Sony Serie HX855 40/46/55

@biasi
Certo che sfiga che hai! Te l'avevo detto cmq che anche con il plasma lo puoi trovare...ci vuole fortuna con tutte le tv. Quindi l'hai cambiato...ti tolgo dalla lista. Lasciamo solo i possessori visto che lo spazio è limitato.

@ricki
Grazie figliolo ahahahah :D

Facciamo un pochino di ordine. Visto che sono mancato...chi sono i nuovi possessori che stanno testando la tv? A parte quello che mi ha scritto in privato?
 
Ultima modifica:
Sì, giusto.. potrebbe essere così... ;)

Ma quei dati li hai trovati per entrambi (750 ed xpand) e sono esattamente uguali?
si thegladiator li avevo trovati su un sito straniero quando volevo comprarli ed erano uguali agli xpand e ai br250, ma al lato pratico secondo me i br750 non arrivano neanche a 6 gradi al contrario dei br 250,degli xpand non so cosa dirti , magari vanno meglio di quello dichiarato.ciao
 
Ti consiglio di tenerlo...un leggero dse su un 55 pollici ci può stare su una tv a led! Se oltretutto guardi pure poco le partite...calcola che varia anche da campo a campo(di calcio). Se nel tuo uso principale non noti nulla tienitelo.

Ok me lo tengo il resto è perfetto, non si nota su altre fonti, nemmeno sui test grigi linkati , questa tv è eccezionale anche in 3D favoloso mi sono procurato una ventina di titoli 3D tra documentari iMax e film, mi stanno sanguinando gli occhi :)
 
a me dovevano spedirlo prima giovedi, poi contrattempo , spediamo venerdi, ok attendo, ma nemmeno venerdi mi e, stato spedito , ora devo attendere lunedi per avere notizie.... che rabbia :O :(
 
thegladiator sempre su quel sito dicevano che a breve dovevano uscire delle lenti polarizzate per i br750 che avrebbero risolto i problemi di inclinazione. non so se era una bufala,maanche se fosse vero per l italia bisognera aspettare qualche mese.ciao
 
@biasi
Certo che sfiga che hai! Te l'avevo detto cmq che anche con il plasma lo puoi trovare...ci vuole fortuna con tutte le tv. Quindi l'hai cambiato...ti tolgo dalla lista. Lasciamo solo i possessori visto che lo spazio...[CUT]

Ciao Mauro, puoi togliere anche me visto che l'ho restituito.
Se poi anche il plasma non dovesse andare bene ritento con il Sony ma nel formato 46" che credo abbia una diversa taratura dei bianchi.
Non ultimo sembra che ci siano anche differenze nei pannelli tra quelli prodotti tra aprile e maggio e quelli successivi a giugno-luglio...
Cmq continuo a leggervi. Sempre utile.
 
OK ti tolgo. La storia dei pannelli diversi non so' dove l'hai letta ma è una sciocchezza assoluta ;)
Sei l'unico che ha notato un bianco così acceso. nessuna recensione ha menzionato questa cosa...

Ti riporto oltretutto un passo dello Shoot out tra 855(40 pollici come il tuo), VT50, ZL1 e VT30
" il Sony HX855 si è comportato egregiamente. Il Sony si è dimostrato il migliore sotto vari aspetti. Migliore per uniformità sul nero, sul livello del nero assoluto, sull'uniformità bianco e sulla ricchezza di sfumature."

http://www.avmagazine.it/articoli/televisori/635/primo-shoot-out-plasma-vs-lcd-_3.html
 
Ultima modifica:
Mauro, lui aveva problemi di alte luci bruciate che possono presentarsi anche se il bianco è super uniforme a livello di backlight...

Io continuo a pensare che avesse problemi con la sua catena video. Mi pare strano un difetto di elettronica e/o di pannello che manifesti un problema solo sulle alte luci... rimango perplesso...
 
Allora la prima parte tutto corretto. A seconda della fonte HDMI1 2 ecc. Settati le varie modalità, e scegliene una in base a quello che vedi.
Con gli mkv vanno bene quelli per bluray.
Ripeto i miei setting sono "di partenza" sta a voi poi partire da quelli e modificarli a vostro piacimento. meglio partire dai miei che da quelli out of box.
Se vedi film, qualunque fonte essa sia metti Cinema, lo stesso vale per lo sport[CUT]

Scusa mauro se risulto insistente ma una cosa ancora non mi è chiara....il discorso dello sport (visto che io ne guardo parecchio): ossia mi è chiaro il fatto che per impostare una certa fonte per il cinema (sia essa SD, o sky) devo partire dalla scena cinema e modificarla come da te suggerito in prima pagina per quanto riguarda gli altri parametri....ma per quanto riguarda lo sport, parto dalla scena sport ma poi il resto dei parametri come vanno modificati visto che nei tuoi settaggi non suggerisci mai una scena con lo sport.

Grazie
 
Semplice perchè non l'ho messa ;D
Per lo sport è tutto mooolto soggettivo! Posso dirti che la retro nello sport è meglio tenerla più alta quindi tipo 6/7. Contrasto 92, luminosità 47, leva TUTTI i filtri del rumore, attiva il local dimming e metti MOTIONFLOW su Nitido (per il calcio e MOTOGP) e FLUIDO+ Auto 1 per la Formula 1!!! Io uso anche Colore brillante su BASSO per lo sport per rendere i colori più brillanti appunto...va a gusto.
 
Ultima modifica:
Ave boys!

Un paio di domande:

1) una volta che uno calibra un settaggio per un tipo di visione, esempio sport, tale settaggio può essere tenuto in memoria e richiamato alla bisogna?

2) la serie 850 vincitrice del premio Eisa e la 855 sono la stessa cosa? se è così, perché i numeri sono differenti?

:confused:
 
1) Certo una volta salvato basta che lo richiami su Selezione Scena quando vedi un evento sportivo. Quando vedi film metti cinema. Tutti i setting rimangono salvati.

2)855 e 850 sono la STESSA cosa. Ogni paese ha un numero finale diverso, ad esempio noi abbiamo 855, in inghilterra 853 ecc. ma sono la stessa tv.
 
Ragazzi il nostro Sony ha vinto il premio EISA come miglior Tv 3D del 2012/2013 ;)
Leggete:

European 3D TV 2012-2013 - Sony BRAVIA KDL-55HX850
http://www.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1345014728

Confermo che il 3D di questa tv è fenomenale!!!

comunque, nella lista molti tv hanno vinto un premio tra cui ES8000 LG970 LZ2 , diciamo che hanno dato un premio a tutti i tv piu' gettonati e richiesti del 2012.... la novita' e' che proprio al sony, hanno dato il premio del 3D..... io sapevo che gli LG, erano i migliori sotto questo aspetto...
 
comunque, nella lista molti tv hanno vinto un premio tra cui ES8000 LG970 LZ2 , diciamo che hanno dato un premio a tutti i tv piu' gettonati e richiesti del 2012.... la novita' e' che proprio al sony, hanno dato il premio del 3D..... io sapevo che gli LG, erano i migliori sotto questo aspetto...

Diciamo che il premio Eisa non è tra le fonti più affidabili su cui basare i propri acquisti (secondo me). Il premio Eisa l'ha sempre vinto il Philips :mc:

L'LG è 3D passivo, l'HX855 attivo...due tecnologie diverse e non paragonabili.
 
Top