questi settaggi sono solo per hdmi vero?
per tv posso usare la modalità normale o sempre la true cinema? il colore intenso devo disattivarlo pure?
La modalità migliore per ST50 è la True Cinema, in quanto fra tutte le disponibili è quella che più regolare che si avvcina al riferimento, modalità normale è molto più sballata e molto lontana dal riferimento, utile solo in ambiente molto luminoso
la funzione colore intenso (in caso di opzione acceso/spento) va tenuta sempre tenuta disattivata, in quanto auementa la saturazione del colore in mniera anomal, portando i colori furi dalla spazio colore corretto, e può anche aumentare/incidere sul banding
Le olimpiadi le sto' guardando su Rai hd , aimè non uso SKY , e per quello che ho visto in questi giorni si vede tutto divinamente! Non ho mai notato il famigerato "banding" su visi e corpi ( e non sono orbo ci vedo bene he he), e nessun altro problema che possa dare fastidio alla visione. Sinceramente non saprei dire come si vede..........[CUT]
Se hai capito di che si tratta color-banding/dfc/posterizzazione/falso contorno, su come dovrebbe apparire/manifestarsi, un ottimo test per le Olimpiadi su RAI HD, sono le inqudrature delle telecamere in moto che seugono le tuffatrici dopo che hanno eseguito il tuffo, escon o dalla grande vasca e si dirigono verso la piccola piscina, seguite ed inquadrate di schiena mentre camminano, li potrebbe vedersi banding in quantità, non ho veerificato sul ST50, osserva le sfumature sulla pelle mentre la camere le segue, gurda le loro schiene se noti sfumature strane come se ci fosse un linea che separa la zona più scura da quelle leggermente più chiara sulla sfumatura della pelle, schiena, braccia, gambe etc.., come se si perdesse uniformità nella sfumatura, a chiazze a strice/cipolla, su un CRT Mivar 14' la sfumatura rimane compatta su Pana non utlima seire mi è stato confermato che in quella cecostanza cè un banding/DFC evidentissimo tipo console ad 8-bit
PS: Come riportato nella mia prova ST50 55' (seconda parte) avevo notato solo un poco di DFC durante una carrellata laterale nei box nelle qualifiche del GP di Monaco su RAI HD, e un pò di banding nella dashbord della 360 (sfondo classico grigio statico) e in qualche videogiochi in particolare su Alan Wake, fasci di luce (anche qui il miglioramento cè comunque, la resa delle sfumature sulle nuvole/nebbia è ottima per un plasma), per il resto l'ST50 si è comportato bene anche su questo aspetto.
immagine esemplificativa, per rendere l'idea di cosa dovresti notare eventualmnte durante le Olimpiadi su RAI HD: