Elenco sempre aggiornato Film in digitale 2K-4K

Si be il 3D ho visto che è Dolby quindi ciao se lo possono tenere AHAH :D!!

Il 3D del Raffaello in Sala 1 è uno dei migliori che abbia visto in assoluto e credo Amazing Spiderman valga la pena vederlo in questa modalità, anche se sarà proiettato in Sala 6 penso la qualità resti ottima comunque ;)
 
Ultima modifica:
Uci cinemas di casoria c'è la sala isense con proiezioni digitali 4k. The amazing spiderman sarà proiettato in digitale e in 3d solo che il costo sembra un furto, 10,80 euro il prezzo del biglietto +1 euro gli occhialini +1 euro per la sala isense, totale 12,80 euro. Ma è normale???
 
Ognuno fa i prezzi che vuole, è effettivamente una cifra esagerata, ma comparabile al Liemax di Pioltello del resto. Piuttosto resta da capire se la qualità sia almeno buona e non proiettino in flat anche quanto in scope come Spiderman.
 
La settimana prossima vado e vi faccio sapere qualche cosa. Ormai al cinema sto andando pochissimo dato che le sale vicino casa mia, parlo del the space, mi stanno deludendo molto. Vedo meglio e sento meglio a casa mia.
 
Appena tornato dalla sala isense dell'uci cinemas di casoria napoli, visto spiderman in 3d (gli occhiali sono real D 3d, non so che tecnologia sia). Allora lo schermo è un 16:9 curvo (sinceramente non capisco il perchè della curva) e il film è stato proiettato con bande nere sotto e sopra quindi mantenendo presumo l'aspect ratio originale. Proiezione sicuramente in digitale immagine nitide come i bluray forse non a quel livello perchè la tela non era di primissima qualità ma sicuramente privi di tutti i "difetti" della pellicola. Non so però se il proiettore in questione sia solo 2k o 4k. So solo che il prossimo batman lo vedrò in questa sala. Ps il film non è che m isia piaciuto tanto il 3d è stato abbastanza inutile come la sceneggiatura un po' povera e il film un po' lento (scusate il piccolo ot). Spero vi sia stato d'aiuto. :)
 
sinceramente non capisco il perchè della curva

Perché essendo uno schermo silver la curvatura riduce il problema della perdita di luminosità allontanandosi dal centro.

e il film è stato proiettato con bande nere sotto e sopra quindi mantenendo presumo l'aspect ratio originale.

Ma quindi gli schermi isense sono di tipo Flat?

Non so però se il proiettore in questione sia solo 2k o 4k.

AFAIK sono NEC 4K DLP installati da Digima
 
Non so se tutti gli schermi isense ma di sicuro quello era un 16:9

Quindi batman sarà in digitale 4k! Wow spettacolo!! :D
 
Speriamo! Ma poi visto che è uno schermo 16:9 nelle scene imax le bande dovrebbero togliersi giusto? In pratica a casa mia vedo senza bande con lo schermo 21:9 mentre al cinema faccio il contrario assurdo :D
 
E' sicuro, come ho scritto nel post #449, avevo contattato il cinema della mia città, che è fornito di Sony 4K, e mi confermato che Batman da loro arriverà in 4K.
Poi per come è ossessionato Nolan dalla qualità, non dovrebbero esserci ripensamenti durante il tempo che manca (speriamo).
 
Nessuno sa come sarà proiettato nelle sale finto IMAX, ma propendo in Scope a formato ovviamente costante.
Riguardo il 4K lo sappiamo tutti che dovrebbe essere 4K, ma il fatto che Sony non l'abbia ancora messo tra i film a 4K indica che ufficialmente non è ancora confermato IMVHO.
 
No, L'Imax dà in esclusiva ai suoi cinema un suo Master del film che si chiama DMR: quindi a Pioltello, scene IMAX a tutto schermo 1.9:1 (quindi comunque tagliato rispetto al vero IMAX che è 1.44:1), resto del film in letterbox (bande nere sopra e sotto).

Volevo però chiedere una cosa: il finto Imax è ancora con proiettori 2K? e quando passerà al 4K?
 
Ultima modifica:
ludega, hai riferimenti certi che TDKR avrà formato variabile a Pioltello? Perché AFAIK finora a quanto mi risulta tutti i film, anche quelli con girato IMAX come Transformers 3 e Mission: Impossible - Protocollo Fantasma sono stati proiettati a formato costante, però non avendo provato di persona potrei anche sbagliarmi.
Ignoro se abbiano già installato i Barco 4K ho provato ad indagare ma con i miei limitati mezzi non sono riuscito a scoprirlo.
In UK so per certo che hanno già iniziato da tempo l'upgrade ai Barco 4K.
Io credo che continuerò a preferire il Nexus col Sony 4K, anche se devo ammettere che lo schermetto dell'Arcadia mi tenta per le dimensioni XD
 
ludega, hai riferimenti certi che TDKR avrà formato variabile a Pioltello? Perché AFAIK finora a quanto mi risulta tutti i film, anche quelli con girato IMAX come Transformers 3 e Mission: Impossible - Protocollo Fantasma sono stati proiettati a formato costante, però non avendo provato di persona potrei anche sbagliarmi.
Ignoro se abbiano già inst..........[CUT]

Sono certo che L'Imax dà una sua versione esclusiva di questi film, come quella vista per il Blu-Ray del Cavaliere Oscuro per intenderci, se a Pioltello non proiettano con aspect ratio variabile, allora non avrebbe senso avere una Sala Imax! Devo confessare che io abito a Pioltello e nonostante questo mi sono sempre rifiutato di andare in un Imax finto a 16 euro, quindi vado sempre all'Arcadia che è a 4 km di distanza!

Transformers 3 non aveva scene Imax mi sembra, era solo 3D, per Mission Impossible sono sorpreso, perché comunque l'aspect ratio dell'Imax Digital è 1.9, potevano riempire lo schermo, ma dipende anche da come a deciso di inviare il film la Paramount per gli Imax Digital, la Warner farà diversamente!
 
Ultima modifica:
Top