Il mio è a 7563 ore, fatte quasi tutte l'ultimo anno (su 5 che è con me).
Non ci penso proprio a cambiarlo per tanti motivi (politica personale (non si cambia ciò che non è rotto), al momento non ho soldi da buttare, fermento trasmissioni tv, attesa ribassi led o oled tv, ecc) ma sinceramente io non sono soddisfatto per niente di questo tv.
Al costo di acquisto assolutamente NON economico del tempo, faccio notare le seguenti carenze, che mi pesano:
- (BUG!) pasticciamento dei mux che si mangia canali. oramai quasi ogni giorno rifaccio il restore da immagine perfetta di penna usb perennemente infilata (ma la procedure è persino nascosta e non ufficiale)
- (BUG!) effetto tapparelle (oramai eliminato sputtanando i valori ottimali di visione)
- (pessime implementazioni, giusto tanto per fare) guida tv di qualità scandentissima, se la descrizione dei programmi è lunga non c'e' modo di vedere pagine successive
- (pessime implementazioni, giusto tanto per fare) sempre per guida tv, non esiste alcuna indicazione 'a calendario' che fanno tutti
- (pessime implementazioni, giusto tanto per fare) funzioni di riproduzione multimediali DLNA assolutamente inusabili: e si che è stato uno dei motivi di scelta del tv e per cui ho voluto spendere veramente tanto
- (pessime implementazioni, giusto tanto per fare) ugualmente 1000 problemi a riprodurre da penne usb (in particolar modo divx), questo era stato il secondo motivo, sospettando che il DLNA non sarebbe funzionato un gran che bene. Allora quasi nessun tv riproduceva i divx.
- software di gestione canali ingestibile (ma se non si automangiava i canali, avrei anche accettato questa carenza, che tanto è un problema solo da primo giorno e da update dei canali)
- mancanza LCN, non diffuso ai tempi ma facilmente inseribile con software successivi (come hanno fatto altre case per modelli chiaramente solo di alta gamma, ma come era questo)
- per tutti i problemi di sintonia e LCN si poteva anche ovviare con un software ufficiale di gestione dei canali... (anche se forse questo era chiedere troppo).
Ci sono poi altri 2 o 3 punti che obbiettivamente non posso recriminare al philippo, ma che oggi su un nuovo cercherei e forse con un piccolo sforzo si potevano introdurre anche sul philippo, ma obbiettivamente mi rendo conto che non possono essere motivi di insoddisfazione (anche se nel nuovo tv li prentenderei):
- tuner HD (non so sicuro sia possibile, con l'hardware disponibile, ma penso di si)
- riproduzione 1080p (come sopra, non so sia possibile, ma sulla carta si)
- impossibilità di bloccare aggiornamenti canali automatici (o di modificare l'ora che è rigida alle ore 5 di mattina)