Samsung Plasma E6500

Bella parete molto simile a quella che voglio fare io....prima o poi e voglia permettendo.

Toglimi una curiosita,ma i faretti(al di la del fatto della luminosità,temperatura 6500k dove ti sei già spiegato),messi in quel modo non ti "distraggono"?
Nel senso che nel momento in cui li tieni accesi non hai dei punti illuminati che attirano l'attenzione?
Intendiamoci,non mi riferisco al fascio luminoso bensì proprio al punto di partenza della luce.
 
boh..no credo di no.
Se il film mi interessa sono completamente preso da quello che passa nel tv e nn da quello che gli succede intorno.
Ma forse perche' ci sono praticamente abituato da un bel po' oramai.
Ripeto al buio nn riesco proprio a vedere la tv e quell'illuminazione nn mi disturba troppo vista l'intensita' e la distanza dal tv.
Poi ovviamente qualcuno a cui potrebbe dare fastidio c'e',se uno preferisce la visione al buio totale ovviamente sono fonte di distrazione.
Ma facendo il loro lavoro piu' che bene per il nero del tv e per darmi quel tot di illuminazione ambientale che nn mi affatica la vista direi che io sono a posto :)
Farei cosi anche se avessi il VT50 eh

PS appena ho tempo e voglia provero' a cambiare i faretti alogeni con faretti led ad un intensita' un pelo inferiore,stavo solo aspettando che la luce dei led si avvicini a quella calda che piace a me,ovviamente il risparmio sarebbe immenso :D
 
Certo ti capisco spesso,al buio,anche io trovo qualche difficoltà come pure sono daccordo sul fatto che se uno è "rapito" e concentrato nella visione il contorno spesso sparisce:D
 
a proposito di filtri,
dalla recensione dell'E6500 viene specificato che il Samsung ha un filtro superiore al Pana ST per cui per persone che non guardano la TV completamente al buio secondo me questo è un punto a favore del Samsung.

giusto per dire che in alcune condizioni l'E6500 se la cava meglio, poi se uno guarda la Tv solo al buio è chiaro che di questo non gli frega una cippa :D

Io cercavo conferme sul fatto che l'ST è inferiore in SD ma a quanto leggo siamo sugli stessi livelli...confermate?
 
sono grossomodo identici come resa sull'SD dicono e se c'e' na differenza imho nn credo che oggettivamente sia rilevabile.
La scelta dovrebbe ricadere su altri aspetti :)
 
La scelta dovrebbe ricadere su altri aspetti

dai sano ci dai una mano? :)

( per favore chiaro) : tralasciando cortesemente per un'unica volta la motivazione calibrazione ( oppure specifica in quel caso se cambierebbe la tua scelta)

te se ti potessi obbligare :D a dover scegliere uno di quei 2: e6500 o st50, quale e perche' prenderesti?

p.s. veramente 0.023 e 0.009 puoi garantire che solo al buio completo e' notabile? grazie mille e scusa ( una volta che e' cosi' viene meno gran parte della scelta di un st, ma a me pare che i recensori dicano che la differenza si vede tra i 2 neri, come si vede tra 002 e 004 dell'hx855 o e8000 per esempio)

ultima considerazione banale, certo son solo foto, lasciano il tempo che trovano, ma per esempio anche quelle in prima pagina qui ( dato che ahime' l'e6500 e' impossibile da vedere live) direi che senza ombra di dubbio non lasciano proprio a bocca aperta come quelle di un panasonic serie 50 dove il nero e il contrasto cioe' li vedi proprio come perfetti, qui invece non sembrano proprio perfetti diciamo no?
 
Ultima modifica:
ciao paolo, grazie mille, te come la vedi? che e' molto dura vedere differenza? mi pare onslaught mi abbia gia' detto che secondo lui non si distingue quella differenza, pero' io sinceramente non sono molto convinto, vedi foto, recensioni, e valutazione della serie 50...oltre che nero di pioneer ( allora sarebbe bastato andare a 0.02 invece che a 0.01 e anche meno)
 
White ma perché nn scegli un pana che ha il nero migliore e la chiudiamo qui? :D
OVVIO che panansonic abbia un nero migliore,nn c'e' nemmeno da continuare tutta sta diatriba per accertarlo eh
Se li vedi al buio la differenza e' PALESE solo se sei cieco potresti nn notarla.
Come se mettessi il mio al buio completo,e' indubbio che percepisco un enorme differenza di nero espresso dal pannello,che a quel punto me lo farebbe cestinare immediatamente visto che pure il mio glorioso 21 polli LG crt che uso per giocare con le console degli anni passati, surclasserebbe alla grandissima.
Se nn hai una sonda e nn lo puoi calibrare l'ST fa meglio del samsung senza SE o MA quindi meglio panasonic.
Se lo usi solo al buio l'ST fa meglio del samsung anche qui senza se o ma.
Nell'SD nn posso esprimermi su pana ma il samsung si comporta in maniera praticamente impeccabile,nn ho mai visto un tv fare di meglio in vita mia,ma io di sd nn ne ne vedo ( mica mi sono preso un 63 HD per vedere il tg o le scialbe trasmissioni che fanno oramai in tv ) quindi potrebbe fare anche schifo che nn mi cambierebbe nulla.
A funzioni e' meglio il samsung ( ammennicoli di contorno insomma ) del resto ne conosco piu' di uno a cui piace usarle ste robe hehe
In stanza parzialmente illuminata posso solo fare dei raffronti con il mio,e cioe':
se il samsung veleggia sullo 0.02 in ogni condizione ( anche con CS on ) e questo valore e' meglio di quello espresso dal mio pannello anche a 60hz; e contando che tale valore con illuminazione nella stanza porta il nero a essere praticamente pari cornice ( col CS un po' sale e si vede ma rimane comunque buono ) posso solo pensare che nella stessa condizione l'E6500 mostri un nero da primato mondiale grazie al filtro che lavora stra bene.
Se poi le vostre condizioni di utilizzo sono diverse dalle mie nn vi posso aiutare,ognuno lo usa diversamente e in condizioni completamente diverse.
Va da se che il confronto lo faccio nei modelli 60 pollici eh nel taglio da 50 samsung generalmente si comporta sempre peggio, in effetti quando un mio amico prese il 50 c7000 la differenza di nero la vidi subito,il suo era peggiore del mio gia' ad occhio.
Per un uso generico adesso come adesso prenderei PANA anche se allo stesso prezzo del samsung ci perderei ben 5 pollici ( che sono visibilissimi eh )
 
Sei stato CRISTALLINO Sano ;)

Io alla luce delle cose penso di prendere il Samy anche se ho capito che l'ST è superiore, però una cosa che devo mettere in conto è anche il prezzo e dato che il Pana costa circa 180€ in + e io dovrei comprare anche un lettore BD i soldi risparmiati saranno usati per questo.
Dato che poi non sono così esperto da capire una TV se ha 0,002 oppure 0,0015 di nero penso che il Samy mi potrà bastare.

Certo se dovesse scendere un poco di prezzo il Pana forse potrei fare invece la scelta diametralmente opposta...:D ha ha ha sto impazzendo...
 
comunque ho un g30, una delle migliori tv 2d dell'anno scorso, come nero siamo a 0,02...insomma è un bel vedere.
certo il samsung crt che ho in taverna è ancora meglio come nero assoluto (salvo poi affogare il tutto nelle scene scure...altro fattore importantissimo).

quindi 0,02 è un gran bel vedere.
 
ma che 0.02 sia un gran bel vedere nessuno lo metteva in dubbio :D e' solo che white sta facendo a gara a chi ce l'ha piu' lungo e ovviamente a nero vince l'ST ma piu' di quello nn saprei cosa dirgli.
 
quindi 0,02 è un gran bel vedere.

io speravo tanto che sano, che ringrazio, e al quale chiedo scusa, mi convincesse verso il samsung hehe

paolo pero', un vt30, che e' sicuramente ancora migliore, diciamo con affianco un vt/st50, come dire sfigura leggermente...non solo a nero, proprio a contrasto...no?

lo stacco tra serie 30 e 50 e' davvero notevole ed evidente...ma pur ancora dubbioso, nonostante questo samsung abbia diversi pro che valgono ( prezzo, taglio, ritenzione, tuner satellitare, regolazioni fini, smart e cavolate, sport e 50hz, probabilita' di avere uno schermo esente da casini anche gravi) purtroppo io mettendo insieme un po' tutto quello che tutti quanti voi gentilissimamente dite, io credo che se potessimo vederli fianco a fianco la differenza di "percezione" dell'immagine nel suo complesso a favore della serie 50, sarebbe decisiva e netta...purtroppo e' una prova che non possiamo fare mannaggia..."mi ero illuso" sentendo anche pareri illustri che ci fosse poca differenza tra 0.02 e 0.01, pero' non credo a sto punto sia cosi'...altrimenti non resta che convincermi/si come hanno fatto alcuni di voi a non ricercare il massimo del nero e del contrasto...pero' e' dura temo

no sano per me non e' una gara...e' una scelta su cosa dia piu' godimento e soddisfazione visiva diciamo...
 
Ultima modifica:
mm il vt 50 direi :D ti fai quello e hai tutto,magari pure nel taglio 55 :D
E' inutile tentare di convincere chi ha gia' praticamente deciso.
La vedi al buio? prendi pana senza pensarci e fine della storia.
 
che poi io adesso ti dico con semplicità di prendere l'e6500....questa primavera quando (e se) toccherà a me decidere, sarò nelle stesse tue condizioni...e probabilmente comprerò pana.
Forse nel complesso samsung va meglio un po' per tutto...però una volta che provi il nero :D (pana) è dura tornare indietro
 
va che mica volevo convincere altri, me semmai!

paolobody mi e' testimone che consiglio spesso il samsung, ripeto ha dei pro che per tanti potrebbero essere decisivi...

il problema del vt50 da 55 e' il prezzo: allora a quel punto uno puo' prendere un 65st50, o costa troppo di piu' di un 55st50, o di un samsung e6500, e cosi' via non si finisce mai :D ( piu' che altro se non fosse venuta fuori quella storiaccia dei falsi contorni...perche' non esiste spendere 2000 euro e ritrovarsi una cosa che I SAMSUNGHIANI non sanno manco che esista!)

in effetti pensavo di usare il recesso e provare lo stesso: e' l'unico modo per quantificare e statisticare la presenza e la gravita'...grazie ragazzi cmq, veramente disponibili

p.s. cmq allora se uno la vede al buio, d'ora in poi gli consigliero': comprati dei faretti led, in modo da vederla alla luce, spendi 20 30 euro invece di 1000, e hai lo stesso nero del modello top del momento :D:p ( anche se non son proprio convinto...ma circa..)
 
Ultima modifica:
se uno la vede al buio la vede al buio inutile consigliare alcun che.
Io li ho messi semplicemente perche' da quando ho memoria nn ho mai visto la tv perfettamente al buio,nn ci riesco,mi da fastidio e ai tempi quando ero piu' giovane giocavo un boato con le console quindi facevo un uso delle tv smodato,ovviamente va da se che per nn diventare cieco nn giocavo mai al buio ma sempre con una fonte di luce nella stanza.
La luce che ho di fianco al tv adesso e' stata sia un ripiego ( migliora il nero in maniera allucinante e l'ho fatto di proposito quando mi sono trasferito nella casa nuova ) sia per un fattore puramente estetico che da risalto alla parete ,quindi ho preso due piccioni con una fava :D
L'unico tv a casa mia che potrebbe vedersi al buio totale mostrando un nero da kuro e' il crt che ho nella cameretta adibita alle vecchie console,quello ha un nero che nn si capisce quasi dove finisce lo schermo tv e da le sue soddisfazioni.
Tutti gli altri tv che ho in casa ( f96 compreso ) migliorano tutti enormemente con una luce nelle vicinanze.
 
Top