Line-up Plasma Panasonic 2012

Ok ho provato lo spezzone di Nine rivisto piu' volte in 3 modalita' differenti,cinema,normale,dinamico, con tutti i filtri disattivi e le interpolazioni disattive e non ho visto niente, mi sono concentrato sui contorni del viso del vecchio che si vede solo per qualche istante e sulle su dita,l'immagine era compatta e priva di difetti.L'unico punto su cui sono in dubbio e' il viso del vecchio ma l'immagine e' volutamente sfocata e si vede per pochi secondi.Faro' altre prove dopo le semifinali.

Ps: me lo devo assolutamente prendere quel minuto con il vecchio che racconta mi ha assolutamente rapito.:D
 
Ultima modifica:
Un altra sequanza che manda in striscie i miei tre plasma LG (di generazioni differenti) è quella del monologo di Aldo Rayne in "Bastardi senza gloria" ogni primo piano tramuta la faccia di Brad Pitt (gia bella vissuta di suo) nella fiera della posterizzazione.
Altro esempio in Baraka la scena del santone indiano in meditazione (qui nell' inquadratura larga).

Mandi
 
conosco NINE a memoria come del resto mamma mia con la Streep li ho gia' provati e riprovati diverse volte e nelle sene citate nn si vede assolutamente nulla con il mio attuale tv ( C7000 plasma da 63 ),ne da fermo ne in movimento ( del resto nn mi ero mai accorto di nulla quindi andava bene cosi )
L'unico film nella mia vastissima collezione in BD in cui si nota qualcosa e' PLANET 51 ma li riesco a vedere sta cosa sul sony lcd,sull'F96 samsung,sul philips lcd sul samsung DLP e c'eravamo lamentati gia' nella sezione qualita' BD quindi credo sia tutto a posto :D

Abbath il discorso che fai e' giusto e' inutile rifare mille volte lo stesso discorso ma se ogni giorno si aggiunge qualche nuovo possessore che ritira fuori la cosa credo che nn ci sia altra soluzione.
Anche se in effetti di thread che trattano l'argomento ce ne sono,basterebbe cercare.
 
a sto punto bisogna ritenersi davvero fortunati a possedere un samsung hehe: cmq il problema e' una "questione software" per forza di cose presente e in egual misura su tutti gli esemplari panasonic? oppure visto le diverse esperienze, potrebbe magicamente essere che cambi molto la situazione da pannello a pannello? no vero purtroppo? un po' come invece accade per vertical banding presente o meno, lati con forte disuniformita' tendente al rosa o meno, ecc? qui non e' che uno puo' adottare il recesso e sperare che gli arrivi un'altra tv che non presenta la cosa o la presenta in maniera molto meno marcata ( dfc )?
 
Si, solo se non interessa il nero e il contrasto che sono le cose più importanti di un plasma, il 63C7000 ha il nero a 0,18 cd/m2 e solo dopo calibrato raggiunge lo 0,06 cd/m2, e anche con la luminosità parte proprio a 70 cd/m2 per poi arrivare calibrato anche a 110 cd/m2, che rimangono valori comunque molto alti sia per parlare di nero vero e proprio, nel senso che forse è meglio parlare di grigio, sia per affermare che hanno molta luminosità, nel senso che va comunque calibrato perchè di suo esce a 70 cd/m2 e non credo che la maggior parte li calibri, rimanendo quindi a 0,18 e 70 sia in nero sia in luminosità, tutti questi modelli panasonic di cui si parla evidenziando solo i difetti rimangono anni luce avanti rispetto a dette tv sotto tutti i punti di vista.
 
Ultima modifica:
Ho appena visto la presentazione dei tuffi con tutte le atlete in primissimo piano e panning dx sx con spostamento rapido da un atleta all'altra, fortunatamente lo sto' registrando e finalmente sono riuscito a vedere per la prima volta quello di cui parlava Filmarolo,in modo molto leggero nell'attaccatura dei capelli di alcune atlete sul lato sx dei loro volti ma solo nella zona laterale della fronte e solo sotto il metro di distanza.E' molto leggera la cosa e se non mi fossi fissato a cercarla probabilmente non la avrei mai vista.Se questo e' il problema e considerando che e' sky felicissimo che sia l'unica cosa di cui debba "preoccuparmi".:D
 
si si certo fransisco, quel confronto e' improponibile, la serie 50 e' un altro pianeta, niente da dire...

pero' cosa mi dici invece di un raffronto piu' giusto diciamo, cioe' con il 64e8000 ( volendo anche 60e6500) che sta a 0.02 di nero contro 0.01 del vt50 : c'e' anche chi, molto esperto e pignolo come onslaught, ha detto, sempre che non abbia capito male io e allora me ne scuso, che a occhio non e' poi cosi' facile notare una differenza del genere....magari solamente al buio completo si vede no? invece con led luminosi dietro la tv o illuminazione soffusa davanti quei 2 neri potrebbero sembrare non dico identici ( forse si? ) ma molto molto simili? ecco che gli anni luce magari sono diventati 2 nanosecondi luce :D o no? e' purtroppo non riesco a vederli entrambi "al buio" ( inteso non cc con luce esagerata dove per altro sembrano uguali) grazie mille ciao!
 
su flatpanelshd lo danno (64e8000) black level a 0,05 cd/m2 sia prima che dopo calibrato e la luminosità molto bassa che parte da 51 cd/m2 e arriva calibrato a 84 cd/m2, quindi quest'anno i samsung oltre ad essere rimasti grigi hanno perso pure la luminosità e continuano a buzzare di brutto, su questi ultimi 3 punti mi sembra che panasonic le dia un pò a tutti.
 
Ultima modifica:
.. quindi quest'anno i samsung oltre ad essere rimasti grigi hanno perso pure la luminosità oltre che continuano a buzzare di brutto, su questi ultimi 3 punti mi sembra che panasonic le dia un pò a..........
oh...meno male...chissà se si ridurranno i samsungboys su questi topic...passi tirare fuori l'onnipresente Kuro(mi inchino:D)...ma il samsung...noooo
 
Ok ho provato lo spezzone di Nine...
L'unico punto su cui sono in dubbio e' il viso del vecchio ma l'immagine e' volutamente sfocata
Più che sul viso cerca di concentrarti sulla sfocatura che circonda l'intera immagine (un pò come se volesse evocare un ricordo sbiadito, un sogno). Se vedi una nebbiolina omogenea ok, diversamente dovresti vedere vari strati di nebbia... a gradini.
In verità sui VT30 non è che mi dovevo concentrare più di tanto per vederli... però devo dire che non erano calibrati per la mia catena video, e magari qualcosa (con sonda) si poteva correggere.
 
fransisco e' l'unica recensione che presenta un dato fortemente diverso dalla media delle altre....magari un esemplare tarocco? qualche cosa che non andava? o altro? in media e' 0.02 su tutte le altre testate...anche modelli inferiori di gamma: cmq ti chiedevo di un nero di quel tipo li, cioe' come un vt30 se non sbaglio giusto? mai visto fanboy samsung dentro a questo topic, anzi non abbiamo mai parlato di samsung proprio, altrimenti non avrei chiesto difatti hehe...di la alcuni pro samsung "vi prendono in giro", di qua qualcuno "prendete in giro loro", dai cosi' non si capisce molto e non si sa a chi dar retta hehe, io da esterno ritengo entrambe 2 tv molto valide...ognuna ha pregi e difett...purtroppo diro' altrimenti la scelta sarebbe facilissima hehe.
 
Ultima modifica:
Il fatto che spesso il DFC appaia per pochi istanti lo rende comunque difficile da vedere.Se lo si cerca il discorso è differente perché sapendo dove guardare è più facile, ma se ci si lascia prendere dal film è veramente difficile far caso a questo difetto durante la visione di un BD... Probabilmente ci saranno scene particolari dove si manifesta per un tempo più lungo...

Comunque trovo davvero un peccato usare un TV per scovare difetti piuttosto che per guardare un film...
 
Grazie Abbath :D

@Francisco
Mi trovi completamente daccordo con te.

@Roby7108
Grazie riguardero' ancora attentamente la scena appena finisce la semifinale, alle chiappette rotanti non so resistere.:D

@Revenge72
Non manchero'di fare una prova approfondita appena mi rendono il Blu ray che ho prestato.:D

@Nenny1978

Concordo in pieno la mia era piu' una curiosita',onestamente volevo capire quanto fosse "devastante":D questo problema.Posso solo aggiungere per l'ennesima volta che sono strafelice di aver scartato gli altri tv,per tutti quelli che cmq non sono convinti,ci sono sempre altre alternative,tutto sta' alla tolleranza dei singoli per i difetti che ogni tv ha.
 
Ultima modifica:
esatto...tutto stà nella singola tolleranza...
io i floating black non li sopportavo e c'era chi neanche ci faceva caso o non li vedeva neanche
 
Sì, è assolutamente vero... Tutto sta nella singola tolleranza di chi guarda.
Solo che se oltre alla normale soglia di tolleranza si tiene alta l'attenzione perché ci si concentra proprio sui difetti... Secondo me poi diventa tutto esagerato... A me è successo, ma poi mi sono reso conto che era persino stressante e ho smesso di guardare il TV in luogo dei film (anche perché nel mio caso ci sono diverse cose che possono dare fastidio). Sono fortunato io che ci sono riuscito, evidentemente :D
Penso che con un Panasonic 2012 sarebbe stato mooolto più semplice ;)
 
Arrivato sano e salvo il 50gt50 (acquistato online).
Ho avuto poco tempo per smanettare con il tv, ho guardato un pò di Rai HD, guardato qualcosa tramite pendrive, l'ho collegato alla rete wifi e ho aggiornato il software dalla 1619 alla 1621.
Che dire, un altro mondo rispetto al vecchio 700F. Unica cosa da segnalare è un buzz che varia in base alla luminosità dell'immagine, un pò come il mio monitor.
Dispiace un pò che non si possa settare la THX Cinema con l'ingresso USB. Tra l'altro questa modalità mi sembra parecchio luminosa anche in ambiente completamente oscurato, sono troppo abituato alle 90cd del più piccolo 32" che ho in casa? :D
Questa sera proverò a collegarlo all'HTPC per fare alcune prove
 
Io ancora mi chiedo se stiamo parlando degli stessi tv..
Ma davvero vedete color banding sul VT50?sul mio esemplare non lo vedo per niente.

Anzi, chiedo una cosa in particolare ai possessori, notate differenze di sfumature tra la modalità thx cinema,normale e la proff?
Notate anche differenze di dithering?
 
Il GT é per me l'unico tassello che non é passato sotto le mie mani...
Riguardo al buzz lo senti solo con immagini molto chiare giusto? Il tuo ambiente com'é, grande? Piccolo?
Distanza di visione? Ascolti la tv a volumi bassissimi?

Col 50"vt in scene chiare si sentiva un pelo di buzz, ma non fastidioso, diciamo che era una frequenza che non "vibrava" come mi é capitato con altri tv, mentre col 55"st in scene chiare si sentiva di piú causa dimensioni maggiori, col 50" tutto ok, col 55" diciamo che eravamo nella mia soglia di sopportabilità, specie se il tv lo vedevo in tarda serata col volume quasi a zero...
preciso che la mia camera matrimoniale é abbastanza piccolina, il minimo sindacale come m2 e distanza di visione circa 2,3-2,4m

Com'é di preciso la tua esperienza?

Ps. Mi sono accorto di un'altra cosa, nel mio caso non conviene spendere cifre folli x il tv perché l'altra sera mi son visto iaggio nell'isola misteriosa e john carter con vpr...e i 106" (accompagnati da buona qualità) fanno impallidire ogni tv:cool:
Probabile quindi che riprenderó ancora un plasma panasonic, 50" per non spendere troppo, magari GT, questa volta piú a cuor leggero.
Tok vuoi dirmi in pm dove lo hai preso.

Ciao a tutti
 
Ultima modifica:
fransisco l'importante e' essere soddisfatti non il dato in se.
Io del mio sono abbastanza soddisfatto nn presenta problemi nella visione di alcun tipo e nella mia condizione di visione ha un nero piu' che decente ( con il resto sono praticamente all'eccellenza post regolazione ).
70 candele nella modalita' cinema out of the box per il 63? ma do? :D ma ne hai avuto uno per smanettare e confermare cio' che dici?
che poi nel samsung a differenza di pana esiste una cosa chiamata LUCE CELLA che ti permette di aumentare la luminosita' espressa dal pannello senza inficiare la scala dei grigi o altre misurazioni.
Aumenti a 20 e hai un led senza toccare nero o altro che rimane lo stesso.
A far quello ci riesce anche mia nonna credimi hehe
Che poi quel valore nn so ndo l'hai pescato ma c'e' chi ha calibrato a 140cd/m2 out of the box in movie mode ( arrivando pure a 170 come picco ) piu' precisamente qui:
http://hdportal.hr/recenzije/?reviews=samsung-ps-51e8000&page=4
Ah per la precisione:
0,02 cd/m2 dopo la calibratura
140cd/m2 dopo la calibrazione (luce cella normale)
170cd/m2 (luce cella cella massimo)
7000:1 modalità di calibrazione Notte
8500:1 modalità di calibrazione giorno

Permettimi di dire che tutto mi sembra meno che un tv " sola " senno tutti i led farebbero schifo senza appello alcuno.
Onestamente si mi piacerebbe avere un nero migliore ma preferirei rimanere con i pro del mio se dovessi scegliere.
Proverei volentieri a calibrare un 64 E 8000 ma nn ne ho uno sottomano quindi credo sia impossibile.

PS ovvio il vt50 da 65 e' molto lontano come prestazioni massime assolute ma il prezzo e' un filino differente in ordine di marcia eh quello nn va MAI sottovalutato.

PPS ¬___¬ filmarolo hai un vpr e stai ancora a rompere le balle su come si vede la tv? ma pijane uno da combattimento e vediti tutto il resto sul vpr nn c'e' confronto alcuno
 
Ultima modifica:
Top