Line-up Plasma Panasonic 2012

...1) mi procuro una D90 e faccio delle foto COME SI DEVE del mio pannello questa sera!! Ormai voglio andare fino in fondo e valutare il mio pannello per quello che è... così magari domani avrò delle informazioni in più per effettuare un paragone con l'altro pannello......[CUT]

Premesso che ti cambieranno giustamente il display se hai riscontrato questo tipo di problemi, sarebbe comunque meglio per la comunità se tu realizzassi le foto con la F90 , per questioni di leggibilità del difetto potresti postare le slide ai vari step di grigio; ti sarei molto grato se tu potessi postarmi in pm il link ai file in formato raw , ad eventuali equalizzazioni , ricompressioni ci penso io e di conseguenza pubblicherò poi le foto ridimensionate ma conservando il "negativo digitale" con tanto di exif.
In questo modo avremo un punto di partenza oggettivo, ripetibile, non contestabile per quanto riguarda il metodo.

P.S.
Se fosse possibile utilizza una focale superiore ai 50mm, diaframma F8 , ISO a 200 ,macchina su cavalletto, foto frontale senza flash, deve vedersi la slide con il valore IRE impostato al buio assoluto.
Sarebbe inoltre estremamente utile che tu indicassi anche esattamente come è regolato il display (modalità, colore, contrasto, luminosità, temperatura cromatica ecc....)

Grazie
 
@Kralin
Nel tuo post precedente stavi parlando di "share samba" sul VT50: vuoi dire che si possono condividere file e cartelle in rete senza usare il protocollo DLNA?!
 
magari sa qualcuno mi da una mano....
parlavi in generale vero? :D ho finito giusto stasera di calibrare,spettacolo.
Mo finisco il rodaggio poi tra qualche mese se ne riparla.
Appena posso passo a display piu' performante =P brutta cosa la calibrazione con sonda ti porta a essere maniaco.

PS revenge se dovessi fare tutte le cose che hai chiesto mi terrei il tv alonato,mi costerebbe di meno in salute hehe
 
Ultima modifica:
@valifox
mi son rivisto sin city stasera, io non ho aloni o aberrazioni di alcun tipo.
se tu vedi qualcosa, puoi provare a cambiare
 
@valifox
Credo che con le slides grigie pochi pannelli..o forse nessun pannello sarebbe totalmente uniforme e perfetto, anch'io ho il vt50 e nella visione di film in bianco e nero è perfetto, anche con uncharted 2 nella parte con la neve nessun alone, ma con le slides soprattutto i grigi molto chiari qualcosa si vede...ovvio che ogni pannello è diverso e se nella normale visione noti questi aloni allora probabilmente è da cambiare, ma ripeto secondo me è difficile trovare un pannello davvero perfetto e uniforme.
 
Appena posso passo a display piu' performante =P brutta cosa la calibrazione con sonda ti porta a essere maniaco.

PS revenge se dovessi fare tutte le cose che hai chiesto mi terrei il tv alonato,mi costerebbe di meno in salute hehe

Spettacolo eh? :D Appena posso pure io....

Revenge ha il dono di rendere semplici le cose più astruse.... ;)
 
Ok, ho capito vostri consigli.
Al momento sto andando a vedere l'altro 55VT50 inscatolato.... devo farmi 100km in moto :rolleyes: ....
Mi sto portando dietro SD e Hard Disk con tanto di quel grigio che gli aloni li vedo anche li ormai... :eek::D
Vi rispondo appena posso!
 
kralin tu utilizzi la modalità eco? hai qualche consiglio da darmi sui settaggi per tv e filmhd-videogames?

no, niente modalità eco, perchè cambio tra normale e true cinema a seconda della luminosità. ha cmq un senso se usi solo la normale.
per i settaggi fondamentalmente non ho granchè da dire perchè è ancora in rodaggio, l'unica cosa che ho fatto è alzare il contrasto (quasi al massimo) diminuire la nitidezza e metter gamma 2.2 per il giorno e gamma 2.4 o 2.6 per la sera.
l'ifc è impostato su min.
 
no, niente modalità eco, perchè cambio tra normale e true cinema a seconda della luminosità. ha cmq un senso se usi solo la normale.
per i settaggi fondamentalmente non ho granchè da dire perchè è ancora in rodaggio, l'unica cosa che ho fatto è alzare il contrasto (quasi al massimo) diminuire la nitidezza e metter gamma 2.2 per il giorno e gamma 2...........[CUT]
ma durante il rodaggio cosa si deve fare esattamente e cosa non si deve fare? quanto dura questo rodaggio?
 
ma durante il rodaggio cosa si deve fare...
imho, niente di che: evitare settaggi con luminosità e contrasto eccessivi (ma questo vale sempre, pena il deterioramento delle immagini; io sui nuovi pana userei la modalità Pro per tutto, ma i gusti sono vari e molti utenti fanno diversamente), Pixel Orbiter attivo e occhio a non lasciare immagini statiche e loghi fissi nello stesso punto per troppo tempo tutti i giorni (anche questa è un'accortezza che vale sempre).
 
imho, niente di che: evitare settaggi con luminosità e contrasto eccessivi (ma questo vale sempre, pena il deterioramento delle immagini; io sui nuovi pana userei la modalità Pro per tutto, ma i gusti sono vari e molti utenti fanno diversamente), Pixel Orbiter attivo e occhio a non lasciare immagini statiche e loghi fissi nello stesso punto per tro..........[CUT]
Capisco
la modalità pro quale sarebbe? io ho l'ST
 
Sono a CC con l'altro VT50 appena visinato. Mi è sembrato la fotocopia esatta del mio... Forse anche un po peggio.
A questo punto non so cosa pensare... O sono 2 esemplari completamente difettosi o sono io che non riesco a valutare l'entità del difetto...
Mhà!!!
 
cavoli mi spiace un casino! veramente! e non so neanche che cosa consigliarti!2 su 2? che sfiga: pero' allora qualche cosa che non va c'e' magari no? ( e non in vailfox e'! in panasonic hehe) che "strade" ti hanno proposto? quali sono le opzioni che hai a disposizione? si non so davvero come aiutarti, pero' vorrei esortarti a non demoralizzarti e continuare a lottare! non ti tenere una tv in quelle condizioni li! non so prendi tempo e a casa rifletti bene a mente fredda, il sostituto lascialo dov'e': senti se c'e' la possibilita' di un terzo candidato? no e'? farti ridare tutti i soldi neppure? non ti resterebbe che tenerti il tuo o cambiare proprio tv (marca modello)?
 
Capisco
la modalità pro quale sarebbe? io ho l'ST
Non ti serve alcuna modalità pro, usa quella che preferisci e non ti preoccupare troppo per il contrasto. Non ci sono problemi con questo st.
Magari non addormentarti lasciandoci acceso boing con il suo fantastico logo...

Passate le 200 ore puoi pensare di calibrarlo a dovere se vuoi.
 
Top