robersonic
New member
E perché non te ne puoi liberare? L'edizione 2 bd avrà tutti gli extra della precedente 4 dvd...
è sempre utile conservare il dvd...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
E perché non te ne puoi liberare? L'edizione 2 bd avrà tutti gli extra della precedente 4 dvd...
Mah, se così fosse perché ha dovuto rimuovere microfoni e altre cose indesiderate?Gaara ma 16:9 È il formato originale scelto dal regista.[CUT]
Mah, io penso invece che gli effetti in CG li hanno rigenerati (= renderizzati di nuovo) così da avere una vera stereoscopia almeno per quelli. Che senso avrebbe fare un 3D fittizio in post-produzione per la CG? Credo che i modelli 3D li abbiano conservati, no?già ai tempi il regista fece gli effetti in CG anche sulle porzioni di schermo che nel 2.35 non si videro.[CUT]
Evidentemente Cameron ha convertito i frame con VFX (spesso parte integrante della scena reale) allo stesso modo del resto del film. Chiaramente visibile nei Breakdowns dei VFX che il tutto non è stato rendrizzato in scope all'epoca.
Se da un lato sono contento per la scelta dell'1:78 per il formato del film in 3D, sono rimasto un po' così per la suddivisione del film 3D su due dischi.. Cioè un BD 50 non basta per 3 ore di film in 3D senza extra? Avatar 3D dura più o meno uguale e non mi pare sia su due dischi.. mah
E infatti Titanic esce in BD in 2:35:1, formato scelto all'epoca per suscitare determinate emozioni allo spettatore. Massima fedeltà alle intenzioni nel BD.
È Titanic 3D, che è un altro film, pensato in un altro modo per suscitare emozioni differenti dalla versione 2D, uscita in un'altra epoca, ad essere rilasciato nel formato standard dei film..........[CUT]
Intanto la dicitura "anamorfico" associata ad un film in HD è sbagliata, perchè l'Alta Definizione non ha nessuna anamorfosi ma è di fatto codificata a 1920 punti nativi e non ha bisogno di questo trucchetto.il formato voluto da Cameron per Titanic, presente anche nel Bluray americano Paramount è il 2.35:1 anamorfico
Propio ieri ho visto la scheda delle specifiche tecniche su Tempiodel..........[CUT]
Non c'è molto da essere contenti secondo me.titanic 3d in 16/9 EVVAI !!!!!!
Intanto la dicitura "anamorfico" associata ad un film in HD è sbagliata
La dicitura di anamorfico è proprio sbagliata completamente, non parzialmente. Non esiste l'anamorfosi per nessun aspect ratio nelle tracce dei bluray. Che la citino solo per certi formati non toglie che rimane un errore, ereditato dal mondo SD in cui si dovevano gestire i formati sopra l'1'78 proprio attraverso l'applicazione dell'anamorfosi.Non proprio sbagliata, è vero che il tutto è sempre inscritto in 1920x1080, quindi in 1.78:1, però scrivono anamorfico dal'1.85:1 in poi, perché in effetti il film senza essere inscritto è anamorfico, quindi anche per me è sbagliato, ma non del tutto.
Infatti, la penso anche io così, però è l'unico modo per distinguere i formati, anche perché (secondo me) per chi non ne capisce è più intuitivo che vedere 1.85:1, 2.35:1.è scorretto