Popcorn Hour C-200

@domix
Non penso, l'uscita rca del c-200 è stereo (2 canali). Come farebbe l'amplificatore audio a ricostruire un "vero" multicanale 5.1? Hai due uscite digitali, una coassiale e l'altra ottica, puoi sfruttare quelle collegandole ad un sinto-amplificatore, è l'unico modo per ottenere un multicanale lossy (DD o DTS), per il multicanale HD devi per forza usare l'hdmi.

@soqquadro e nordata
Ho provato a fare a meno dell'hdmi per la musica, sfruttando l'uscita ottica del c-200 (in coassiale non funzionava...chissà perché, forse è colpa del mio ampli), al di là della psicoacustica, non sono riuscito a discernere differenze sostanziali (il mio impianto non è di altissimo livello: c-200>onkyo 876>Wharfedale 9.6) ma mi fido della competenza di nordata e d'ora in avanti ascolterò la musica così.
 
Ciao a tutti,

per quanto riguarda l'ultimo Firmware 03-04-120517-21-POP-408 del 23.05.2012 cosa mi dite??
Conviene fare l'aggiornamento?? Da qualche problema?
 
Ho letto, sia qui che sul loro forum, che ci sono alcuni problemi che dovrebbero essere corretti più o meno a breve.

Se avevi problemi particolari con il firm precedente (quello di un anno fa) ed hai letto nella history che sono stati risolti in questa puoi fare l'aggiornamento, in caso contrario non credo ce ne sia la necessità.

Le novità promesse e che si aspettavano non sono ancora state implementate, anche se la promessa è stata rinnovata per la prossima uscita (non quella per risolvere i problemi della attuale).

Io ho ancora il firm vecchio e non ho alcun problema, quanto meno per il mio uso: guardarci film (SD/HD) ed ascoltare musica (MP3/FLAC) :D.

Ciao
 
Il mio intervento precedente ha portato bene: è appena uscito, fresco di giornata, l'aggiornamento con i fix dei vari problemi creati dall'ultimo aggiornamento.

Si tratta di una RC (release candidate) ed è disponibile solo tramite download del file e successiva installazione tramite chiavetta e quindi non anche con aggiornamento on-line, ma è comunque cosa semplice.

Spiegano che hanno fatto in questo modo perchè dovendo dedicarsi agli aggiornamenti del C-300 e dell'A-300 non ne hanno avuto il tempo.

Come ho scritto si tratta solo di fix, nessuna novità, ma è meglio di niente, ora si può provare il nuovo firm.

http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=62001&pid=565362#pid565362

Ciao
 
anche io non ho aggiornato all'ultimo FW il C200 .
Quindi se ho capito bene si infila la chiavetta e si lancia il file dopo averlo scompattato.
oppure devo prima aggiornare on line e poi lanciare questo file?
grazie
 
Scarichi il file e lo scompatti in una chiavetta usb , poi dal menu principale del c200 clicchi su usb e navighi all'interno della chiavetta , troverai un file denominato update (il nome file contiene la parola update) cliccaci sopra e partirà l'aggiornamento.
 
ciao a tutti
sono interessato al Popcorn C200, ma ho un paio di domande:
- come se la cava nella lettura di Blu-ray da lettore fisico? rispetto ad un lettore standalone di fascia media?
- esiste qualche alternativa che abbia anche le uscite analogiche?
grazie
 
"Come se la cava" in base a quale parametro?

Se intendi la qualità video direi che è nella media di uno dei tanti lettori di fascia media, pure la velocità è allineata con tale classe.

Io ho inserito una meccanica BD e non ho mai avuto problemi, però utilizzo uno scaler video esterno, le decodifiche audio dei film vengono affidate ad un pre Onkyo, mentre la decodifica dei file audio stereo (FLAC o MP3 ad alto bitrate) è affidata ad un DAC esterno pure lui.

Ciao
 
intendo come se la cava come qualità video essenzialmente... per l'audio andrei direttamente nel sinto (onkyo 805)
e anche come velocità di avvio... che è la cosa che non sopporto del mio attuale lettore (Panasonic BD35)
volevo prendere un popcorn, e se se la cava bene con i Bluray da disco prendo questo invece dell'A300
 
Ritengo che la qualità video sia buona, così come ritengo che, invece sia lento nelle partenze, anche se ho visto che la cosa varia da BD a BD.

In alcuni è molto veloce in altri mi è capitato di pensare che si fosse bloccato ed invece dopo qualche 1 o 2 minuti è arrivato il menu principale del BD.

La serie 300 ha il vantaggio di un processore più veloce per cui questo problema dovrebbe essere diminuito, ma dovresti sentire nella discussione dedicata.

Prova a chiedere i tempi di qualche BD che tu hai è che è particolarmente lento , se qualche possessore di A-300 li ha si può fare una comparativa, se li ho pure io posso inserire i miei tempi, la cosa è interessante.

Ciao
 
i test li farei volentieri... ma al momento sono all'estero per lavoro... comunque il mio lettore tra tutto ci mette ben più di un paio di minuti, con ogni film!
il C300 l'avevo scartato perchè mi pare che le differenza con il 200 siano veramente minime, e questo ormai pare avere pochissimi problemi, mentre il nuovo è tutto da affinare
in più il C200 si trova a prezzi migliori
 
Buongiorno,
una domanda al volo.
Ieri ho provato a collegare il PCH al mio ampli nad tramite cavi RCA, ma ho notato che per poter sentire qualcosa devo metter il volume del PCH al massimo e quello dell'ampli all'80% (cosa mai fatta per i cd perchè altrimenti vien giu' l'intero condominio).
C'e' qualche settaggio particolare o problemi sui connettori RCA del mio PCH?
Grazie in anticipo per l'aiuto
Doc
 
ciao a tutti. si è rotto nuovamente l'alimentatore del mio c200. visto che è già il secondo che cambio vorrei trovare qualcosa di alternativo. ho visto su internet esiste un kit di riparazione con i condensatori da sostituire. non so se prendere questo...
oppure pensavo di mette un alimentatore mini atx da computer. penso che se tolgo lo chassis intorno all'alimentatore dovrebbe entrare. voi che cosa mi consigliate?
grazie
 
Se lo vuoi riparare e ne sei in grado puoi benissimo comprare i condensatori anche in un normale negozio di elettronica però ci sarebbe da chiedersi perchè il guasto, se è sempre il medesimo, si ripete, poichè ci sarebbe da intervenire in questo senso altrimenti tra un po' saresti nuovamente a piedi. (Temperatura alta, valore tensione d lavoro bassa?)

L'idea della sostituzione con un altro alimentatore è sicuramente valida.

Ciao
 
Buongiorno a tutti
Mi "intrometto" per chiedere se è possibile postare la procedura (se fattibile) per ottenere un database globale degli HDD collegati però via lan (in un NAS)
Ho letto la guida ma si fa solo riferimento alla scoperta di come si fa e basta
Grazie in anticipo
 
io proverei a tenerlo collegato ad un gruppo di continuità per assicurare al pch la tensione ottimale in continua
Non sono sicuro di aver capito.

Un UPS esce a 230 Vca (la tensione di rete) per cui all'uscita di questo andrebbe collegato il normale alimentatore, cosa cambierebbe?

Solo il fatto che in caso di interruzione improvvisa della rete elettrica l'alimentatore continuerebbe a funzionare.

Non ne vedo però una particolare utilità o vantaggio.

Ciao
 
Non sono sicuro di aver capito.

Un UPS esce a 230 Vca (la tensione di rete) per cui all'uscita di questo andrebbe collegato il normale alimentatore, cosa cambierebbe?

Solo il fatto che in caso di interruzione improvvisa della rete elettrica l'alimentatore continuerebbe a funzionare.

Non ne vedo però una particolare utilità o vantaggio.

Ciao

Se il PCH ha un alimentatore esterno "switching" tipo quello dei pc portatili, non c'è bisogno di un UPS per proteggerlo dalle correnti "sporche". L' UPS gli assicurerebbe solo alimentazione per funzionare in assenza di enel
 
Ciao a tutti, mi è successo quello che è capitato a molti, è morto l'alimentatore (i led interni rosso e verde lampeggiavano) ho provato al volo un alim da pc e tutto funzia, ora la mia domanda è cosa mi conviene fare? 1- sostituire l'alim con un ricambio originale (dove lo trovo?) 2- un alimentaore alternativo messo all'interno (da quanto ci vuole ed esistono piccoli così) 3- metto un alimentatore da pc (sempre da quanto ci vuole? in watt) esterno e fanc..! (non lo devo mica trasportare) Consigli?
Grazie a tutti.
 
Top