Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"

Più che restrizioni si tratta di quali e quanti codec supporta e questo Panasonic lo indica chiaramente, quindi non si può parlare di fregatura. Poi scusa quali occhi ci sarebbero da aprire? Non si può ridurre il giudizio di una tv al numero dei codec supportati dal mediaplayer, il GT30 è un'ottima tv con un rapporto qualità/prezzo eccellente, affermare che sia una fregatura è per lo meno scorretto.

@tony.bullet
In linea di massima per le immagini in movimento è meglio il plasma, se poi il tuo amico pensa di vedere solo materiale SD potrebbe andare bene anche un X50 HD ready da 50", enfatizzerebbe meno i difetti del DTT.

dove indica che codec utilizza ??? parla solo di h264 che è molto generico... se per te questo basta aihmè mi sembra di parlare con un fanboy apple che spende i soldi e se ha problemi il prodotto è valido lo stesso.. ma x cortesia ..siamo seri è diciamo le cose come stanno dal punto di vista dlna il tv è una ciofeca .. STOP.. x il resto ne possiamo discutere..

Ultima modifica:
Capisci che tra dire che il mediaserver è poco compatibile e dire che ti hanno fregato ci passa una bella differenza, quello che non capisco è perché ti accanisci con un problema di così facile soluzione e onestamente poco rilevante nel complesso. Lascia stare il fanboysmo che qui non c'entra, stiamo parlando di un difetto che non è un difetto, il mediaserver è poco compatibile (anche se a dire il vero i miei file li legge tutti e bene), ma parlare di occhi da aprire è davvero eccessivo. Mettiamola così il mediaserver integrato non ti soddisfa, ne prendiamo atto, ma credo che sarebbe il caso di andare oltre.
Per onor di cronaca questi sono i file supportati:

e0rdbd.png

Salve, ho fatto deu prove con file MKV, sul mio P42GT30:
1) Filmato MKV H264, 1920x1080, 25fps, bitrate video 8000, bitrate audio 128 ----> va a microscatti;
2) Filmato MKV H264, 1280x720, 24fps, bitrate video 8000, bitrate audio 128 ----> va benissimo(fluido);

Quale è la caratteristica quindi che influisce sul problema del lettore interno del TV Panasonic?

Inoltre, vorrei sapere se conoscete e se avete provato software per convertire tali filmati per renderi compatibili con il lettore interno del TV; Se SI, potreste indicarmi nome e link?
GRAZIE a tutti!

credo sia un problema di frame rate
Salve, ho fatto deu prove con file MKV, sul mio P42GT30:
1) Filmato MKV H264, 1920x1080, 25fps, bitrate video 8000, bitrate audio 128 ----> va a microscatti;
2) Filmato MKV H264, 1280x720, 24fps, bitrate video 8000, bitrate audio 128 ----> va benissimo(fluido);

Quale è la caratteristica quindi che influisce sul problema del lettore inter..........[CUT]

Capisci che tra dire che il mediaserver è poco compatibile e dire che ti hanno fregato ci passa una bella differenza, quello che non capisco è perché ti accanisci con un problema di così facile soluzione e onestamente poco rilevante nel complesso. Lascia stare il fanboysmo che qui non c'entra, stiamo parlando di un difetto che non è un difetto, il ..........[CUT]

Concordo pienamente e credo che sia tempo di chiudere l'argomento mediaplayer per il semplice motivo che in rete si trovano migliaia di files codificati in modi totalmente diversi anche se come estensione sono mkv, personalmente ho oltre a 2 tv Panasonic, un lettore WDTV live e 2 Dreambox, bene alcuni files non me li legge nessuno di questi apparecchi, alcuni vengono letti da uno e non da un altro e non c'entra la risoluzione, ho un il file rippato di Avatar (attenzione ho 2 blu ray originali anche di questo titolo quindi i diritti li ho pagati) in full hd 1080p (15 Gb in totale) che viene letto senza problemi dai due tv Panasonic, poi ho altri film con risoluzione 720p quindi piu leggeri che vengono letti a scatti o addirittura non letti, quindi i problemi del mediaplayer del tv non dipendono dalla grandezza o pesantezza del file ma solo dal codec usato che non viene riconosciuto.
Ultima cosa se per voi è piu fondamentale la compatibilita' del lettore multimediale che il nero o la qualita' d'immagine del tv, compratevi un LG e siate felici.

plasm-on non sono ragionamenti corretti quelli che fai ... se un televisore ha una funziona la deve compiere nel migliore dei modi e di certo questa tv sul dlna + 0 spaccato chiuso il discorso evitiamo i fanatismi x cortesia.. non è uno spende mille euro x una tv solo x i neri profondi, non siamo ridicoli.. ehh|! ci sono altre aziende che siano lg o samsung che in multimedialità sono molto + complete inutle non ammetterlo..

Nella vita ho imparato ad essere obbiettivo, ma aihmè mi rendo conto che non è da tutti..||

Infatti se leggi bene ho scritto "se per voi è una funzione essenziale compratevi un LG". Ripeto, Panasonic e tutti gli altri, non possono star dietro a tutti i file illegali che vengono distribuiti in rete codificati nei modi piu disparati. Il lettore funziona in quanto alcuni file mkv li legge perfettamente, quindi Panasonic non sta truffando nessuno, truffa sarebbe se nessun file mkv fosse letto dal tv.

se legge 1 file mkv su 10 è palese che vende fumo negli occhi.. a saperlo prima avrei scartato questa tv castrata .. almeno lg sarà pure scarsa ma costa molto meno e digerisce di tutto. la verità brucia questo è il problema di chi spende i soldi e non ammette le cose come stanno.. cosa centrano i file illegali ora ?? se una tv da 500 euro legge di tutto ed una di mille è castrata cosa c'è di strano io non sto dicendo che la tv è scarsa.. ho soltanto detto che non svolge tutte le funzioni dichiarate o meglio le svolge nel peggio dei modi,, x non parlare della funzionalità di smart che è pari a zero .. dato le 4 applicazioni che ci sono.. non ho parole .. è questa sarebbe la smart tv ? non ho mai visto un samsung ma credo che la funzionalità smart sia sicuro superiore..
Infatti se leggi bene ho scritto "se per voi è una funzione essenziale compratevi un LG". Ripeto, Panasonic e tutti gli altri, non possono star dietro a tutti i file illegali che vengono distribuiti in rete codificati nei modi piu disparati. Il lettore funziona in quanto alcuni file mkv li legge perfettamente, quindi Panasonic non ..........[CUT]

carlo201983
Onestamente non mi sembri molto disposto al confronto. Sono pagine che ripeti gli stessi concetti: o ti si dà ragione o, se ti si dà contro, lanci accuse di fanboy-smo o simili.
E' chiaro che per te le funzioni "SMART" sono importanti.
E' chiaro anche che non ritieni il GT30 all'altezza da questo punto di vista.
Devi però accettare che altri la pensino diversamente da te, semplicemente per il fatto che hanno una scala di valori diversa dalla tua. Se non lo sai accettare, o se peggio ancora hai intenzione di prendertela con chiunque ti proponga una opionione contrastante, non per difendere Panasonic, ma perché semplicemente la pensa diversamente, allora forse non è il caso che tu continui a postare su AV per qualche tempo.
Ad ogni modo cortesemente basta con polemiche e toni aggressivi.

Ultima cosa per cortesia - vale anche per altri - evitate linguaggio contratto e stile sms.

io non sono disposto ad un confronto ?? se dico che i file mkv non vengono letti e basta fare ricerche su qualche threed e vedere quanta gente mi da ragione e conferma la mia tesi .. io non capisco perchè bisogna nascondere una cosa!!.. detto questo io il mio l'ho detto Voi siete felici di un tv castrato io no.. Ripeto ancora una volta secondo me al posto di cercare gli aloni verdi che nel normale utilizzo non vengono visti dovremmo cercare di sistemare realmente le cose che non vanno, ma purtroppo siete troppo impegnati a darmi contro .. Chiudo qui..
carlo201983
Onestamente non mi sembri molto disposto al confronto. Sono pagine che ripeti gli stessi concetti: o ti si dà ragione o, se ti si dà contro, lanci accuse di fanboy-smo o simili.
E' chiaro che per te le funzioni "SMART" sono importanti.
E' chiaro anche che non ritieni il GT30 all'altezza da questo punto di vista.
Dev..........[CUT]

io credo che una tv debba in primis fare bene il suo lavoro: la tv.

Se poi la tv ha anche un lettore di files multimediali ben venga, ma a me interessa principalmente che svolga bene il suo compito, cioè farmi vedere i segnali tv cablati che le faccio arrivare. Imho il lettore multimediale è un "di più" che purtroppo le tv hanno, per alcuni è così e per altri invece è una feature essenziale....de gustibus ;)

Tieni presente però che le modalità di rippaggio mvk/avi/etc etc sono pressochè infinite quindi ci sta che ogni tanto alcuni .mvk diano problemi, soprattutto con lettori di bassa fascia come quelli integrati ;)

ma sul fatto che la tv si veda bene e regala emozioni in quanto a colori ecc ecc nessuno lo mette in dubbio però avendo acquistato una smart tv ci sono rimasto male (come sto scrivendo già da due pagine), quello che mi da rabbia e che poi compra una tv lg che x certi versi è scadente e poi ti legge tutto :O so cosa sia un mkv, avi sono file contenitori, cmq quello che dico io era così complicato fare un sistema dove ognuno nella tv si caricava i codec manualmante ? a quest'ora non ci sarebbero stati tutti questi problemi e saremmo stati tutti felici e contenti, secondo me è stupido per una azienda di un certo calibro perdersi in determinate cose.. ;)
io credo che una tv debba in primis fare bene il suo lavoro: la tv.

Se poi la tv ha anche un lettore di files multimediali ben venga, ma a me interessa principalmente che svolga bene il suo compito, cioè farmi vedere i segnali tv cablati che le faccio arrivare. Imho il lettore multimediale è un "di più" che purtroppo le ..........[CUT]

eheh purtroppo non sempre le scelte commerciali delle varie case produttrici sono così lineari: spesso cadono o trascurano qualche componente/comparto tecnico per contenere i costi e quindi si ha un prodotto molto valido quasi in tutto...tranne che per quell'aspetto lì.

In questo caso quell'aspetto lì è un qualcosa che per buona parte degli utenti è marginale, per altri (come te) invece non lo è la cosa fa giustamente girare le scatole ;)

Per concludere potremmo, in stile democristiano, dire o meglio ribadire che il GT30 è un ottimo tv con un lettore multimediale non all'altezza del resto ;)

xerfetto cobr3tti x fortuna sto trovado una persona ragionevole con cui parlare :) ha fatto la giusta analisi è stai capendo il perchè della mia nervatura.. ha visto qualche post fa il video del problema del video in 3d sempre tramite lettore multimediale ? cmq chiudiamo qui la questione.. e grazie x la comprensione :) ora devo scegliere un lettore bd che mi copri almeno all'80% la multimedialità che gho bisogno ho pensato o al sony s790 oppure al philips 5200 mo vedremo x cosa opterò alla fine..
dovevano essere tutti comprensivi come te cobretti :)
eheh purtroppo non sempre le scelte commerciali delle varie case produttrici sono così lineari: spesso cadono o trascurano qualche componente/comparto tecnico per contenere i costi e quindi si ha un prodotto molto valido quasi in tutto...tranne che per quell'aspetto lì.

In questo caso quell'aspetto lì è un qualcosa che per buona parte degli ute..........[CUT]

...ora devo scegliere un lettore..........[CUT]

Scusa forse mi ripeto, ma se per te è tanto importante la compatibilità perché non ti compri un mediacenter vero e proprio? Con un lettore BD avrai la una situazione simile a quella che hai con il GT30, essendo il mediacenter una "funzione aggiuntiva" e non primaria e visto le tue aspettative sicuramente ne rimarrai deluso. Come detto giustamente da Plasm-on le possibili combinazioni contenitore/codec sono tante e tali che neppure i mediacenter veri e propri riescono a coprirle tutte.
Ti faccio un esempio illuminante, ieri sera volevo vedere un DivX e l'unico apparecchio che è riuscito a leggerlo è stata proprio la tv, ne PS3 ne Xbox ne il Lacie (che di solito legge di tutto) sono riusciti a riprodurlo, questo tanto per dire come sia difficile avere un prodotto all-in-one.