultato?E' difficile il collegamento?

Scusate le domande da newbie ma sono da poco entrato nel mondo dell'audio :D

Ultima modifica:
mmmm no,io li ho cosi come quelli nel link (link che ti ricordo è vietato) ma se vuoi fare il biamp ti servon 4 connettori per parte quindi ti servon 8 connettori e 4 cavi per cassa.
i cavi costan comunque!i miei costan 660 euro ma non so poi se avessi messo un cavo che ne costa 100 se avrei notato differenze sostanziali..!poi i connettori a banana se non fai attacca e stacca continuo puoi benissimo evitarli perche o prendi banane costose oppure diventa solo un pezzo in piu che puo sporcare il segnale.