io stavo rispondendo a loro 2, quei 2

, stop.
non hai di che scusarti cmq

: secondo me la tua posizione e' troppo facile, serena, tranquilla, comoda.
se dovessi spendere 2100 euro per il tuo nuovo 55 pollici, gia' cambierebbe tutto: non ti preoccupare che non si tratta di maniacalismo alla pioneer, anche se non vedo perche' un pioneerista dovrebbe pretendere un qualche cosa di vicino alla perfezione e un panasonichiano NO.
cmq, quel sondaggio, DESCRIVE UN QUALCHE COSA, che pur top 2012, presenta dei problemi, che in tanti hanno notato, stop, questo e' stato detto, niente di piu': pertanto ogni possibile compratore, me compreso, e' bene che lo sappia e sappia bene cosa cercare, cosa puo' vedere, come e quanto ecc che lo verifichi e poi stabilisca QUANTO E' DI BOCCA BUONA, e quanto GLI GIRANO INVECE spendere tutti quei soldi e portarsi dietro COSINE che neanche i mivar crt avevano.
secondo me, parere personale, argomentazioni sondaggi, casini, polemiche, foto, ecc la descrizione della situaizone panasonic L'HAI DECISAMENTE SEMPLIFICATA TROPPO paragonando ad altri marchi, tecnologie modelli: hanno caratteristiche di nero contrasto colorimetria e tutto quello che ti pare INFERIORI, e non da riferimento, e posseggono pregi meno POTENTI se ti va, ma allo stesso modo con meno nero, meno contrasto meno ecc POSSEGGONO ANCHE MOLTO MOLTO MENO DIFETTI, in minura minore, meno casini, meno storiacce, ecc ecc ecc
nell'ordine aloni viola verdi no, disuniformita' evidente no, vertical banding molto piu' raro , POI DECIDIAMOCI SE SONO 2 COSE DIVERSE O MENO color banding dfc ecc IO DIREI DA RIFERIMENTO IL LINK DI IUKI che trova conferma nei post passati dove analizzavate parola per parola le recensioni, quindi a dire A 24P con i blu ray non hanno quel difetto CLAMOROSO segnalatoci benissimo da filmarolo o cralin, ma viaggiano VICINI ALLA PERFEZIONE come si deve, senza visibili errori grossolani come quello sulla pelle di gente in movimento nelle panoramiche.
per quanto mi riguarda, ancora interessatissimo all'acquisto di un serie 50, sono riuscito in 10 minuti netti di sky cinema CRONOMETRATI, a vedere 2 singole volte quel difetto che mi sembra il piu' grave di tutti : da qui a CAPIRE se a casa, guardando 2 ore di film, la cosa potrebbe presentarsi 4 o 10 o 200 volte, e' difficile, una cosa e' certa, SE SEI UNO CHE FA ATTENZIONE, e per me lo sono a priori tutti quelle che comprano questa tv, difatti mi stupisco come alcuni non vedano nulla NONOSTANTE QUEL SONDAGGIO CHE FA CAPIRE TANTE COSE, dicevo uno qualsiasi neanche esperto, solamente appassionato, NON PUO' NON ACCORGERSENE: e ti garantisco che se avessi tirato fuori anche tu i 2100 euro per quel 55 nuovo di pacca E CONSIDERATO IL RIFERIMENTO, cmq ti girerebbero e non poco!
si diceva ANDIAMO OLTRE, e si continua a parlarne, SE NON "MI STUZZICATE" io non CI RITORNO, dai andiamo oltre, C'E' IL SONDAGGIO, AHIME' DESCRIVE FORSE UNA COSA TIPO NUOTO ITALIANO A LONDRA 2012? AHAHAH DAI SCHERZO SDRAMMATIZZO ( perche' i GRANDI dicono e' pesanta l'aria, ma invece di "tralasciare" continuano a tornarci sopra e alimentare la discussione) dicevo QUELLO VALE PIU' DI 1000 POST.
il 60% nota dei difetti in modo INEQUIVOCABILE, fine. ognuno deve valutare quanto lo disturbano. io ho sempre e solo chiesto LA FREQUENZA.