Line-up Plasma Panasonic 2012

Buongiorno,sono strafelice del Panasonic 55VT50 sotto ogni punto di vista,tengo a precisare due cose fondamentali , spero possono essere utili agli amici del forum:Se utilizzate la PS3 come lettore bluray,assolutamente sostituitela.L'ho sempre tenuta perche' mi lasciavo condizionare dalle ottime recensioni,poi leggendo nel forum alcuni ex possessor..........[CUT]

Quoto quanto scritto da muscolo. Sono passato dalla PS3 a un lettore Yamaha BD-A110 Aventage (davvero notevole legge anche SACD) e c'è stato un sorprendente miglioramento soprattutto per la fedeltà cromatica. (con i dvd ho anche un upscaling di qualità rispetto a quello PS3). Vi posso assicurare che la differenza c'è nonostante ero convinto del contrario soprattutto dopo che qualche anno fa lessi l'articolo di DDAY che confrontava diversi lettori BD arrivando alla conclusione che che non c'erano differenze..

Il VT50 è un piacere guardarlo. Ho riscoperto vecchi film che avevo con sfumature e colori che non avevo mai visto prima....

tra quelli elencati è quello con l'immagine più bella come visione (42'' st), peccato non riesci ad arrivare ad un 50 '' sempre st

In questi casi, il rodaggio sarebbe da fare ai genitori!! :mad:

boingseptember051551uy6.jpg

Dei comandi vocali e gestuali non si è saputo più niente?

Ma davvero ti servono? Chi compra un VT50 lo fa per la qualita' d'immagine (la maggior parte degli acquirenti sono appassionati cinefili) non certamente per queste cavolate (scusami se le chiamo così ma per me lo sono). Purtroppo gia molte volte Panasonic è stata costretta ad implementare funzioni inutili solo perche i concorrenti li avevano, tipo l'emulazione 3D, che è totalmente inutile per i risultati che da, ed era stata scartata da Panasonic proprio per la scarsa qualita', purtroppo poi per rincorrere Samsung ed LG è stata costretta ad aggiungere in corso d'opera sulla serie 20. Spero che questa volta non faccia lo stesso, è molto meglio che spenda i suoi sforzi nel migliorare ancora la qualita' visiva dei tv, che aggiungere gadget davvero inutili. Un Kuro non ha alcuna funzione multimediale ed ancora oggi è considerato da chi se ne intende, il miglior plasma!

X il rodaggio 50 ore in thx cinema sono sufficienti?

@muscolo
Quale sarebbe un buon lettore bluray? Possibilmente a prezzi umani...

Un particolere: scalda di piú il 50vt50 (anche se ha le ventole) che il 55st50

Toccando il retro del VT ma anche il profilo sopra dipende dai punti...si sente bene...non so come mai...probabilmente sarà il dual core, troppa elettronica in funzione....

Come ha fatto notare Plasm-on tempo fa, il VT deve spingere di più (a livello di emissione luminosa) per poter sopperire alla luminosità sottratta dal filtro esterno,e probabilmente le 2 ventole, (installate solo sul VT proprio per questo motivo) non smaltiscono così tanto calore da rendere la temperatura della scocca esterna del VT identica al tatto a quella di ST e GT.

@Abbath
io ho un Sony S790, sono tutt'altro che esperto ma mi sembra un ottimo lettore. Su amazzonia lo trovi a 200€..se vuoi dargli una occhiata...non sarà un oppo da 600€ ma è un buon compromesso prestazioni/prezzo.

Volevo chiedervi invece se è normale che la THX3D mi ingrandisca l'immagine di una piccola %, e perchè avviene?
sui 2,35:1 mi piace pure..mi riduce le bande nere, ma sui 16:9, è un po fastidiosa. purtroppo utilizzarla è quasi d'obbligo perchè è l'unica modalità in cui il crasstalk è pari a zero assoluto. Avviene anche nella serie ST con le modalità True ?

@stevend
In teoria i nuovi pannelli dovrebbero essere meno soggetti alla ritenzione che in passato. Penso che l'importante sia non sparare troppo luminosità e contrasto.

@raizo
Grazie, provo a dargli un'occhiata. Anche se onestamente non capisco cosa cambia esattamente tra un lettore ed un altro, non devono semplicemente riprodurre un bluray? Quindi già un 'ottima sorgente, in cosa può un lettore migliorare la visione di un blu ray? Domanda stupida?

@FabPell

la mia incompetenza è imbarazzante :þ
Grazie per la dritta ;)

@Abbath

io cercavo un BD player performante in 3D, e non super costoso, inizialmente volevo prendere un Panasonic per fare pendant con il VT50 ma poi leggendo l'entusiasmo di altri utenti su quel prodotto mi sono deciso ad acquistarlo =)
Non avrà tutte le uscite audio del lettori più costosi, pero offre molto per quello che costa, è anche molto veloce e abbastanza silenzioso.
Discussione: SONY BDP-S790 4K and 3D BLU RAY DISC