la vedi al buio la differenza, RIPETO nn so se hai mai provato con una fonte di luce davanti dietro o di fianco al plasma.
Fammi sapere se ci vedi differenze cosi eclatanti poi.
Di quello che dice Spielberg mi frega il giusto il tv lo vedo io e al buio nn ci riesco mi si affatica la vista enormemente salvo nn settare il mio plasma a 70 candele o meno e avere un gatto morto in ogni altra situazione che nn sia la stanza perfettamente oscurata.
Al cinema nn succede perche' la luminosita' per metro quadro e' ridicola ( ma adeguata al contensto ) rispetto a quella che puo' fornire un tv a casa propria.
Differenza di luminosita' che sopperisce alla grande un ambiente nn oscurato al 100%
PS il tv calibrato lo vedi calibrato anche nella tua situazione di visione " normale " anzi ti dico un segreto,si calibra proprio in quella situazione per ottenere il risultato migliore.
Te lo vedi solo al buio? hai fatto bene a prendere il tv che hai preso,la differenza di nero e' palese con il samsung.
Tutti fruiscono del proprio tv come fai tu? non credo

E se continui a dirmi che con illuminazione controllata l'occhio umano percepisce lo stesso livello di nero mi sa' che c'e' qualcosa che nn va' eh
comunque ripeto io parlo per il mio caso specifico nn posso parlare per tutti,ho il 63 ( quindi parto gia' avvantaggiato a nero ) e lo vedo in stanza mediamente illuminata con illuminazione studiata.
Ho il massimo rendimento che volevo ottenere e un nero piu' che buono anche a 24hz.
La chiudo qui dato che e' un discorso senza senso hehe