Attenzione però..il mio discorso è un po' più sottile. Non ho quasi mai citato il confronto diretto, puro, a suon di linee. Ho sempre parlato di qualità dei materiali, progettazione, ma anche processori che riguardo al Denon, come Marantz e Oppo, mi risultano essere al vertice della qualità di upscaling.
Sono scelte. Questo Sony non può costar di più perchè evidentemente dentro non ci sono quelle cose che lo farebbero costare di più. Sony da parte sua non si è mai tirata indietro quando c'è da far pagare le cose... per cui il fatto che è collocato in una particolare fascia è perchè li deve stare.
Io personalmente prenderò uno dei lettori che sopra ho citato, almeno sono orientato su quelli, ma per una scelta mia. Perchè mi piace avere un sistema in linea, ordinato, magari perchè sono un precisino del c...

e mi piace sapere che li dentro non c'è un filo fuori posto o plasticaccia. Aggiungici naturalmente anche le prestazioni, che sono al vertice del settore, perchè le recensioni sono a 5 stelle, parlano sempre di qualità top ecc...quindi uno...alla fine si fa anche una sua idea, valuta un po' tutti gli aspetti e perchè no...magari vuole premiare di più un marchio anche costoso, rispetto ad un altro.
Chiamale seg..mentali, quello che vuoi. Per me la qualità sta anche nella costruzione e non solo nelle linee Bluray, che bene o male qualcuno se ne accorge e qualcuno no. Quindi..la casistica è veramente ampia. Uno può anche dire...e chi se ne frega se è di plastica o di alluminio o che abbia i collegamenti dorati. Si.. ci sta.., è questione di interessi.