Sony Serie HX855 40/46/55

Lo so che se ne è parlato qui e là. Ma potreste riassumere vantaggi e svantaggi dell'acquisto online rispetto all'acquisto presso il negozio fisico al di là dell'evidente minor prezzo che si può ottenere con l'acquisto online e il minor sballottolamento del tv nell'"ultimo chilometro portandolo a casa personalmente se si acquista al negozio?
Diritto di recesso, dopo tot giorni ... e che cosa si dovrebbe pretendere che un venditore online offra prima di effettuare un acquisto?

Ciao,

qualcuno dei possessori di un HX855 ha postato in passato qualche foto per testare l'uniformità del pannello (aloni, banding, ecc...)??

Lo so che se ne è parlato qui e là. Ma potreste riassumere vantaggi e svantaggi dell'acquisto online rispetto all'acquisto presso il negozio fisico al di là dell'evidente minor prezzo che si può ottenere con l'acquisto online e il minor sballottolamento del tv nell'"ultimo chilometro portandolo a casa personalmente se si acquista al negozio?
..........[CUT]

Nelle discussioni ufficiali si parla solo del televisore oggetto del thread solo a livello tecnico, per cui prezzi relativi al hx855 e diritti di recesso non sono contemplati. Te lo dico perchè i mod sono molto severi!

Ultima modifica:
i guardiami a mio avviso è il miglior bd 3D che c'è in circolazione dopo Avatar. Per il pixel non preoccuparti,è un sub-pixel, non pixel bruciato, il pixel essendo composto da 3 sub pixel di colore rosso verde e blu evidentemente è rimasto flashato sul blu.
puoi provare a riattivare lo stuck-pixelfacendo una leggera pressione sullo schermo all'altezza del pixel in questione,se non dovesse funzionare prova alcuni software, tipo widget per il dash, che crea una sequenza di 3 immagini ad una velocità particolare per cercare dirimettere iin vita il tuo caro pixel ;)

Non mi risulta sia così, o meglio, non sempre.
(e a prescindere dal "segmento", certe "porcate" coi pannelli io le ho viste sempre fare maggiormente ai soliti noti
sarebbe bello se argomentassi, specificando a quale modelli ti riferisci quando dici lotteria dei pannelli sui soliti noti.. Io quando ho acquistato top di gamma di qualsiasi marchio non ho mai avuto problemi a sapere il tipo di pannello che montano, e neanche ne fanno segreto comunque le case produttrici. Poi, ti ripeto, se parli di entry level li allora ti posso dar ragione, ma non credo sia questo il caso. Sonyhx855 è un top di gamma ed ha pannello certificato al pari di samsung,panasonic,toshiba,lg,philips TOP DI GAMMA. FINE OT ;)

Macho, la lista canali si può modificare con il sw che si trova nel sito sony tedesco che è stato suggerito una decina di pagine fa, anche se io l'ho provato e quello che trovo nella Tv dopo aver fatto l'upload del fil emodificato è sempre diverso da quello che ho impostato. Forse faccio degli errori, anche se il tool è abbastanza intuitivo, ma io ..........[CUT]

mauro i canali si possono cancellare vai su home,impostazioni,impostazioni digitale,ordinamento programmi digitali,scendi col cursore sul programma da cancellare ,premi option,elimina.ciao

Ultima modifica:
Scusate un pò l'assenza ma sono stato un pò impegnato! Mi sto godendo le olimpiadi in HD! Che spettacolo. Qui Nitido fà la sua porca figura!
Ragazzi come 3D guardatevi la Furia dei Titani!!! Spettacolo su questa tv!!!!! Lo ha visto prima la mia ragazza è rimasta esterefatta!

Ciao,

qualcuno dei possessori di un HX855 ha postato in passato qualche foto per testare l'uniformità del pannello (aloni, banding, ecc...)??

In prima pagina ci sono 2 link. Aloni non esistono sull'HX855...banding nemmeno. L'unico difetto che si può trovare vedendo il riscontro utenti è dse oppure qualche conetto di luce agli angoli

Se già il TV permette di modificare l'ordine e di cancellare i canali della lista principale (quella con ordine automatico), cosa offre in più quel programmino di Sony ?

Ragazzi ho provato a riparare il pixel pigro con vari video da youtube ma, niente!!!!
Il "bello" è che appena accendo il tv il pixel è spento normalmente come gli altri (su sfondo nero).
Quando utilizzo la tv per un pochino e passo nuovamente a schermo nero, ritorna!!!

Che rabbia!!! Cosa posso fare? Qual'è la politica Sony riguardo ai pixel?

Grazie a tutti, ciao!

In prima pagina ci sono 2 link. Aloni non esistono sull'HX855...banding nemmeno. L'unico difetto che si può trovare vedendo il riscontro utenti è dse oppure qualche conetto di luce agli angoli

Ho visto la prima pagina, mi sono fatto un'idea della situazione.
La mia domanda era più sottile, l'uniformità del pannello(non aloni veri e propri) dei possessori (che non l'hanno sostituito) com'è? perfetta in senso assoluto o buona da rientrare nei canoni di accettabilità ??
Penso siano "eventualmente" visibili in slide di grigio (20 - 30 -40 IRE)... magari qualcuno di voi ha fatto qualche test...

Velocissimamente due foto fatte con iphone stanza illuminata da finestre :
Settaggi in automatico
Automatico.jpg

Settaggi cinema come suggerito da Mauro
Cinema.jpg

Forse devo fare foto migliori in condizioni migliori, ma a me risulta davvero troppo scuro il settaggio cinema, ho seguito tutti i consigli, ma davvero si impasta tutto !

Dove sbaglio ?

Grazie Macho per il suggerimento, mi hai aperto un mondo:)

Il SW, se funzionasse bene, renderebbe tutto + facile, perchè piuttosto che scrollare una lunghissima lista sul tv, si farebbe con meno sbattimento sul PC e poi si potrebbero salvare anche diverse versioni della lista canali e ricaricarle a piacere.
Qualcuno lo ha usato con successo?

x MauroHOP: Nell'impostazione dell'immagina qual'è la differenza tra CORRENTE e COMUNI?

Dato che richiroby ha scattato una foto fatta bene mi sento di commentarla. Non ha una nitidezza eccelsa, l'iphone non è ovviamente una digitale professionale :p , ma ritengo che abbia colto piuttosto bene la "resa" con una esposizione corretta e che non "racconta balle".

Ho evidenziato alcune zone e, al contrario di quanto l'autore della foto sostiene, l'impostazione "Mauro's cinema" è assolutamente la migliore (poi richiroby magari spiegaci meglio perchè affermi che si impasta tutto, a me pare l'esatto contrario):

a) osservate l'illuminazione del viso e come appare meno posterizzato e la sfumatura molto più ricca e graduale
b) notate come il colletto sia "marrone scuro" e come la tinta venga mantenuta nonostante appartenga già all'ambito delle basse luci; nell'altra foto diventa quasi nera, sintomo che i gradienti più scuri, causa errato set up, vengono "mangiati" dal nero.
c) ancora una volta notate come il passaggio dall'arancio al bianco transiti attraverso tutti i gradienti intermedi del giallo, nell'altra immagine le alte luci sono "bruciate" e le sfumature del giallo praticamente inesistenti.
d) la tinta viene mantenuta correttamente, sfumature comprese; nell'altra foto c'è il tipico effetto "washed out" (slavato) che accompagna inevitabilmente molti edge led, ma non un 855 correttamente calibrato o comunque in misura molto molto inferiore.
e) ed f) unica nota negativa di carattere generale: come ho sempre sostenuto anche l'855 un po' di blooming lo presenta!
Ed è anche normale avendo un local dimming hardware che restituisce un ottimo livello di nero, quasi da full led, ma ovviamente piccoli oggetti illuminati un po' di "irradiazione" della luce (del backlight) nelle zone circostanti la provocano.

A disposizione per ulteriori commenti. :)

@Sicknick85
la base fa il suo lavoro, ma niente di eccezzionale.

@thegladiator
Stasera se riesco scatto con la Reflex, comunque a parte che e' davvero tutto molto scuro con i settaggi cinema (la foto non riporta molto bene questa caratteristicha), guarda i capelli di lei, la sua armatura, i suoi occhi.
Poi forse e' solo colpa dello "sucro", davvero sembra molto molto buio !
Spero di scattare meglio con la Reflex :)

Eh, guardo i capelli... e con l'impostazione cinema si intravede la tinta del marrone vicinissima al nero, con l'impostazione automatica i capelli sono troppo neri e privi di dettaglio. Ma stiamo guardando la stessa foto? Perchè i tuoi commenti paiono essere in contrasto con ciò che le foto mostrano..... :confused:

O non capisco io cosa intendi.......

Qualcun altro "con un po' di occhio ed esperienza in merito" può dirci cosa rileva dalle foto?