Aspettando il bluray di Titanic

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A essere onesto, tutto il film 2D in un disco solo mi fa un pò paura per la compressione, perlomeno su grande schermo. Vedremo.
 
A essere onesto, tutto il film 2D in un disco solo mi fa un pò paura per la compressione, perlomeno su grande schermo. Vedremo.

sono d'accordo, ho paura anch'io, credo che sarà il punto debole dell'edizione, e tremo. Magari il video sarà comunque ottimo, ma l'edizione definitiva doveva essere ovviamente film diviso in due BD50, senza dubbio. Come dite? Non sarà l'edizione definitiva? LOL, ma non mi dire!
 
Può darsi, ma vi faccio presente che il sig. Cameron è quello cge tanti anni fa, fece uscire il primo dvd on letterbox con motivazioni del tutto opinabili. Poi che il master sia ottimo, ho pochi dubbi. m è un altro discorso. Spero abbiate ragione.
 
Per curiosità, quali erano le motivazioni per il letterbox?

Se non ricordo male, semplicemente che la maggior parte dei TV erano in 4:3. Cosa che anche se vera, non avrebbe impedito di fare un dvd anamorfico, dato che il sistema accontenta tutti e due i possessori sia di 4:3 che 16:9 adattando il formato automaticamente. Poi addirittura una cosa del tipo che si sarebbero introdotte distorsioni o cavolate simili.
Comunque obbiettivamente centra pò che niente col caso attuale. Rimango convinto che il master sarà ottimo. Bisognerà vedere come arriverà su BD.
 
Se non ricordo male, semplicemente che la maggior parte dei TV erano in 4:3. Cosa che anche se vera, non avrebbe impedito di fare un dvd anamorfico, dato che il sistema accontenta tutti e due i possessori sia di 4:3 che 16:9 adattando il formato automaticamente. Poi addirittura una cosa del tipo che si sarebbero introdotte distorsioni o cavolate si..........[CUT]

Ovvero :mc: :D
 
:Dbeh, si, più o meno. Non c'entrava la Fox comunque. E detto da uno che mastica tecnologia come lui....insomma, imho non era in buona fede qualunque fossero le ragioni. Ad ogni modo ripeto, meglio non fasciarsi la testa. Poi uscirà fantastico comunque. Aliens ne è un esempio e non è certo corto. E su grandi schermi è ottimo.
 
Può darsi, ma vi faccio presente che il sig. Cameron è quello cge tanti anni fa, fece uscire il primo dvd on letterbox con motivazioni del tutto opinabili. Poi che il master sia ottimo, ho pochi dubbi. m è un altro discorso. Spero abbiate ragione.

Di certo se FOX/Paramount con Titanic 2D ed i suoi 194 minuti di durata, avvessero scelto di spalamare il film su due dischi BD50, questo oltre ha garantire bit-rate più elvati, avrebbe consentito l'inserimento di 3 lingue della nostra edzione (Italiano, Inglese, Spagnolo) in DTS-HD Master Audio 5.1 (24-bit(48kHz), invece del solo inglese, e le due restatni quasi certamente in semplice DTS (lossy) half-rate a 768kbps, come da tradizione FOX, almeno per TITANIC avrebbero potuto fare le cose in grande, offrendo la più alta qualità audio possbile non solo per la traccia in lingua originale.
 
Ah Cameron, che tu sia benedetto, a questo punto me ne frego se il 3D è in 1.78:1 con un 2D che ha questa qualità estrema.

Size: 47.916.816.384 bytes - L'hanno sfruttato proprio tutto questa volta (e meno male mi viene da dire)
 
Questo è l'analisi di TITANIC versione 2D disco singolo, edizione USA/Paramount:


Name: 00800.MPLS
Length: 3:14:49.678 (h:m:s.ms)
Size: 47.916.816.384 bytes
Total Bitrate: 32,79 Mbps

VIDEO:

Codec Bitrate Description
----- ------- -----------
MPEG-4 AVC Video 24124 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1

AUDIO:

Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
DTS-HD Master Audio English 3891 kbps 5.1 / 48 kHz / 3891 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
Dolby Digital Audio English 224 kbps 2.0 / 48 kHz / 224 kbps / Dolby Surround
Dolby Digital Audio French 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps
Dolby Digital Audio Spanish 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps
Dolby Digital Audio English 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps
Dolby Digital Audio English 224 kbps 2.0 / 48 kHz / 224 kbps
Dolby Digital Audio English 224 kbps 2.0 / 48 kHz / 224 kbps
Dolby Digital Audio English 224 kbps 2.0 / 48 kHz / 224 kbps





Considerazioni:

La colorimetria è molto è tendente al naturale/neutro, non ci sono eccessi di saturazione, neppure nel tramonto.., ne contrasti forzosi, dagli screens pare esserci della grana visibile, quindi alemeno nella versione 2D, non è stata rimossa totalmente da filtri dnr pesanti, il dettaglio sui campi mendi e primi piani è generalmente ottimo con momenti di eccelenza, e qualche lieve calo tipo nello screen dove Jack dispiega le braccia a Rose, l'immagine non p così definiti e nitida come si vorebbe, ottime anche le panoramiche, sopartutto nelle scene luminose diurne, tutto questo basandomi sull'osservazione di questi primi screens e null'altro.

Il bit-rate video è buono 24124 kbps, considerando la notevole durata del film, spalamta su un solo BD50 sfruttato quasi al limite della sua capacità , speriamo sia lo stesso file della traccia video nell'edizione 2D nostrana By FOX, la traccia audio DTS-HD MA 5.1 inglese è a 24-bit, speriamo anche che nella nostro disco 2D la traccia oroiginale sia a DTS-HD MA a 24-Bit/48kHz,e che non ci sia alcun downgrade nella qualità audio e video della versione 2D by FOX, quello che mi preoccupa è il maggiore ingombro del DTS, ma non ci dovrebbro essere problemi se la nostra versione avrà solo 3 traccie audio 5.1, ovvero, l'originale DTS-HD MA 24-bit, e le due DTS lossy Italiano e Spagnolo.
 
Ultima modifica:
Concordo. Non ci dovrebbero essere problemi per l'inserimneto delle due tracce DTS half rate (ita -Spa) in sostituzione delle tre DD 640 Kbs. Speriamo rivenga almeno riproposta la codifica DTS ES discrete 6.1 presente sull'edizione DVD.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top